Salta i links e vai al contenuto

Una richiesta di aiuto da parte di un pensionato

Lettere scritte dall'autore  gianni2
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Angwhy -

    Ascoltami bene bamba,se non sei stato in grado di garantirti una vecchiaia dignitosa la colpa è tua e di chi ti ha governato, forse quella stessa persona a cui domandi aiuto nella lettera.Io dal canto mio non sono mai stato al governo e quei 460 euro merdosi che percepisci li hanno levati per vent’anni anche dalla mia busta paga in cambio di una pensione che non vedrò mai e parlo al passato perche da due anni non ho piu ne busta ne stipendio.eppure vado avanti lo stesso e trovo pure il modo di scherzarci su,Allora.chi è lo stronzo?

  2. 12
    Annalisa -

    Lo stronzo sei tu Angwhy perchè tu non sai niente di questa persona è non sei nesuno x giudicare,se tu non ricevi niente da più di 2 anni non e colpa di sto povero cristo ,visto che a te non è mai venuto a chiederti di persona niente.a volte rimango alibita di quanta cativeria sono capace tante persone.Inutile sprecare fiato è tempo con te sei vuoto dentro,pecato vivresti forse un pò meglio se ti sfogasi in altra maniera.Auguri.

    @Vanni.Non dare reta a tipi come sopra nominato,purtropo nelle tue stese condizioni si trova tanti anziani vorei aiutarti ma onestamente non so come fare problema di campare esiste anchè nella nostra famiglia.oggi prevale l’egoismo e indiferenza verso chi ha dificolta di metere pranzo e cena insieme .So x esperenza personale di mia socera che il comune un piccolo aiuto rimborsa mensilmente non e tanto ma meglio di niente.Ci sono enti che acolgono le richieste.In bocca a lupo.

  3. 13
    Golem -

    Angwhy? Ma ti sembra il modo giusto quello di farsi la guerra tra poveri?
    Però Vanni, non cercare aiuto a chi ci ha rovinati, ti prego. Quello diceva che amava gli italiani, ma se li voleva solo sco..... Spero sia chiaro ormai.

  4. 14
    Angwhy -

    @Golem
    Domandalo a lui,è stato lui a cominciare.io non gli ho mancato di rispetto anzi l’ho consigliato come potevo e ho scritto una cosa ironica esattamente come Aton,solo che la sua non l’ha capita.quindi leggetevi i commenti precedenti prima di intervenire a vanvera

  5. 15
    Golem -

    Vabbe’, ognuno ha i suoi guai e incazzature, ed è difficile capire l’ironia.

  6. 16
    Angwhy -

    Male,l’ironia è una forma altissima di intelligenza.perfino Churchill era un fine umorista pur vivendo un periodo storico in cui c’era ben poco da sorridere.almeno questo dovrebbe essere noto a tutti.spero!

  7. 17
    Golem -

    Ne sono convinto Angwhy, ma quando il contesto è “particolare” l’ironia può diventare sarcasmo ed essere inutilmente aggressiva. Churchill ironizzava in un contesto dove quella cultura era naturale e comprensibile per le finalità che si prefiggeva. Ma se l’avesse espressa a Bagdad non avrebbe avuto lo stesso effetto, non credi?

  8. 18
    rossana -

    Angwhy,
    la tua ironia e quella di Aton hanno per me, che sono incapace di essere ironica, un’attrazione incredibile.

    si può dire che vi leggo più per questo che per tutto il resto.

    Annalisa,
    secondo me, potresti dire la tua su Angwhy in modo così netto se fossi la prima a dichiararti disponibile a versare a Vanni un euro al mese. in questi casi, a poco servono le parole…

    Vanni,
    vorrei poter credere al cento per cento che il tuo appello sia sincero ma oggi, purtroppo, i furbi sono molto più numerosi delle persone oneste.

    trai tu le conclusioni che ritieni più giuste…

  9. 19
    Annalisa -

    Rossana.Si, hai ragione sono un caratere impulsivo ,non ho letto gli altri commenti che ha fatto Angwhy,poi sono andata a legere e ho capito di aver preso la muca x le balle.Meno male che il signore/a non mi abbia mandata a fa…..alla mesa dalle mie parti domenica scorsa il prete ha deto che le oferte che si sono racolte quella mattina erano indirizate testuale parole;adota una famiglia dalla tua comunita: sai la cosa bufa,non ho donato niente,non perchè ho fatto la tirchia,perchè sono andato solo con le chiavi della machina senza un cent in tasca.Comunquè credo che tanti me compresa a parole siamo bravi l’unica cosa che conta sono i fatti ,legendo commento che ho scrito ,e si, mi sa di aver sbagliato.

  10. 20
    vanni -

    grazie a tutti, sono vanni,i vostri commenti sia quelli belli che gli ALTRI, sono serviti a tenermi un pò di compagnia, a sentirmi meno solo.Vi ringrazio con tutto il cuore.ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili