Salta i links e vai al contenuto

Ricominciare a 37 anni suonati

Lettere scritte dall'autore  Brenda

Sono una donna di quasi 37 anni, una storia che sta volgendo al termine e i sogni di formare una famiglia numerosa in frantumi. E il vuoto dentro.
Si ricomincia a 37-38 anni?
E come?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ricominciare a 37 anni suonati

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia - Me Stesso

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ChiaraMente -

    Dunque, non ci dici niente di te…se hai già avuto figli e almeno in parte puoi colmare questo desiderio di “famiglia numerosa”, se invece non ne hai, pensavi di averceli in extremis con questo qua con cui invece vi state lasciando e non sai se ne troverai un altro in tempo almeno per farne uno.. in ogni caso ti consiglio di cercare la famiglia laddove già ce l’hai prima di tutto e dopo casomai a pensare di trovare un uomo che voglia passare il resto della vita con te, figli o non figli che nel caso si adottano pure. Vorrei quasi consigliarti di fare del volontariato per i bambini..ci son tanti modi di “fare Famiglia”

  2. 2
    Melinda -

    Che scherzi non si ricomincia?!Non sei mica vecchia e decrepita! :0) Sai cosa vuol dire tornere a mettere la tua persona al primo posto? Avrai tutto il tempo di rimetterti in sesto per poi eventualmente guardarti intorno ancora, all’inizio ovviamente fa tanto male e ci si sente spaesati ma il tempo aggiusta tutto.
    Ho visto mie amiche guardarsi indietro e scoprire che hanno migliorato la loro situazione e rivalutato quello che un tempo credevano le appagasse capendo che ciò che hanno ora è veramente gratificante. In ogni caso ti auguro passo passo di uscirne al più presto! Un abbraccio.

  3. 3
    ChiaraMente -

    Naturalmente se è davvero una famiglia numerosa quello che stai cercando, dimenticando una realizzazione diversa, più individualistica ma non meno giusta. Del resto prima di formare una famiglia ci si deve chiedere se sarà una famiglia felice nonostante tutto. E la sua felicità dipende anche da quella personale di ognuno. Comincia dalla tua personale. Ritrova te stessa, le cose dimenticate. Ognuno ne ha tante. Non hai una storia, delle origini?

  4. 4
    Brenda -

    Eccomi…ho messo un post breve altrimenti non avrei saputo da dove cominciare…il lavoro su me stessa l’ho fatto, sebbene so che non finisca mai nel corso di una vita l’impegno che ognuno dovrebbe mettere per se stesso, è da tanto che lavoro su di me. Quasi 37 anni, sempre innamorata di uomini “sbagliati” perchè in loro ricercavo una parte di me di volta in volta da guarire. Ora mi ritrovo “grande” e un uomo stupendo (con difetti sì ma stupendo) accanto…il neo anzi i nei sono due: lui è separato e ha due figli, bellissimi con cui ho un bel rapporto, e io sento la passione scemare in me…che fare? Butto tutto a gambe per aria in cerca dell’anima gemella o lavoro su questo rapporto che al momento però viste le complicanze non mi rende ancora felice ….

  5. 5
    maxp -

    Io ho 46 anni e ricomincio, e apprezzo chi come me voglia tornare a vivere e amare,
    e pensa che le 37enni mi sembrano ragazzine.. quindi abbi fiducia…
    La mia ex moglie si è trovata nella tua stessa situazione a 41 anni, non solo ha ricominciato, ma ha un nuovo bimbo e un buon rapporto col suo nuovo uomo,
    Quindi il mio consiglio è ricominciare a qualunque età, ma soprattutto chiudere in modo elegante e onesto col passato, perchè i rancori e le situazioni dolorose si ripercuoterebbero inevitabilmente sul tuo futuro
    ciao
    M

  6. 6
    ADA -

    Ciao Brenda,
    io mi sono trovata a dover ricominciare a 35 anni, poi di nuovo a 37 ed ora che ne ho 40 mi appresto a ricominciare un’altra volta.
    Devo ammettere che dopo tanti fallimenti non è facile. Oggi non sono una persona felice, anzi, tutt’altro, ho un grandissimo bisogno di amare ed essere amata, senza amarezze, senza sentirmi sempre seconda a qualcuno o qualcosa. So che non è facile, però non dispero.
    Proprio in questo periodo sta svanendo quello che pensavo fosse l’amore della mia vita, so che è finita e provo una tristezza indescrivibile, ma nonostante tutto ho ancora voglia di rimettermi in gioco, soprattutto con me stessa, ritrovando quella serenità che gli eventi (la scelta dell’uomo sbagliato) mi hanno portato via.
    Forse non amerò più in questo modo un’altra persona, però comincio a credere che la cosa veramente importante sia amare se stessi, il resto è tutta una conseguenza.
    Un abbraccio e in bocca al lupo
    Ada

  7. 7
    ChiaraMente -

    Non capisco quali siano i due nei. Davvero uno dei nei è il fatto che lui è separato e ha due figli? Senti la pasione che scema..entro certi limiti è normale, vorrei vedere, oltre non saprei, mi chiederei perchè visto che è così stupendo. Buttare ancora tutto all’aria? Chissa perchè non mi sembra il caso per così poco, soprattutto considerato che ne hai vissute e accettate di peggio ben felice di farlo- uomini impossibili. Non sarà che quelli “possibili” come questo ancora non ti vanno bene? Hai lavorato bene su te stessa? O c’è dell’altro che non vuoi dirci?

  8. 8
    Donatella -

    A 37 anni ricominciare??Ma sei una ragazzina Io mi son trovata il grande amore a 47 anni…e adesso sono felice

  9. 9
    franci73 -

    ciao brenda, credo sia semplice il discorso. tui lo ami? vuoi vivere con lui e con i suoi figli? in amore non si decide cosa è meglio fare, c’è solo da ascolatre il proprio cuore. sei giovane e che lui sia separato mi sembra un fatto irrilevante per il vs rapporto. non si tratterebbe di ricominciare, ma di vivere con la persona che ami. cosa c’è di più bello? credo tu sia una donna fortunata, ami un uomo che ti ricambia. ciao . roberto44

  10. 10
    Brenda -

    Ciao…grazie per le vostre risposte, in ognuna ho tratto un aiuto, un insegnamento…riprendo le parole di ADA che scrive:

    “Forse non amerò più in questo modo un’altra persona, però comincio a credere che la cosa veramente importante sia amare se stessi, il resto è tutta una conseguenza.”

    C’è stato un momento in cui ho sentito mie queste parole nel mio percorso di vita, come avessi scoperto un qualcosa che era da sempre in me ma che fino ad allora non riuscivo a vedere….

    E CHIARAMENTE mi scrive:
    “Buttare ancora tutto all’aria? Chissa perchè non mi sembra il caso per così poco, soprattutto considerato che ne hai vissute e accettate di peggio ben felice di farlo- uomini impossibili. Non sarà che quelli “possibili” come questo ancora non ti vanno bene? Hai lavorato bene su te stessa? O c’è dell’altro che non vuoi dirci?”

    Beh…quello che non voglio dire a me stessa fondamentalmente è che nons ento quell’amore che però ho sentito “da ragazzina”…non so cosa significhi amare e sogno ancora il principe azzurro. Cosa idiote lo so ma ognuno ha il suo percorso e ognuno consapevolizza in diverse fasi della vita. Io a 37 anni mi sento ancora tanto immatura ed inesperta diciamo sotto tanti punti di vista. Sì forse è l’uomo “possibile” che mi smonta e la sua incapacità di farmi sentire protetta…sono più io l’uomo che lui diciamo…

    Mi chiedo…a 37 anni si lascia tutto quello che dio t’ha dato alla ricerca dell’uomo dei sogni oppure…

    Scusate l’immaturità del post…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili