Salta i links e vai al contenuto

Reclamo per assenza adsl

Lettere scritte dall'autore  

La Frazione Cerone di Strambino cap 10019 (TO) non è raggiunta dall’adsl in quanto la centrale non è aggiornata per tale servizio…alcune famgilie desidererebbero la sostituzione dei pezzi da parte della società TELECOM ITALIA rendendo così possibile l’attivazione.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

8 commenti

  1. 1
    Giuseppe -

    Come ho potuto apprendere dalle mie ricerche molte persone sono nella mia stessa condizione… quella di non possedere una linea adsl. Io abito a Nocera Inferiore 84014 (SA) e da circa 3 anni provo ad attivare una linea adsl ma invano.
    Spero che la TELECOM S.p.a provveda ad aggiornare la centrale.

  2. 2
    vito -

    Salve a tutti voi compagni di sventura , è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e invece chi ha i denti non ha il pane.Io abito in uno splendido borgo medievale meta di numerosi turisti durante tutto l’anno , Suvereto ( LI ) , famoso soprattutto per la sua ” Sagra del cinghiale ” e altre manifestazioni dell’epoca , questa premessa non è per fare pubblicità ma per sensibilizzare la telecom a prendere in considerazione anche i piccoli centri come questo e tanti altri sparsi in Italia che si trovano tagliati fuori dal mondo , perchè questo ti consente l’adsl , e li costringe a limitare le proprie risorse per negligenza e questo è gravissimo , un paese con più di tremola abitanti di cui molti forniti di sistemi multimediali dove persino il Comune ( perchè noi abbiamo anche un Comune , tra l’altro splendido dal punto di vista architettonico )non può usufruire di un servizio sociale tanto importante come l’adsl, pensate a come sarebbe più semplice e veloce comunicare con altri Comuni in tempo reale , risolvere problematiche che altrimenti avrebbero bisogno di tempi estremamente più lunghi , e soprattutto dare ai più giovani l’ooportunità di non sentirsi esclusi dalla società moderna . Tutto questo da parte della Telecom e del suo “Padrino” Tronchetti Provera lo trovo estremamente disonesto e superficiale , nonchè viscido nel momento in cui al posto dell’adsl tradizionale a prezzi di mercato abbordabili per ciunque come giusto che sia , mi viene proposta l’adsl satellitare a prezzi decisamente più elevati a fronte di un prodotto estremamente inferiore e limitativo, questo , e concludo , lo trovo oltremodo offensivo e di una bassezza morale senza paragone , perchè dove c’è un giro di soldi molto elevato l’adsl arriva e subito per gli altri … arrangiatevi , ma stavolta la telecom sbaglia , perchè in questo paese , per esempio si produce il miglior vino d’Italia premiato con ben tre calici !! E oltre a questo ci sono tante altre realtà che non sto ad elencare , se la telecom è curiosa……… che se le venga a vedere, qui siamo molto ospitali nonostante tutto . Infine volevo fare notare che non esiste alcun modo di contattare un responsabile per sollevare il problema , in questi casi è meglio non farsi trovare , non si sa mai !!!!!

  3. 3
    clelia -

    ho chiesto la linea telefonica completa di adsl, mi hanno collegato la linea voce ma non l’adsl. continuo a telefonare al 187 e ogni operatore mi dice o mi promette l’attivazione del servizio. Sono passati 15 gg. ma ancora nulla di fatto. Nella mia zona non ci sono concorrenti a telecom e perciò non so a quale santo rivolgermi.

  4. 4
    Massimo -

    Ho richiesto un trasloco di linea presso la mia nuova abitazione risalente alla fine di Gennaio scorso, la linea telefonica mi è stata subito attivata ma per l’adsl mi fu detto che sarebbe dovuto intervenire un tecnico per installare uno spinotto dato che si tratta di una linea isdn il tutto mi fu promesso sarebbe stato risolto in max 7/10 giorni.
    Ancora ad oggi non ho nessun servizio adsl, dopo quotidiani solleciti al 187, fax ed email non ho ricevuto nessun tipo di assistenza ne nessuna visita di un tecnico, essendo un programmatore di siti web i disagi sono immensi sia economici che professionali, oltre il danno la beffa hanno anche avuto il coraggio di inviarmi una bolletta di ben 183 euro dove conteggiano il costo del trasloco, telefonate, canone, iva e… udite udite il servizio adsl, tutto questo a mio parere è vergognoso, penso che dovrei essere io quello da risarcire per il danno subito, ma sono ancora qua sperando nel miracolo dopo quasi 3 mesi, ripeto tutto questo è a dir poco vergognoso, se un utente ritarda il pagamento anche di 2 girorni gli viene addebitata subito una mora, e quando invece siamo noi utenti a subire un disservizio che diritti abbiamo su cui avvalerci?

  5. 5
    luigi -

    Io scrivo da lentiscosa frazione di camerota provincia di salerno,non so piu come fare nè a chi rivolgermi per il mancato cablaggio del nostro paese per la linea ADSL,abbiamo fatto di tutto fino a questo momento;raccomandate abbiamo raccolto delle firme ma la telecom non ci ha mai risposto.io penso che il servizio ADSL dovrebbe coprire tutto il territorio nazionele a questo punto visto che sono già svariati anni che è in funzione.vorrei sapere come fare per sollecitare o perlomeno chi di competenza a prendere qualche provvedimento.chiediamo AIUTO disperatamente,aiutateci.

  6. 6
    ornella -

    salve
    anch’io sono in questo caso, dicono che è impossibile attivare l’adsl sulla mia linea e udite udite la persona che si trova al primo piano della mia palazzina ce l’ha! Il problema è che sono traduttrice e Internet è il mio principale strumento di lavoro. Non so più a chi rivolgermi, aspetto suggerimenti, se ne avete.
    Grazie

  7. 7
    fly -

    Salve a tutti.
    2012 ODISSEA adsl.
    in via cotti a S.eusanio del Sangro,provincia di Chieti siamo ancora senza copertura.
    Mi sembra di non vivere in Italia ma non sò ancora dove…..visto che in Zimbawe hanno già risolto.
    Auguri di buon anno.

  8. 8
    Gianni -

    ciao fly, io sono di colle campitelli, come vedi stiamo nella stessa condizione, mi arrangio con una chiavetta GSM.
    Cmq. la centrale e molto lontano, conviene andare con la chiavetta perchè con una adsl 7 mega andresti come un 56K analogico, per non parlare della linea telefonica, io non riuscivo nemmeno a tenere in piedi una semplice connessione analogica a 56K, disconnessioni continue, sono stato costretto a comprare una chiavetta con contratto Flat, e l’unica soluzione per avere internet a costi contenuti, altrimenti devi fare il satellitare sia in UP che in DOWN, e i costi sono proibitivi.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili