Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 117 118 119 120 121 123

  1. 1181
    vava -

    @max

    ma come lasciare perdere?

    siediti e ragiona. pensi veramente di amarla?
    amare vuol dire accettare i suoi tempi, i suoi limiti, le cose di lei incompatibili con te….
    se pensi di amarla davvero, offriti di aiutarla con i lavori nel suo appartamento, partecipa delle sue cose

    inutile che aspetti una sua mossa, le donne non ne fanno, aspettano sempre che sia tu a risolvere…. se ci tieni a lei dai un calcio al tuo orgoglio e ogni volta che ti senti montare il litigio azzera la mente e abbracciala. Manda a quel paese i litigi, cosa ve ne fate: ricorda che la donna da solo dopo aver ricevuto, e se da te riceve provocazioni per litigare, non ha importanza di chi sia la ragione, lei se ne va

  2. 1182
    Silvia -

    Il mio ragazzo mi ha lasciato due giorni fa dopo 9 mesi di relazione. Mi ha sempre detto di amarmi, di provare qualcosa per me, di aver paura di ferirmi data la sua situazione (problemi con i suoi, parecchie cose da fare per l’università, fastidi ancora provenienti dal passato e fallimenti precedenti che lo mandavano spesso in crisi). Ad agosto aveva già accusato alcuni problemi dicendomi che stando lontani non gli mancavo, che c’era qualcosa che non andava perché non andavamo bene come prima. Dopo averne parlato però mi ha detto di amarmi, così come lo ha detto a settembre, dopo un’altra crisi, quando addirittura è venuto a parlare con mio padre giurando di amarmi e di provare qualcosa per me. Ad ottobre tutto bene, ennesima lite con i suoi. Ne riparliamo e va di nuovo tutto bene, dicendomi che mi ama e che vuole rimanere con me ma non facendomi del male. Mi ha detto più volte che se volevo potevo andare via, se lo ritenevo più giusto per me. Gli ho sempre detto che non volevo perderlo nè lasciarlo e avrei sopportato con lui le difficoltà. Ora, dopo aver passato insieme il mio compleanno e aver passato una giornata da 10 e lode, dopo una settimana sola dal mio compleanno mi lascia. Mi dice che non sa più cosa prova per me, che teme di non amarmi, che non mi vuole perdere ma che si rende conto che stando lontani non gli manco, che non riesce a preoccuparsi per me come faceva una volta e che anche se fino al giorno del mio compleanno è andato tutto bene, ragionando nelle sue notti insonni ha capito che tra me e lui non funziona più come prima. Mi ha lasciato la scelta se rimanere amici o meno. Io non riesco a darmi pace: non riesco a credere che una storia come la ns sia finita. E’ nata in frettissima, ci siamo piaciuti subito, dopo neanche una settimana di contatti via sms e mail già volevamo l’altro più di ogni altra cosa al mondo. E ora? Dopo 9 mesi finisce tutto così? Non riesco a darmi pace. Continuo a sperare che ritorni da me, che mi dica che in realtà lo ha fatt per non farmi andare avanti nella situazione di prima (tutt’altro che facile). Non riesco a vivere senza di lui. Che devo fare?

  3. 1183
    frangetta -

    ciao Silvia..mi ritrovo molto nella tua storia.Dopo1anno pieno,il mio ragazzo mi ha piantata nel mese di agosto,prendendosi1pausa di riflessione(durante la quale,io piangevo e basta,e lui?mi ha detto di aver frequentato un’altra!)l’avrei mandato al diavolo letteralmente in2 secondi,ma anzichè farmi vincere dalla rabbia l’ho perdonato e soprattutto riflettuto sui motivi k potevano averlo spinto a fare ciò,xk sn convinta che nessuno si alzi la mattina con la voglia di andare da qualcun altro,ma dei motivi grossi sotto ci sono sempre.lui torna da me e ricominciamo,credevo,con questo punto di forza in più a nostro favore.Anche lui,come credo di aver capito,il tuo,nn è una persona facile a causa di qnt ha vissuto in passato,storie precedenti di amore e amicizie che lo hanno segnato taaaaaaaaanto,da lì,x semplice autodifesa,lui me l’ha sempre detto:prima che gli altri facciano ancora del male a me,sono io a farlo a loro.e così fa.il problea è che l’ha fatto con me,cn la sua ragazza,cn l’unica persona al mondo che anzichè giudicarlo e voltargli le spalle,gli è sempre stata vicina,cacciando giù bocconi amari e trovando x lui questa giustificazione.sta di fatto chea fine ottobre mi ri-lascia e sparisce x un po’ dalla circolazione.io,il25 di questo mese ho compiuto gli anni..nel corso delle ultime 2 settimane era tornato a farsi vivo,cos’avrei dovuto pensare secondo te?ero già pronta a sentirmi dire che aveva capito e k voleva stare cn me,indipendentemente da tutto.SBAGLIATO!voleva solo farmi gli auguri per dirmi “che mi vuole bene”,parole testuali.mi ha detto k nn vedo mezze misure,o odio o amore,le sfumature x me nn ci sono(l’amicizia)..ora..permetti che io non posso fare l’amica di turno del mio ex di cui sn innamorata persa?vedendo i miei occhi gonfi all’inverosimile,ha capito k nn si sarebbe potuta fare una cosa del genere ed ha tagliato ogni ponte con me,sparito,x nn farmi ulterioormente male.persdone che nn ti voltano le spalle e ti prendono x quello che sei,frutto di situazioni difficili,non sempre si ha la fortuna d’incontrarle,lui l’ha trovata e l’ha voluta allontanare,dicendomi che se nn troverà qlcn così ben disposto come me,starà da solo,senza danneggiare qlcn altro.e a tt ciòha aggiunto d nn provare nulla x me,solo attrazione fisica ecc ecc.vista la sua scelta,son sparita dl circolazione,sperando k ritrovandosi da solo,possa capire k persone così s’incontrano una volta nella vita e tornerà,anche se dentro di me penso già di sapere che non lo farà mai.

  4. 1184
    V. -

    Ragazzi…. A me dispiace essere forse troppo diretto e fare del male a persone che nemmeno conosco….ma prendete il coraggio a due mani e andate avanti c....! Lo so benissimo che é difficile quando si é innamorati, io stesso lo sono….sto dietro a una ragazza, che dopo 6 mesi ancora non s’é convinta a causa della fottuta paura di lasciarsi andare, perché dopo l’ultima storia andata male purtroppo ha il terrore di riprovarci…. Io sto facendo l’impossibile per farsì che si lasci andare, ovviamente non pretendo nulla e l’ultima cosa che voglio é vederla soffrire, non farei mai nulla che possa farla soffrire…..ma non ho nemmeno intenzione di aspettarla tutta la vita…. La mia ex tra l’altro m’ha lasciato ad aprilee dopo 4 anni, e poi ho scoperto che conosceva un altro gin da un anno….. E allora?? Dovrei stare quì a piangermi addosso e rendermi ridicolo cercando di recuperare la storia?? NO, FANCULO! Se una storia deve andare va, se l’amore c’é ed é vero amore, niente e nessuno può separare due persone fatte per stare insieme c....!!! Fanculo l’ipocrisia, la gente indecisa e le stronzate da ragazzini….

  5. 1185
    Chiara -

    molti dicono ke a 14 anni non si può amare.. io la penso diversamente.. quando ho consciuto il mio ex avevo 13 anni, prima di metterci insieme lui per me era come un fratello, era il mio migliore amico.. poi una mattina disse ke mi amava e da quel giorno io lo guardavo kn okki diversi, sentivo ke anke io mi stavo innamorando. insieme ci siamo stati per un bel pò, poi però per colpa di una sua ex tutto è andato a puttane perchè lei gli disse ke io le avevo alzato le mani e invece nn era vero, lui inventò 1000 scuse e così il 26-01-2011 ci siamo lasciati, lui mi manca, per me è stato il mio primo vero amore e ancora dopo 10 mesi sento il bisogno di lui.. secondo voi cosa devo fare per riconquistarlo ed averlo mio per sempre??

  6. 1186
    V. -

    Ciao Chiara 🙂 sei ancora molto giovane e hai tutta la vita davanti….non si ha età per amare. Personalmente, se il tuo ex s’é lasciato condizionare così facilmente dalla sua ex senza nemmeno starti a sentire, prima di tuttto non é maturo, ma data l’età é comprensibile….e poi secondo me, scusami se son diretto, ma non era poi così innamorato, di conseguenza alla prima occasione é scappato….. Sentirne la mancanza é del tutto normale, ma passerà, é solo questione di tempo….la cosa più importante é che tu non perda di vista la tua vita, lasciando spazio solo ai ricordi e alle vecchie abitudini che potevi avere con lui…..vivi e vai avanti a testa alta, avrai tantissime altre storie e t’innamorerai di nuovo, hai solo 13 anni, il meglio deve ancora venire non ti preoccupare 😉 un abbraccio. V.

  7. 1187
    Silvia -

    V ha sicuramente ragione .. ma come dice anche Frangetta a volte è difficile tagliare i ponti, soprattutto quando si passa un sacco di tempo a giustificare le sue mancanze con il “Poverino”. Temo di aver sbagliato in quello: l’ho giustificato più di quanto fosse legittimo e più di quanto meritasse, forse. Questo lunedì l’ho sentito e ne abbiamo parlato: mi ha detto che non riesce a vedermi se non come un’amica, che il ns sentimento è stato spento dalle nostre insicurezze, dal fatto che lui è un egoista e io un’insicura che cercava costantemente certezze che lui, data la sua situazione non riusciva a darmi. Per ora mi vede come un’amica e non esclude che un giorno si possa tornare insieme ma in una condizione diversa e più serena. Questo giovedì mi ha però tirato fuori una battuta un po’ idiota a mio avviso: ha detto che essere amici in questo modo è bello, si può parlare di sesso in maniera libera e conoscendo bene l’altro. Non riesco a capire se sia scemo o stia puntando ad una scopicizia! -.-
    Temo la seconda .. da allora non l’ho più cercato .. aspetto che lo faccia lui .. se è solo sesso che vuole probabilmente tornerà .. se invece è uno che fa sul serio tornerà per altri motivi. Solo che, se fosse uno serio, non avrebbe fatto ‘sta stronzata ..

    Più scrivo e più do ragione a V!

  8. 1188
    V. -

    Ti capisco bene, é successo anche a me di avere difficoltà a distaccarmi da alcune persone, soprattutto dalla mia ex….dopo 4 anni….non sono molti, ma l’importanza di una storia non é data dalla durata, ma da come la vivi! Ora mi sento libero, indipendente da tutto…..e il fatto di riuscire a non sentire il bisogno di nulla al di fuori di me…. non ha prezzo te l’assicuro! Una storia va avanti quando le persone sono in grado di capirsi e accettarsi nel bene e nel male, sempre nel massimo rispetto per entrambi…. Hai tutta la vita per trovare la persona che ti farà girar la testa, non temere…. Io ho 25 anni e ho avuto diverse esperienze più o meno importanti, purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo, ma accettare i cambiamenti é la cosa migliore, nel bene e nel male, se son cose che non dipendono da te, non accettarle ti fa solo vivere male e ti blocca…. Bisogna solo avere il coraggio di andare avanti comunque vadano le cose, la tua forza e la tua unica certezza, dipendono solo da te….devi essere tu il centro della tua stessa vita….e quando ci riuscirai, niente ti butterà più a terra! Il vero e unico fallimento avviene quando smetti di lottare… V.

  9. 1189
    Francesca -

    Salve a tt..frequentavo una persona da tre mesi a cui tenevo molto..poi mi ha lasciato..ora sn due mesi ke nn la vedo e nn la sento..credete ke sia possibile ke una persona dp tt qst tempo possa farsi risentire?

  10. 1190
    Grace -

    io mi sono lasciata già da 5 mesi,all’inizio x me lui era come un fratello ma poi incominciai a sentire qualcosa x lui, e lui ricambiava, quindi dopo un pò ci siamo fidanzati, poi dopo un mese che eravamo fidanzati lui andò ad una festa alla quale io nn ero potuta andare xkè stavo male, e si innamorò di un’altra ragazza.Quando lui mi lasciò nn mi disse il xkè mi aveva lasciata, ma cercò delle scuse, io ci stavo male (piangevo dalla mattina alla sera) poi lui parlò con la mia migliore amica e gli disse la verità del xkè mi aveva lasciato e anche ke lui nn voleva dirmelo, la mia amica mi raccontò tutto, e l’indomani mattina quando lo vidi lo odiavo x quello che mi aveva fatto, infatti nn ci parlammo x un pò di tempo, e quando parlavamo l’unica cosa che facevamo era litigare. poi dopo un pò di tempo lui si scusò e mi chiese di tornare insieme, io gli dissi subito di si senza pensarci un attimo. Ma subito dopo una settimana mi lasciò di nuovo xkè dice che nn provava più gli stessi sentimenti… e per me era lo stesso, infondo era tutto diverso nn lo amavo nemmeno io come prima, ma poi dopo 2-3 settimane mi incominciò a mancare sempre di più, mi mancavano tutti gli attimi passati con lui ed è da 5 mesi che continua a mancarmi, lo penso ogni volta che io mi ritrovo senza far nulla e magari mi metto un pò al pc e ascolto musica, e da li mi sembra come se quella musica che ascolto mi parli di lui e piango. Insomma nn so cosa fare e spero che riusciate a darmi un consiglio.

Pagine: 1 117 118 119 120 121 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili