Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 78

  1. 81
    Andy -

    Grazie a tutti per i commenti successivi al mio post. Caro J.J Bad non si tratta assolutamente di qualunquismo ma di esperienza di vita vissuta. Non dico che le italiane siano necessariamente “meglio” ma certamente sono differenti e questo mi sembra gia’ un valore aggiunto. Purtroppo a volte la colpa e’ anche di noi uomini che non sempre ragioniamo con il cervello, queste donne lo sanno (vi assicuro che vengono cresciute con questo tipo di insegnamenti) e ovviamente ne approfittano alla prima occasione utile. Queste “signore” fanno fare a volte un figurone solo perche’ adorando essere guardate ed ammirate cercado di essere talmente vistose che diventa impossibile non guardarle. Io sono molto riservato e non immaginate le discussioni che ho avuto per tali aspetti.In questo posso dire con certezza che generalmente le italiane sono molto meglio, hanno una classe diversa. Con cio’ non intendo dire siano solo e tutte delle poco di buono ma vi assicuro che prima o dopo vi metteranno in difficolta’. Chi ha orecchie per intendere intenda… la cosa di queste donne che fa piu’ male e’ la grande delusione che rimane dopo essersi fidati di loro. Sappiate che riescono a passare da una relazione (che definiscono profonda hahahah) ad un’altra quando voi (per me e’ cosi’) siete ancora li a leccarvi le ferite ed a pensare che forse avete sbagliato anche voi qualcosa!!!

  2. 82
    J.J Bad -

    In realtà le donne dell’est giovani e belle che si trasferiscono in Italia seguono semplicemente un modello SBAGLIATO che danno le nostre donne italiane. Perché culturalmente e socialmente vengono da una realtà molto meno libera della nostra.
    Ribadisco, e che giustificazione diamo invece all’abuso della libertà delle donne italiane? Per me le italiane fedifraghe hanno l’aggravante di non dover raggiungere nessuna emancipazione, nessuna ambita libertà, a differenza di quelle dell’est, perché sono già libere. Bisogna vedere se una persona ha abbastanza valori da non abusare di questa libertà mancando di rispetto al partner.
    Non si tratta in realtà di un problema di nazionalità, quanto di stronzaggine. E quella non ha nazionalità.

  3. 83
    Andy -

    Le mie osservazioni non si riferiscono solo al “tradimento” che, ovviamente, non è giustificato nemmeno per le donne di altre nazionalità, ma al fatto che queste persone quando puntano un obiettivo non guardano in faccia niente e nessuno per raggiungerlo. Non fanno e non danno nulla in modo disinteressato. Non conoscono i sentimenti puliti. Mettiamola così, la “stronzaggine” non ha nazionalità ma tra quelle donne la concentrazione è estremamente elevata.

  4. 84
    Kid -

    Ognuno ha le sue esperienze ma è dipende anche dal tipo di ragazza . Cene , regali ,aperitivi, vacanze , litigate costruite ad arte , parlare a vanvera di presunte mancanze di rispetto del maschio, mettersi troppo in mostra nella vita o nei social ( quest’ultima cosa comune anche a quasi tutte le nostre) sono indicatori che quella è una donna da letto e basta, qualsiasi cosa dica per far credere il contrario. Per quel che mi riguarda sto con una straniera da più di un anno e per ora non posso dire nulla di male. Lavora ed ha voluto lavorare , partecipa alle spese , è molto attenta alla casa , è molto carina ed educata , mi chiede consiglio anche su come vestirsi nel modo più adatto , niente social , poche amicizie femminili , ma soprattutto è una persona che ascolta anche il punto di vista dell’altro . Per ora ho finito di penare e soprattutto di litigare per scemenze , di ricevere sempre pressioni e stupide critiche da donne che mettono troppo il becco nei fatti miei privati , di percepire tutta quella arroganza con la quale tra le righe ti vogliono far capire che nessuno è indispensabile . Ma non mi è caduta dal cielo . Prima l’ho conosciuta con calma ,tenendola anche un po’a distanza , per capire come fosse. Lo stesso vale per le Italiane . Dite che son diverse perché apparentemente non puntano ai soldi ma solo perché hanno qui genitori che una mano gliela danno a differenza di chi viene dall’estero. Ma troppi ne ho conosciuti di cornuti con le fidanzate che sulla carta sono serie , poi quando te le porti a letto ti raccontano che di uomini non hanno avuto solo quei tre o quattro ufficiali dei quali tutti sanno, ma una bella sfilza numericamente parlando . Dal coetaneo, all’uomo maturo e sposato, al collega. Fate vobis ma se vi fate incantare dalla bellezza oppure dalla presunta serieta’ ma soprattutto se non appurate se ad una donna piacete davvero è facile restare delusi.

  5. 85
    J.J Bad -

    Secondo la tua esperienza.
    Eppure io conosco sia ceche che rumene brave, così come ne conosco di meno brave. Quindi le casistiche ci sono in qualsiasi nazionalità.

    Le italiane per esempio hanno la caratteristica di non sapere mai quello che vogliono, di essere irresponsabili e di inseguire chimere, e per queste ragioni sfasciano continuamente le relazionii.
    Ora sappiamo bene che le italiane non sono tutte così. Ok, e allora per quale arcana ragione invece le ceche dovrebbero essere TUTTE così, o cmq PEGGIO delle italiane? In base a quale dogma?
    E’ francamente un discorso molto superficiale. Nel 2016.

  6. 86
    Ernè -

    Vanno capite e accolte anche le ragazze ceche!!!

    Dialogo, perché chiedono di essere ascoltate e capite, non chiedono la luna!!!

    Altruismo, perché hanno bisogno di noi come noi abbiamo bisogno di loro!!!

    Apri i tuoi orizzonti, il tuo cuore, sii positivo, non ascoltare i maschilisti, ascolta solo le donne e chi le sa capire, essere comprensivi è molto meglio credimi!!!

    Poi è totalmente sbagliato continuare a vedere le donne come future fidanzate o mogli, vediamole come delle amiche, piuttosto.

  7. 87
    Sofia -

    J.bad.tu avrai incontrato tutte donne così! Ma io italiana mi tolgo dal tuo fascio di erba! Perché io so benissimo ciò che voglio…non inseguo nessuna chimera e son sempre stata fin troppo responsabile nella vita!!

    Mi fa piacere che hai ammesso che non tutte SONO così! Bravo!

    E tu erne’….ma dove vivi?? Ste’ragazze son così proprio perché ci son uomini addormentati e tonti come te sai?…_hai voglia! Con uomini come te queste vanno a nozze!
    Bravo ..continua cosi he….
    Vai a farti prete va!

  8. 88
    J.J Bad -

    Sofia prima dici che ho incontrato tutte donne così poi che ho ammesso che non tutte le donne sono così…boh… XD

    Beh mi sembra piuttosto chiaro ciò che ho scritto.

  9. 89
    Andy -

    Ciao a tutti. Dopo varie insistenze della persona di cui vi ho già parlato ho cercato di ridarle quel minimo di fiducia che mi continuava a chiedere ancorché io volessi a tutti i costi tagliare i ponti. Non ci crederete ma, se possibile, si è comportata peggio di prima. Ovviamente ha assolutamente ragione Sofia. Fidatevi solo ed esclusivamente se siete in grado di dare loro tutto (ma proprio tutto) ciò che vogliono, altrimenti lasciate perdere, girate alla larga. Ricordate: queste donne non hanno cuore e non hanno anima però i loro conti se li sanno fare benissimo!!! Non auguro un’esperienza del genere nemmeno al mio peggior nemico. Saluti a tutti.

  10. 90
    OLLA -

    @Andy: signor Andy, come forse già detto, io NON ho pietà per gli “uomini” italiani: secondo me sono TUTTI (salvo le dovute eccezioni) dei MORTI DI FI**, incoerenti, molli, effeminati e con un rapporto perverso con la propria madre…posso però affermare di comprenderla al 100% perché io con le persone dell’Est Europa ho avuto esperienze raccapriccianti!!! Preciso: io ADORO la gente dell’Est, mi piacciono i loro occhi di ghiaccio, il loro essere riservati, la loro espressività di ghiaccio, il loro modo di vivere…io ho una laurea in lingue e letterature straniere quindi sono un po’ esterofila…inoltre vengo spesso scambiata per polacca o tedesca…quindi non risento di una presunta inferiorità fisica rispetto alle donne dell’Est (non per vantarmi ma non sono bassa, pelosa, con capelli scuri crespi, sopracciglia foltissime e tette enormi…). Frequento sia il Nord Europa, la Francia e l’Europa dell’Est…i trovo bene ovunque…ma ciò non toglie che ho riscontrato nelle persone dell’Est Europa dei tratti molto particolari…Le dico per esperienza (a detta degli altri io avrei sangue dell’Est): le donne dell’Est NON RISPETTANO GLI ITALIANI perché sono abituate a UOMINI VERI…quindi NON rispetteranno MAI un “uomo italiano” che le mantiene, che perdona i tradimenti, che le prende con il pacchetto intero (figli di un altro) ecc…o, per meglio dire, li rispettano PER CONVENIENZA! Ma sarà sempre un rispetto apparente, da gatte morte perché interessate, un rispetto da presa in giro…Mi creda. Potrei citarle CENTINAIA di casi di donne dell’est sposate con italiani che parlava male dietro dei mariti dicendo che con “l’uomo russo/bielorusso” senti DAVVERO IL MASCHIO DI CASA vicino a te…oggi so che avevano ragione ma comunque ciò non toglie che siano delle gatte morte.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili