Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

La mia è la storia di un anima che è stata ferita. Ho conosciuto in estate un angelo dai capelli bruni e gli occhi dolci di fata. 21 anni della Repubblica Ceca in Italia alla pari per pagarsi gli studi. Mi sono innamorato solo due volte in vita mia e questa è stata la seconda. La nostra storia si presentava difficile a causa della distanza e della differenza di età. Lei ha fatto di tutto per rassicurarmi. Ti amo sono una ragazza forte mi diceva….insieme supereremo qualsiasi ostacolo. Mi diceva che le ali dell’amore ci toccano solo poche volte nella vita. A letto era l’incarnazione della sensualità mi sentivo un unica cosa con lei e abbiamo cercato un figlio insieme. Vivevo uno splendido sogno, avevo tolto gli ormeggi al mio cuore lasciando che si lanciasse a capofitto in questa love story. Lei studiava all’università di Praga e non le interessava di trasferirsi qui. Avevo perciò maturato l’idea di affittare un appartamento a Praga per avere un nostro nido d’amore quando la raggiungevo li. Fu proprio cercando casa che conobbi in un forum Gigi, un italiano della mia età che da 7 anni vive a Praga, mi confidai con lui. Gigi mi diede un avvertimento. Mi disse che avere una relazione con una giovane ragazza ceca è come maneggiare dinamite e bisogna stare attentissimi poichè esse sono bugiardissime e vivono il sesso in maniera molto più libera.Non fui per nulla allarmato da questo e anzi gli dissi che Lei era un angelo e che non mi avrebbe mai tradito. Ma evidentemente la pulce era stata messa nel mio orecchio. La sera scherzando via skype le dissi quanto riferitomi da Gigi guardandola negli occhi. Lei distolse un attimo di troppo lo sguardo e poi si mise a ridere. Non vi racconto tutti i particolari ma essendomi insospettito riusci a scoprire che non solo mentre era con me stava tenendo contatti con altri due ex, ma anche che mentre eravamo insieme (da 6 mesi) mi aveva tradito due volte. Avevo le prove certe di ciò e la lasciai spiegandole i motivi. Lei negò sempre. Ora è passato un anno. Come sapete superare la delusione per la fine di un amore è durissima.Ho scritto questa lettera solo per avere un opinione da chi avesse vissuto un’esperienza simile con qualche ragazza ceca. Non voglio con questo condannare l’intera popolazione femminile della Repubblica ceca, poteva succedermi lo stesso con una italiana o una francese. Ma sono curioso di sentire qualche altra esperienza. Per finire ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi.In questo anno ho attraversato una grande crisi e adottato tutte le tecniche possibili per stare meglio. Io ora sono di nuovo sereno e libero da lei e dalla sue bugie. Ci sono riuscito solo in un modo : perdonandola e perdonando me stesso. Un abbraccio a chi ancora sta in mezzo al mare della tristezza e della delusione. La terra è più vicina di quanto non pensiate…

Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 78

  1. 731
    Janicka86 -

    @Golem

    Sei molto simpatico :D. Ma delle tue connazionali facevano battute sulla mia nazionalità. Scrivo da Colorado Springs. Ma perché molti italiani dicono che noi ceche siamo infedeli,fredde, e facciamo sesso come sport? Se hanno scelto le putt…. é colpa loro. Una ceca non é come ucraina. Una ceca non ti sposa per documenti. Una ceca non ti sposa per uscire dalla povertà. In RC stiamo meglio di Italia e Inghilterra. E vero che siamo un pochino meno passionali di brasiliane, ma noi all’inizio abbiamo barriere che se vogliamo le togliamo o le alziamo. Non possiamo fidare di tutti.

  2. 732
    Golem -

    Janicka, io ho sposato una inglese con cui sto bene da 30 anni, ma poteva succedere con una ceca, una uzbeca e con una italiana, la fortuna sta nel trovare la persona con cui “capirsi”. Generalizzare, così come illudersi, è un modo comodo e ignorante per farsi delle ragioni senza prove, e l’ignoranza è molto frequente nell’umanità. Fregatene dei giudizi generici della zavorra umana e goditi la vita. Io te la auguro lunga e felice con il cowboy, in quel posto favoloso che è Colorado Spring. Dove mi sarei fermato anch’io dopo aver visto la natura di quei posti.

  3. 733
    Janicka86 -

    @Golem

    Venite a trovarci un giorno 😉 Vi aspettiamo! 😉 Scusa se ho detto meglio di Inghilterra, ma é solo per alcuni punti: social welfare più orientato alle mamme con figli e assistenza medica migliore. Il resto non é tanto buono però meglio di Italia il lavoro in città come Praga si trova.

  4. 734
    Golem -

    Che carina sei Janicka! Grazie. Lo faremmo volentieri. A Praga ci siamo stati due anni fa e l’abbiamo trovata deliziosa con una gioventù bellissima, al femminile ma anche al maschile. Una amica anglo australiana di mia moglie che non vedeva da 30 anni, ha sposato uno Jiri ceco emigrato in Australia e ci siamo ritrovati in quella città. Dal nostro albergo vedere la cattedrale di san Vito di notte, é stato indimenticabile.

  5. 735
    Solnze -

    Janicka, gli uomini italiani, mediamente, sono così. Io non ne ho voluto uno. Mio marito è ucraino. Gli slavi sono più freddi solo all’inizio.
    Adesso, per le prossime ferie, ci piacerebbe andare a Praga. Vedremo.

  6. 736
    Janicka86 -

    @Solnze

    Venite. Vi piacerà. Ma l’inverno é troppo freddo, se non sei abituata impazzisci. I cechi saranno più freddini e meno romantici, ma sono molto più sinceri e schietti. Se fanno qualcosa di cattivo lo ammettono. All’inizio sono riservati ma se ci entri in confidenza diventano ottimi amici. Purtroppo da me ci sono storie di violenze domestiche, ma nella mia famiglia non é mai successo per fortuna. Ho perso mio padre a 7 anni per una brutta malattia 🙁 e me lo ricordo come un grande uomo. Mio nonno si é fatto in 4 per tirarmi su. Anche lui é stato un ottimo esemplare di uomo. Purtroppo anche lui é venuto a mancare 3 anni fa :(. Poi molte ragazze che divorziano si risposano in patria, difficilmente all’estero.

  7. 737
    Solnze -

    Io penso che la violenza domestica sia alta anche in Italia, anche se in est Europa (specie ex URSS e Balcani), se una donna denuncia, difficilmente la polizia smuove le chiappe. Di solito vedono le botte fra moglie e marito come “fatti vostri privati”. Secondo me non è completamente sbagliato, era così anche qui fino a qualche decennio fa. Adesso se fai un rutto vai in galera per violenza domestica. Risultato: gli uomini non si sposano più. 😀

  8. 738
    Janicka86 -

    @Solnze si ho sentito tanti femminicidi da voi. Mia zia non credeva. Mio ex di Roma era violento con le parole, mi feriva nell’anima e altri italiani invece di consolarmi mi dicevano che io me la sono andata a cercare. Eppure credimi che era uno che molte italiane consideravano brutto e mi dicevano pure che in Cechia dobbiamo essere disperate. Adesso che sto con il mio amato Sam da 5 anni mi sento una donna molto felice. Lui mai mi ha fatta piangere. E dolcissimo, alla faccia di chi dice che americani non sono romantici. Sam non ha sangue italiano ma scozzese, nordirlandese, tedesco, ebreo da Polonia e Belarrusia. E castano con gli occhi azzurri, lineamenti spettacolari, alto, muscoloso. Poi é stato lui a farsi avanti con me, no io con lui. Avendo intenzioni molto serie perché avrei dovuto rifiutarlo? Perché é bello?
    Da noi la polizia viene solo se c’é di mezzo incolumità fisica e poi servono prove.

  9. 739
    Trader -

    Solnze 737: “Risultato: gli uomini non si sposano più.”
    Naturalmente stai scherzando, non c’è nessuna correlazione tra il matrimonio e le leggi contro la violenza domestica. Le violenze domestiche succedono dappertutto e tra tutti i ceti sociali, non solo nelle famiglie disagiate. Anche Peggy Guggenheim veniva maltrattata violentemente. Adesso in Italia esistono molte forme di tutela della donna contro le violenze domestiche, allontanamento con divieto di avvicinamento e dal 2019 vige il Codice Rosso.
    Janicka86, hai viaggiato, hai fatto molte esperienze, complimenti!
    Un mio conoscente convive con una ragazza ceca e ha imparato anche la lingua. Prima era insieme con una Spagnola e aveva imparato anche lo spagnolo meglio di quanto lo conosca io.
    Conoscevo anche un bravo ragazzo ceco che lavorava in Italia. Mi faceva strano che definiva il suo paese “Cechia”, diceva:”Per le vacanze, torno in Cechia”. A me viene da chiamarla Repubblica Ceca.

  10. 740
    Solnze -

    Trader,
    Sui forum vari molti italiani scrivono di non volersi più sposare perché, secondo loro, le leggi italiane sono troppo femministe e spediscono l’uomo a dormire in macchina se la lei di turno è una str*nza.

Pagine: 1 72 73 74 75 76 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili