Salta i links e vai al contenuto

Relazione possibile? Lei ricca e laureata, io povero e non istruito

Lettere scritte dall'autore  Ermal94
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Memina1985 -

    @Andrea78 Sai quanti me ne hanno presentati che erano economicamente messi meglio di me? Tantissimi. Io li ho rifiutati tutti perché volevo andare in UK a fare la Au Pair e a trovare un marito inglese o dei paesi anglosassoni. @Ermal 94 Una mia cugina si é sposata un albanese e non lo cambierebbe con nessun italiano o inglese o americano. Lei fa l’estetista, ha il suo negozio a Trieste, ed é di famiglia che stanno bene ma non sono ricchi sfondati. Se ti interessa escici e vedi come va. Hai visto il film Book of Days (far and away)? Vedilo e capirai che in amore non esistono barriere sociali. Io adesso sono felicissima con il mio uomo che fa lo chef, non ha nessuna laurea e non ci capisce molto di Marketing e di Finanza.

  2. 12
    Andrea78 -

    @Memina1985 ok tu sarai un caso ma ti sei sposata con uno chef nn sarà laureato ma con una buona posizione sociale, ottimo stipendio immagino,inglese dove tu vivi… secondo me nella realtà le cose nn vanno proprio come dici tu! Per me Ermal se vuole provarci fa bene ma le possibilità che un domani sia felice sono poche. Con il mio lavoro ho sempre a che fare con gente ricca. Su 100, 90 ti snobbano. Poi come diceva @gentian le tradizioni sono diverse immaginati l’incontro delle famiglie cosa hanno in comune? Un domani bambini come crescono? Che tradizione seguire?

  3. 13
    Obscurus -

    La classica figlia di papi in cui il babbo ha già scelto il fidanzato nella sua cerchia. Fanno fatica ad entrarci gli italiani di basso ceto figuriamoci gli stranieri.

  4. 14
    Golem -

    No.

  5. 15
    Memina1985 -

    @Andrea78

    Forse mi sono espressa male. Comunque a Roma ho notato che i ricchi si sposano solo tra di loro e non si mischiano con quelli o quelle di ceto piu basso. Bazzicano solo quelli e quelle degli ambienti loro. Non vogliono un giorno trovarsi nei guai. Hanno giri dove noi comuni mortali non entreremo mai. Vivono su un altro pianeta. Me lo dice anche un’amica che lavora nella finanza ed e’ ricca. Il fidanzatino che avevo alle medie, ricchissimo, di famiglia nobile, quando l’ho ritrovato mi ha detto: “Se dovesse esserci un ritorno di fiamma io non ti potrei mai sposare perche’ io e te non abbiamo niente in comune, non fai parte del mio rango. Io e te eravamo bambini quando ci amavamo, non capivamo niente di queste cose”. Mi sa che la madre gli aveva trovato la moglie nella cerchia. Meno male che non ero innamorata di lui e mi ero messa con un mio vecchio compagno di scuola delle medie, che faceva il cameriere pero’ molto bello e avevamo piu cose in comune.

  6. 16
    Captain Rhodes -

    Bah… qui si danno troppe cose per scontate. Sta ragazzetta 99 su 100 non è la straricca, sarà di famiglia benestante e stop. Si sta laureando in lettere, che starà facendo di così straordinario? Mica è professoressa a Oxford. Pare che si parli di Grace Kelly col fisico di Belen e il cervello di Stephen Hawking. Poi mi pare che si ragioni per luoghi comuni o al contrario che si faccia delle esperienze e conoscenze personali la regola: quella che è top manager che se sposa er coco, l’altra che sta bene con quello dell’est, l’altra con l’anglosassone… qui il punto è che questo ragazzo non deve essere messo nelle condizioni di sentirsi meno di questa. Poi le cose andranno come andranno, forse andrà bene, probabilmente no. Ma il valore delle persone non cambia a seconda di chi ci sta a fianco.

  7. 17
    Mister+T -

    Troppe seghe mentali tra tutti…dove é finita la spontaneità e la voglia di divertirsi soprattutto quando si é giovani? Ripeto lei ha 21 anni lui 28 quindi spassatevela senza dover pensar per forza a come sarà e a quanto durerà. Viviti l’ attimo.

  8. 18
    Bohemien82 -

    “Troppe seghe mentali tra tutti…”

    Appunto.

    Frequentala, divertiti, fatti fare regali e magari amala pure se ne ha i requisiti. Consapevole però che oggi vuole il bianco e domani può voler il nero. Non perché é giovane ne perché ricca. È donna….

  9. 19
    Fabio92 -

    Esatto ma con i piedi di piombo. Io sono stato fidanzato 3 anni con una ragazza al albanese. Buona, dolce, ma con una famiglia di merda. Doveva rispondere prima al padre, poi alla mamma e infine ai fratelli. Il nostro rapporto era perennemente io e loro, nn c’era un noi. Andavo a casa loro x le feste parlavano la loro lingua. Io nn ero considerato. A un certo punto pur amandola ho detto basta. Dopo 3 mesi si è sposata in Albania con un tipo più vecchio di noi di 15 anni. Poveretta…

  10. 20
    Solnze -

    Infatti anche io penso che si tratti di una normale famiglia italiana benestante ma non ricca a livello dei Parioli. Comunque lui lavora, ha un lavoro onesto, quindi non vedo perché lei debba scartarlo per il lavoro. Se c’è amore la seg@ mentale dello status si supera, anche perché “lo status mica te lo porti nella tomba” (cit. i vecchi).

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili