Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 28

  1. 241
    UomoSerio -

    DonnaSeria io non ho maniera di poterti scrivere, scrivimi tu a questa mail: risposta1975@libero.it

    ti aspetto

  2. 242
    UomoSerio -

    allora il “resoconto” è questo: un fiume di parole, ed almeno per quanto posso dire di aver ricevuto io a livello di fatti: zero, zero mail, zero di zero, fino esattamente ad una settimana fa, quando ho ricevuto una (l’unica) reale risposta, da parte di una ragazza davvero carina in tutti i sensi che approfitto di ringraziare pubblicamente, per il resto, care ragazze che avete versato fiumi di inchiostro, per quanto mi riguarda avete totalmente confermato con i fatti, che valgono più di migliaia di parole, quello che ho capito con la mia stessa vita: quando si legge di un uomo autenticamente serio, non interessa nemmeno di appurare con i fatti se lo sia (serio) davvero, tuttalpiù si versano fiumi di inchiostro a lamentarsi che gli uomini seri non esistono…ipocrisia allo stato puro, purissimo… e finisce lì.
    La lettera che ho scritto due anni or sono, potrei riscriverla oggi.
    Questo è il mio unico intervento a distanza di più di un anno (penso) dall’ultimo, e non intendo farne seguire altri.

  3. 243
    DonnaSeria -

    Visto che ho ricevuto risposte al mio messaggio, non solo da UomoSerio
    (che approfitto per ringraziare), mi sembra giusto fare altrettanto.

    Giorgio, mi chiedi se conoscerei mai una persona dal vivo dopo una corrispondenza via mail. La risposta è sì. E aggiungo, mi è già successo in passato! =) Non sono una persona finta Giorgio, e quando mi “IMPEGNO” in qualcosa, ovvio ci devo credere, e mi devo FIDARE(non conoscerei mai “il primo tizio che mi chiede vediamoci”! Ci vuole anche un pò di ragione e prudenza nella vita…), però se tutto è “OK”
    allora non c’è ragione di tirarsi indietro. Come sempre le mie sono “solo parole” ma giuro sono SINCERE; non sono una persona falsa nè “illusoria”! Ho avuto tante brutte esperienze che mi hanno ferita ma anche fatta crescere. Per questo non farei mai lo stesso ad altri!
    La mia sincerità è purtroppo “un’arma a doppio taglio”! Devo sempre ricordarmi che sfortunatamente NON tutti.. sono “brave persone”!
    Non devi preoccuparti Giorgio, chiedere è lecito.. rispondere è cortesia no? =) Come vedi non ho paura di dire le cose. Poi ovvio sono passati anni come hai detto, ed io e UomoSerio siamo “estranei”
    metti anche questo sulla bilancia. Non so nè la sua età, nè il suo nome; o di dove sia… . Lo stesso vale per lui.. . E questi sono solo
    “frammeti” di una conoscenza. Perchè comunque le cose importanti sono altre. Se però mi sono fatta avanti a chiedergli di conoscermi, è in primis perchè come lui ho “sentito questa delusione e questa mancanza di prove.. per continuare a credere che esistano uomini seri”!
    Data la sua sincerità ed il mio concordare pienamente con le sue parole, ho sentito il bisogno(essendo come ho detto una donna sincera veramente), di “fargli sapere-capire che NON è il solo a sentirsi così”! Tutto il resto “viene da se” perchè non posso io prevedere il domani. Solo sperare(ed è stato proprio UomoSerio a ridarmi tale speranza! Lo RINGRAZIO), che un giorno arrivi anche per me, quella persona speciale che condivide i miei sentimenti e valori.
    Voglio ringraziare anche Matteo, per avermi risposto e “chiedergli scusa” perchè essendo io una donna, talvolta mi “sento in colpa, per i comportamenti delle altre”. Non sono tutte uguali(io posso dire di esserne prova), ma la maggior parte delle donne, è “anche causa” del comportamento sbagliato di molti uomini(è la persona a scegliere CHI vuole essere, ma gli esempi sbagliati hanno PESO eccome). Le donne oggi, sono spesso fredde-menefreghiste, sfruttano l’altra persona e basta.. vogliono solo apparire e non conoscono più nè valori nè sentimento! Mi sento in dovere io di chiederti scusa Matteo, perchè per colpa “di queste donne” tu forse hai perso fiducia nel genere femminile! Ma ti assicuro.. NON SIAMO TUTTE COSI’!
    Spero solo.. “che il mondo ricominci a girare nel verso giusto”
    perchè desidero sinceramente condividere con la persona giusta(VERA)
    ciò che sono, e viceversa! Buona Giornata a tutti.

    DonnaSeria

  4. 244
    UomoSerio -

    Questa non la posso proprio tenere per me…

    “Una ulteriore conoscenza a scopo di incontro futuro è per me inutile”

    Secondo voi chi mi ha scritto questa frase lungimirante?

    Di serietà ce n’è una sola, come dico da una vita intera, poi ci sono le parole, le assurdità, l’inutilità, l’ipocrisia, il non sapere cosa si vuole dalla vita, il prendere in giro…a dimenticavo, gli uomini stronzi che ci sono e ci saranno sempre finchè saranno LORO che VOLETE, mica gli uomi seri, smettetela di dichiarare menzogne care ragazze e donne del terzo millennio, in grado di smentirvi con le vostre stesse parole nel momento stesso in cui parlate facendo seguire un minimo di azione concreta alle vostre parole…almeno lasciatemi in pace come avete fatto per due anni per la miseria!
    Ma fatemi il piacere!!!

    Vi prego, proseguite pure per altri anni nelle vostre INUTILI paranoie care ragazze “serie”, tanto i FATTI sono questi e SEMPRE questi rimarranno. La verità aberrante da fastidio vero? ecco perchè avete scritto centinaia di interventi INUTILI, (inutili per me e per tutti, poco ma sicuro), ok scegliere gli stronzi (salvo poi lamentarsene, chissà perchè servono centinaia di messaggi per dire questa piccola, semplice e sacrosanta verità), ma perchè poi venire a rompere le scatole a NOI UOMINI SERI con le vostre PAROLE INUTILI,che nel migliore dei casi rimangono tali, e nel peggiore dei casi, come quello con il quale ho aperto questa brevissima e giuro ultima “riflessione” (niente di nuovo appunto)arrivate a ridicolizzare voi stesse?

    Addio a tutti quanti

    UomoSerio

  5. 245
    Matteo -

    Tranquillo UomoSerio,non sei l’unico. Se vai più indietro nei commenti noterai come una ragazza mi abbia chiesto la mail per poter parlare in privato. Peccato che quando le ho chiesto uno scambio di foto,dopo mesi di altalenante e saltuaria (non a causa mia) comunicazione,non l’ho mai più sentita. Quindi,confermo:un mucchio di balle,la realtà è sempre la stessa. Ti auguro fortuna.

  6. 246
    DonnaSeria -

    “Com’è finita”.. Giorgio forse voleva saperlo date le sue domande.
    Ed essendo io come sempre “scioccamente sincera”, lo scrivo senza tanti problemi, anche perchè è l’ennesima riprova che non tutto va come noi pensiamo. UomoSerio mi ha risposto; così ho fatto altrettanto io, utilizzando l’indirizzo e-mail. Ho iniziato facendo le domande che per me hanno più senso ad una prima di conoscenza(come ti chiami, quanti anni hai…)lui, mi ha gentilmente risposto.
    Ed ecco qui il punto focale, molti forse diranno che è una “sciocchezza”.. ma per me ha importanza. Lui è più vecchio di me
    (non di poco)ed abita(come forse era prevedibile)lontano.
    Nel messaggio sul sito come nella e-mail, mi ha ulteriormente confermato di aver già incominciato una conoscenza con un’altra persona. Ecco anche questo è un punto su cui non ho dubbi. Se vuoi davvero conoscere una persona e “non dai spazio ad altre!” Io la vedo così.. sarò all’antica ma.. non penso sia giusto nè nei confronti di questa ragazza, nè nei miei. Ad ogni modo è per me inutile dare importanza a un qualcosa che “non ha un possibile futuro”. Se inizio qualcosa è perchè spero ci sia un “domani” altrimenti non perdo tempo io e non ne faccio perdere all’altra persona! Anche perchè so per esperienza personale quanto FA MALE affezionarsi a qualcuno, che poi con “una scusa” chiude il rapporto, anche dopo taaantoo tempo!
    Non voglio essere nè falsa nè ipocrita. Come avevo scritto ci tenevo a conoscerlo. Ma col senno di poi, ho deciso di non proseguire in tal senso, perchè preferisco continuare a cercare e sperare che quella persona “mi trovi”. Qualcuno che voglia conoscere ME. E spero più vicino alla mia età perlomeno; perchè un conto è spostarsi, lo si fà se arrivi a tenere tanto a qualcuno(ma ci vuole il suo tempo e sentimenti veri), un altro è “trovarsi” quando si è di “due tempi diversi”! Puoi essere “giovanile e aperto” quanto vuoi ma non c’entra
    ci sono tante cose che devono “conbinarsi” per non parlare dell’attrazione in un secondo tempo. Non sono così ipocrita da dire che per me non significa nulla. Deve esserci anche quella, certo in primis i sentimenti; la comunicazione. L’Amore insomma con la A maiuscola che è un insieme di tante sfaccettature meravigliose.
    Ed è inutile a mio avviso “partire con il piede sbagliato”!
    Se ci sono pochi anni di differenza è ok, ma sennò, metti che manco ti piace fisicamente e che per giunta è lontano.. hai solo speso ore del tuo tempo per niente! Ci son passata e non fa per me.
    Cosa posso aggiungere… come ho scritto anche a lui, auguro a UomoSerio di trovare nella persona che sta conoscendo la donna giusta.
    E spero per me stessa, che un giorno “l’uomo della mia vita si faccia vivo”! 🙂

  7. 247
    Cris -

    @ UomoSerio

    Ma nn è che sei troppo serio?!?!?
    Guarda che nella vita bisogna pure divertirsi ehhh… e per divertirsi nn dico prendere in giro il prox… ma avere quella verve… quel modo di fare, quella spensieratezza… azz a leggerti mi sembri un prete mancato… senza offesa ehhh… ma la vita è ampia, xchè limitarsi ad essere SERI!??!!?
    Dove c’è scritto che essere seri è prerogativa di vivere bene?!?
    Se continui così, la serietà ti ammazzerà… goditi la vita nelle mille sue sfumature e vedrai che tutto andrà meglio! :p

  8. 248
    DonnaSeria -

    Bèh.. certo che di ipocriti ce ne sono al mondo..
    io non ho preso in giro nessuno nè ho fatto rascorrere tempo dalla mia richiesta di risposta alla mia decisione. “Troppa fretta nel giudicare”!? ..Perchè? Perchè so quello che voglio!
    Poi scusami UomoSerio, ma cosa stai dicendo? Hai detto tu stesso
    (parole testuali) ho conosciuto “l’unica, reale risposta, da parte di una ragazza davvero carina in tutti i sensi”. E ti lamenti ancora??
    Di cosa? ..Quante ne vuoi conoscere 200? Se fossi io “la falsa” avrei detto le cose così sinceramente??
    Un’altra cosa..
    Matteo, scusa se mi permetto di dire la mia sul tuo messaggio di certo la persona di cui parli si sarà comportata da cafona, non dubito delle tue parole. Ma voglio spera che non metti sullo stesso piano il mio e il suo di comportamenti? Perchè sinceramente io non ho fatto che essere ME STESSA. Non ho mentito nè “tirato per le lunghe”!
    ANZI… direi l’opposto! Ho conosciuto un ragazzo anni fa, che per la bellezza di 2 anni, non ha fatto che farmi promesse ed io gli ho mandato molte mie foto(come ho sempre fatto con chi mi dava fiducia
    e faceva altrettanto); risultato, ad un certo punto “sfinita dai suoi mah… non so.. non me la sento”.. ho troncato ogni rapporto perchè campava sempre scuse per non incontrarci(premetto che mi aveva definita veramente bella… e non è stato il solo a farmi complimenti così, indi non mi vergogno di me, nè mi nascondo dietro le parole).
    Se non sono VERA io, non so cosa pretendiate?
    Prima volete sincerità(parlo di UomoSerio), poi se vi si mostra che lo siamo “nel bene come nel male”.. ve la prendete.
    Matteo, lo chiedo a te, perchè mi è parso giudicassi senza sapere,
    ora che sai anche la mia versiona; dimmi in cosa ho “mancato” con UomoSerio? ..

  9. 249
    giorgio -

    Donna Seria. Bene prendo atto della tua coerente sincerità.
    Ti credo che sei seria. Lo dico veramente. Non sono ironico.

    Ora non voglio intromettermi, perciò come tu scrivi presumo
    contatterai UomoSerio,
    vi scambierete email,
    poi dopo un po’ di tempo vi incontrerete.

    Fateci sapere entrambi sull’esito e il buon fine (eventuale). Aspetto fiducioso.

    Penso che per conoscersi non ci vogliano anni. Basta un mese.
    Certo ognuno ha i suoi tempi. Senza esagerare però.
    Ci sono skype, telefono, email, chat, sms, lettere cartacee, piccioni viaggiatori… insomma, i mezzi non mancano.

    Non vedo l’ora di vedere una Famiglia Seria.
    Tanti auguri di cuore.

  10. 250
    Matteo -

    Mah,veramente “DonnaSeria”,il mio commento era riferito,come da me e da te scritto,a una mia esperienza,non alla tua,anche perchè tu hai scritto dopo di me,quindi non potevo sapere cosa avevi o non avevi fatto e neanche avevo capito che c’era stato qualcosa con l’autore del post. Detto ciò,per cosa mi riguarda,se uno è impegnato in qualche modo con un’altra persona,non ne cerca altre,pertanto,da quel che ho capito,tu non hai colpe.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili