Salta i links e vai al contenuto

Consumit: disperata

Egregio direttore,
mi rivolgo a lei in quanto disperata.
Cinque anni fa ho aperto un finanziamento con la Consumit e mi ritrovo ad oggi a non capire più quanto devo ancora dare per saldare perché non mandano gli estratti conti e chiamano anche 5 volte al giorno, con toni indescrivibili, operatori sempre diversi chiedendo somme altissime senza saper chiarire la causale dell’ importo richiesto. Hanno anche chiamato l’ufficio dove lavoro parlando e raccontando al mio titolare cose mie private, e la cosa mi ha messo un po’ in difficoltà.
Io ho tutti i bollettini pagati, e da un mio controllo, risulta una cifra modesta per chiudere tutto ma continuano a chiamare chiedendo somme sempre più alte senza giustificare il motivo, sembra che facciano a gara a chi chiede di più!
Finalmente, dopo anni che lo chiedo, mi mandano l’estratto conto dopo che li ho minacciati di non pagare più nulla senza di quello.. ma l’estratto conto non è chiaro e si passano la pratica l’uno con l‘altro senza controllare né chiarire nulla.
Io non so a chi rivolgermi e gli interessi per LORO incompetenze continuo a pagarli io.
Ho intenzione e VOGLIO chiudere e pagare ma ho il diritto di sapere come stanno le cose, non pago cifre da capogiro senza sapere nemmeno il perché. Mi aiuti la prego, è una situazione VERGOGNOSA
grazie Alessandra

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

5 commenti

  1. 1
    roberto -

    Vai da un bravo avvocato: risolverà rapidamente la cosa con un’offerta di pagamento a saldo, una volta individuato il debito residuo. Ricorda che si può mettere in mora anche il creditore, che è dunque tenuto ad accettare.

    Oppure vai da un’associazione di consumatori: ti tuteleranno altrettanto bene.

    P.S: In questo sito non esiste un Direttore. Le risposte le avrai solo da altri come me che ci scrivono.

  2. 2
    aledisperata -

    grazie Roberto
    ma sinceramente mi scoccia spendere dei soldi in avvocati…….. anke se è sempre meglio che darli a loro.

    per quanto riguarda l’associazione dei consumatori ci sono stata, ma sinceramente non sono rimasta soddisfatta

    grazie

  3. 3
    maria a -

    anch’io sto ricevendo continue minacce da consumit per una rata dall’importo di 155 euro che non riesco più a pagare perchè la ditta per la quale lavorav ha chiuso , mi hanno minacciato in tutti i modi telefonando anche ai miei vicini di casa raccontandogli i fatti miei,io non è che non voglio pagare ma non so proprio dove prenderli ,con mio marito ormai non ci parlo neanche più e dire che la macchina l’abbiamo comprata per uttta la famiglia ,capisco chi la fa finita ,ma mi fa rabbia uno stato che piuttossto che aiutare gente come me che ha perso lavoro e dignità legalizza questa gente e gli permette di mandarti al manicomio
    capisco quindi e abbraccio tutti coloro nella mia situazione

  4. 4
    alex -

    Salve, anch io come tanti altri vedo, ho contratto un finaziamento con Consumit nel 2007 e nonostante sia stato sempre regolare con i pagamenti negli ultimi 2 bollettini ho ritardato di pochi giorni perchè per motivi di lavoro ero all’estero.. ma cmq i bollettini sono stati pagati.. beh da Consumiti mi stanno letteralmente martellando telefonicamente in maniera maleducata e aggressiva senza presentarsi con nome e cognome e nè darmi modo di parlare e spiegare dicendomi che i ritardi hanno maturato degli interessi(pochi euro)e devono essere pagati subito;
    adesso io domando se è possibile ritenere questi ATTACCHI un vero e propio stolking telefonico ?! è quindi perseguibile? Grazie e saluti.

  5. 5
    PASQUALE -

    SALVE
    IL MIO MOTTO, DOPO ANNI DI LOTTA, ORA CHE FINALMENTE LIBERO DICO: MEGLIO MORTI CHE AVERE ACHE FARE CON LE FINANZIARIE.
    MI VERGOGNEREI SE AVESSI UN FIGLIO COME LORO O PAGATO DA ESSI PER MINACCIARE I POVERI DISPERATI.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili