Salta i links e vai al contenuto

Ragazzo strano: cosa sono per lui

Lettere scritte dall'autore  LiliAnna
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    LiliAnna -

    Hahaha, Golem mi hai fatto ridere. E vero che mi fa sangue e cio` mi capita rarissimamente anzi in 33 anni mi e` successo la prima volta e forse per questo che lui mi sta sfuggendo ha paura che non gli rimarranno le forze per altre donne(per questi incontri ad intermittenza sinceramente mi viene da pensare che frequenta anche altre).Addirittura si era lamentato che gli faceva male ogni parte del corpo le braccia e tutto nonostante lui faccia la palestra, forse non ha molto allenamento con donne o forse si era impegnato molto con me. Voleva me e io sono cosi`, ti riempio di baci e coccole e effusioni. Ora non si sta comportando bene e io sinceramente non ho questa pazienza per aspettarlo. Volevo viverla cmq vada e non voglio far passare il tempo come ha detto lui ” cosi hai più voglia di vedermi la prossima volta”. Non ho bisogno di aspettare per avere voglia, anzi cosi` mi passa. Per me in ideale una passione dovrebbe far parte di rapporto d`amore. A parte che lui e` molto intelligente e abbiamo dei interessi in comune oltre alla data di nascita con differenza di 5 anni in meno. Non so perché Lui gioca, se e` chiaro che siamo attratti per adesso, che senso ha di giocare cosi invece di consumare il rapporto e andare oltre anche con altre persone magari? Io non lo capisco, e ` questo che non capisco.

  2. 12
    Golem -

    Cara LiliAnna, a 33 anni sei nel pieno della carica erotica e quando raramente scatta quel richiamo, come ho detto, non c’è niente da fare, anche perché il “premio” in palio sono piaceri che nessuna droga ( perché gli ormoni sono droghe) può darci. Non a caso gli ormoni dell’amore (del sesso sarebbe meglio dire) finiscono in INA: serotonina, ossitocina, adrenalina, come la cocaina, l ‘anfetamina o l’eroina. L’attrazione sessuale è “comandata” da questa chimica, e il piacere che ne deriva (persino l’attesa del piacere), se non esistesse non produrrebbe il desiderio del sesso. È un trucco della natura per riprodurre la specie.
    Detto ciò, quello che VI succede, con l’amore non c ‘entra niente, ma solo con la riproduzione come ripeto.
    Puoi giurarci che ne ha altre in ballo, ero così anch’io a quell’eta’ e non dovevo neanche sforzarmi. Ma è chiaro che ti fa “sperare” che non lo sia. Il “gallo” non vuole casini con le pollastrelle che gestisce. Ma trovare una che con uno sguardo perde la testa e ci fa sesso è comunque un colpo di fortuna che a 27 anni non ti lasci scappare. Ma da qui a farci una storia c’è ne corre. Trombamica si, lo hai pensato e condivido questa visione della faccenda. Ma amore addavenì.

    La passione e’ certo importante in un rapporto d’amore, ma questo non lo è. Potrebbe diventarlo? Si, se lo si vuole in due, ma che devono restare due, non solo fisicamente, anche in testa non bisogna aver altro.
    Gioca con te perché vuole solo il sesso, ma sa che la donna nove volte su dieci ci mette il sentimento anche quando a sua volta ha solo voglia di sesso. E cerca di non deluderti, ma non lo fa per te, lo fa per lui, per tenerti sul filo del rasoio, divertirsi e non avere impegni.
    Sta a te decidere se far parte o meno di questo…gioco.
    Auguri.

  3. 13
    LiliAnna -

    Grazie, Golem, e complimenti per i tuoi commenti. Sembra che tu abbia studiato psicologia anatomia e biologia molto profondamente 🙂 Ho avuto una spiegazione ai mille dubbi che ho, grazie ai tuoi commenti. Ora posso rilassarmi e godermi il gioco, e` cosi` che lo devo prendere ora lo so. Giochero` solo in modo per non soffrire senno` mi tirero` fuori. Auguri anche a te per tutto

  4. 14
    rossana -

    LiliAnna,
    è stupenda la libertà sessuale oggi accordata anche alla donna ma per ora difficile per lei da gestire senza pagarne un prezzo troppo elevato. se coinvolta in modo profondo, è ancora troppo spesso, stupidamente, portata a vivere il sesso con sentimento, mentre per il maschio questo resta il più delle volte affine a se stesso.

    divertiti se sei in grado di mettere in atto anche tu il “mordi e fuggi”, attenta a fermarti in tempo, cioé a non farti irretire in una relazione d’altro tipo, che sai essere valida solo per te. mi sembra chiarissimo che l’oggetto del tuo desiderio ha in mente soltanto il gioco (per di più, poco pulito, non essendo single).

  5. 15
    Golem -

    Mi fa solo piacere per te LiliAnna. Auguri.

  6. 16
    LiliAnna -

    Rossana lui è diventato single da gennaio e nn mi sognerei di confessare le mie fantasie sessuali al ragazzo fidanzato, qnd lui era fidanzato non sapeva della mia forte attrazione e io nn ho cercato di sedurrlo in nessuna maniera, sarebbe troppo disonesto. Adesso che è libero è giusto che si diverta con chi gli pare:ci siamo aperti di più anche dal punto di vista sessuale. Che gli piaccio a letto ed esteticamente e mi trova attraente si sa ok, poi decido io però se tagliare o continuare a dargliela(parlando volgarmente) qnd me lo chiede.

  7. 17
    Andrea_The_Original -

    Come alcuni sapranno non ho un buon rapporto con golem, tuttavia gli riconosco il merito di certi commenti.
    Nei commenti 10 e 12 ha illustrato egregiamente i meccanismi che scattano in molte donne, per tutta la loro vita o per brevi periodi.
    Le parole di LiliAnna potrebbero essere esattamente le stesse di un’altra famosa utente, ma anche di milioni di donne.
    Francamente mi stupisce che donne over 30, quindi mie coetanee, ma anche over 40, siano così sentimentalmente immature e che sia necessario spiegare loro come gira il mondo maschile.
    Ed emerge anche che sull’onda del desiderio, siano in grado di essere attive, prendendo l’iniziativa e facendo Km. C’è l’uomo che per diverse ragioni le colpisce, in questo caso credo per l’avvenenza fisica e c’è tutta la costruzione femminile, per legittimare la storia o l’avventura.
    Quasi ogni donna, almeno una volta nella vita sceglie l’istinto, il “cuore”, perché vuole nutrire la ricerca di emozioni, ma quasi ogni donna ne resta poi delusa, avendo bisogno di un legame affettivo completo.
    Faranno sempre molta fatica a comprendere che la strada che percorrono è quella più lontana dall’ innamoramento maschile. Nell’uomo deve scattare la sensazione di avere tra le mani una donna preziosa e speciale, mentre purtroppo a leggerle sembrano opache fotocopie le une delle altre.
    Alla fine corrono ai ripari centellinando il dosaggio delle loro grazie, ma a poco serve il ricatto sessuale.
    L’uomo si innamora di altro..

  8. 18
    LiliAnna -

    Andrea_The_Original
    Non ti devi stupire che le donne come me siano immature sentimentalmente.All`origini di immaturita` c`e` sempre una storia di famiglia. Sono arrivata in Italia piu` di 10 anni fa e ho iniziato ad avere le relazioni anche solo sessuali molto tardi. A dire la verità non ho avuto un uomo come si deve, forse un po` perché abito in una citta` di divertimento forse per la mia ingenuita` o forse per il fatto di essere straniera non ho mai incontrato nessun uomo maturo, ma dove avete visto uomini maturi? Ne ho amici a bizzeffe e ne conosco un sacco al mio posto di lavoro e posso dire che per adesso non ho visto nessuno decente. Le coppie che conosco non sono cosi innamorate come sembrano alle feste tutte baci e abbracci, in ogni coppia c`e` qualche problema come corna o incompatibilita` caratteriale o altro. In generale sembra che ci sia una grande mancanza di voglia di stare insieme in sincerita` e rispetto, i sentimenti genuini, forti. Io non lo vedo in realta` ma solo nei film. Forse non capisco universo maschile. Posso dire che la mia storia che e` durata di più( 5 anni) e` iniziata con grande attrazione fisica che poi si era trasformata in legame solo che ad un certo punto o la storia la concretizzi o ti lasci. IO l`ho lasciato perché ho capito che non sarebbe cambiato il suo modo di vivere.
    Questo nuovo ragazzo invece( che tra l`altro non sa che e` stato lui la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il mio ex), non e` che e` un gran figo. Mi attrae la sua intelligenza,la sua cultura, mi piace come mi bacia, mi piace la sua voce come si esprime. Non lo posso prendere sul serio perché mi metto sempre al posto di sua ex, penso che potrebbe fare a me cio` che ha fatto a lei.
    Ma quando passi dei mesi o addirittura degli anni, guardi molti uomini e non te ne colpisce neanche uno e poi finalmente vedi uno carino che sembra sia interessato a te, ti dai, ti affezioni senza pensare che sia giusto o sbagliato.
    Voi uomini volete parlare di immaturita` femminile che se siete voi in primis degli immaturi? Io sono una ragazza disillusa ormai, non credo in principe azzuro e neanche ai miracoli, ma vorrei un po` di magia nella vita quotidiana. Io mi credo molto donna, mi arrosisco per complimenti, mi piace prendere cura delle persone a cui voglio bene, come dice Golem sono programmata cosi. Se per uomini la maturita` significa saltare da un letto ad altro senza affezionarsi io non lo sono.

  9. 19
    LiliAnna -

    Certo vi innamorate dopo la grande caccia, di una che vi tiene sulla corda che vi sfugge, e` questo che vi fa innamorare. Volete dare ad una donna e non ricevere molto. Tutti noi conosciamo le regole del gioco. Ma siete costanti nel corteggamento di una donna che vi piace? O provate con una e se si nega passate ad un altro oggetto del desiderio? O vi innamorate di un bel fisico a clessidra? O di una che e` anche vostra amica prima di essere fidanzata? Forse io non cerco neanche una storia seria ormai perché tanto la routine di ogni giorno uccide le farfalle nello stomaco. Ditemi voi cosa vi fa innamorare

  10. 20
    Andrea_The_Original -

    LiliAnna,
    gli uomini non sono più maturi delle donne, anzi, di regola si è sempre creduto che le donne avessero dalla loro una maggiore e più precoce crescita emotiva rispetto agli uomini.
    Invece noto il modo di agire e di pensare si è molto uniformato, e le donne tendono a essere superficiali quanto gli uomini, salvo però avere di fondo le loro caratteristiche di genere, che le portano a legare sesso e sentimento ad esempio. Vivere come uomini con un cervello da donne risulta piuttosto complicato.
    In alcuni paesi come l’Italia ad esempio, si è persa completamente la bussola, per cui l’andazzo è proprio quello da te riscontrato. Caxxi propri a bizzeffe e tutti pretendono senza dare granché.
    Per il resto dovresti essere nei panni di un uomo per capirlo, come noi del resto dovremmo essere nei vostri. Ma ti assicuro che la vita sentimentale maschile non è facile come puoi credere, quella sessuale ancora meno.
    Se sei uomo generalmente non ti è concesso aspettare, devi darti da fare, impressionare.
    Per questo ti è tanto difficile capirci.

    Per curiosità, forse ho perso un passaggio. Di che paese sei?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili