Salta i links e vai al contenuto

Reclamo per Consumit

Egr.direttore,sono qui per chiederle come mi devo comportare in questo caso.Ho un finanziamento attivo con consumit che scade a luglio 2012,io non mi trovo la ricevuta di un unico bollettino (pagato tre anni fa),fatto sta che questa finanziaria continua a chiamarmi incessantemente e chiama tra l’altro mia mamma che e’una persona anziana infartuata che all’epoca del finanziamento mi fece da garante minacciando di bloccarle la pensione.Mi chiedo se e’ giusto che si comportino in questo modo e cosa posso fare per evitare ogni giorno tutto questo stress psicologico per mia madre e per la mia famiglia. In attesa di risposta da parte sua invio miei cordiali saluti….morena

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Mau -

    Salve.
    Anch’io ho avuto un finanziamento Consumit e non ho avuto mai problemi, nemmeno con altri per la verità…( Findomestic, Banche, ecc..).
    Il fatto che tu ricordi di aver pagato ma a loro non risulta è insolito.
    Non è chiaramente corretto da parte loro fare minacce o disturbare in continuazione la privacy.
    Quindi..o ti rivolgi a un avvocato oppure, se la cifra non è abnorme, paghi quello che risulta dovuto e la chiudi lì.
    Anche perchè se finisci segnalata nella lista dei cattivi pagatori potresti avere problemi per futuri possibili finanziamenti, anche da altre finanziarie private o banche che siano.
    Cordialità.
    Mau.

  2. 2
    Leo -

    Salve vorrei con cuesto messaggio avvertire chi di competenza che i signori del servizio clienti avrebbero bisogno di un corso di educazione verso chi chiama per chiarimenti! Perché se una persona chiama al servizio di assistenza è perché ha bisogno di aiuto a capire alcune cose riguardanti la banca i finanziamenti e le loro funzioni. Con questo volevo dirvi che non è che se voi sapete o credete di sapere tutto in riguardo siete dio o l’onnipotente.il cliente che chiama dovete è avete l’obbligo di fargli capire le cose anche se dovete ripeterle due volte perché senza di noi morti di fame come credete che siamo, vio non lavorereste più! Quindi se vi hanno messo dietro un telefono per rispondere a delle domande lasciate l’arroganza la presunzione è la fretta a casa. Grazie!!!!

  3. 3
    Alessandro -

    Io in questi ultimi 5 mesi che pago rate insolute compreso di interessi malgrado ho il pagamento diretto in banca, il conto è sempre coperto e ne ho le prove, ma la finanziaria mi chiama dopo 3 o 4 mesi per coprire gli insoluti. Ora mi chiedo se i soldi ci sono perché non li ritirano? Perché devo pagare per i loro errori? Grazie.

  4. 4
    Emiliano -

    Sono di Vilio Emiliano ho una pratica aperta con consumit scaduta ad agosto, sono stato in ritardo di alcune rate ed anche io ho ricevuto minacce al telefono di impiegati consumit . Ho sempre pagato con importi rilevanti compresi di interessi… Facendo assegni ad un signore che veniva a casa o sul posto del mio lavoro esigendo il pagamento compreso di interessi di mora. Ora mi si ripresenta circa un mese fa dicendomi che la pratica non era chiusa ad agosto perché risultavano due rate non pagate … Morale è che questo signore si è ripresentato al mio domicilio per riscuotere due rate di euro 460 più interessi di 523 euro… Mi ha costretto a fargli un assegno al primo di dicembre per un totale di 954 euro. Ora mi chiedo se tutto questo è normale???

  5. 5
    Yog -

    Direi che è del tutto normale. Se non paghi due rate, chi ti ha prestato i soldi di solito viene a chiederti conto. Quale è la fonte di stupore?

  6. 6
    Golem -

    Yog? Sei il vero Yog ? Sei tornato dall’esilio. Meno male.

  7. 7
    Yog -

    Ho ripreso qualche giorno fa a ricollegarmi a LaD per vedere che aria tirava, notando con piacere che gli animi sono più lieti. L’atmosfera è più serena, si è allontanato lo spettro dell’aula di tribunale con conseguente scandalo LaDleaks. Mi complimento anche per la nomina, in uno con la tua corrispondente, a coppia virtuale più bella di LaD. Immagino che sarete al settimo cielo aspettando la serafica distribuzione delle medaglie. Essendo peraltro io uno dei tuoi alter golem (spero che almeno su questo non ci siano dubbi) ti segnalo che la lettera che ho (hai? abbiamo?) postato qualche giorno fa è rimasta orfana di commenti (per favore asciugati le lacrime e vattela a leggere, le cose non è sufficiente scriverle), probabilmente è quello l’outing caduto nel vuoto che mi/ti/ci viene attribuito. Ho anche dei sospetti su minimo due alter golem, effettivamente ce n’è uno in versione più gradevolmente comica, ma in fondo siamo sempre noi, lo stile non è acqua. E la passione si sente (ah no, questo non c’entra, è lo spot di Radio 24).

  8. 8
    maria grazia -

    e mi raccomando Yog.. non sparire di nuovo. perchè NON CE N’E’ MOTIVO!

  9. 9
    Golem -

    “ti segnalo che la lettera che ho (hai? abbiamo?)” Hanno, forse?
    Ah, ecco! Non capivo a quale outing si riferisse LaDagata Christie 2.0, oggi la Golem Hunting, ha superato il record temporale del famoso Simon Wiesenthal: il cacciatore di nazisti
    Però dovresti aiutarmi Golem 002, dove trovo questo mio, nostro, loro, essi ( Essi? Massì adbundanti adbunndanzia) outing?

    Ah, sì, il tribunale. Forse l’abbiamo scampata per un pelo. La citazione in giudizio avrebbe comportato un esodo biblico di Golems da accogliere in un locale adattato ad hoc per le testimonianze di rito, di un numero elevatissimo di soggetti. Almeno un migliaio di Golem sparsi per il Paese (100 per la Questura) .Tutti indossanti la maschera, un pó come “V per vendetta” avremo i “G per gozzovigliare”. Ma non è detto che si sia fuori pericolo. Inviare il mandato di citazione a tutta quella golemità non è cosa che di fa in due giorni.
    Grazie per i complimenti Golem 002, e non mettere in dubbio per nessun motivo la tua “alteregità” all’originale. Quello 002 è solo burocratico. Serve al Dipartimento per la tredicesima che verrà erogata tra un mesetto. A proposito, hai già pensato al regalo ad MG 002?

    Bè sì devo essee sincero, quel riconoscimento mi inorgoglisce naturalmente. Purtroppo l’ufficio legale della Celentano Snc, mi ha già fatto sapere che in quella qualifica intravede un uso improprio di almeno il 50 % della proprietà intellettuale della “Coppia più bella del mondo”, di cui la succitata Snc detiene i diritti “ab limitum”. C’è la possibilità che mi, ci, vi, si chiedano i danni “immorali” ( esistono. Non lo sapevo)
    Come vedi l’affermazione della golemità non è priva di rischi. Ma affronteremo anche questa 002. Se lo stile non è acqua il buongiorno si vede dal mattino (non significa un cazzo, ma suona così bene. Scarlet “docent”, Golem “discent”)

  10. 10
    Yog -

    Lettera in data 6 novembre, controlla. Ha avuto tanti commenti quanti i voti che ha preso Renzi le ultime elezioni.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili