Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

771 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 78

  • 421
    Itto Ogami -

    Complimenti per il fatto che sei in Ucraina. Salutami LVIV da parte mia… ma anche Ivano-Frankivsk, Strii, ecc.

    Sei da quelle parti no ? Occhio alle strade, che rovinano le gomme.

    Riguardo a quello che hai detto una donna capisce se un uomo fa un regalo perché LEI è bella, oppure perché la tratta in modo professionale. Nel primo caso se è sposata o fidanzata DEVE rifiutare, nel secondo può anche essere.

    Infine hai detto una cosa sacra: “Però le ucraine d’Ucraina sono diverse da quelle che vivono da molto in Italia”.

    Esatto. Per questo i maschi italiano devono andare nei villaggi a prendersele, e non acchiappare le prime che trovano sotto casa.

  • 422
    OLLA -

    Le ucraine hanno classe? Sì, come no…aspetta di vedere gli ATTEGGIAMENTI che hanno verso le persone (russe e bielorusse incluse) e poi me riparliamo. Un uomo che aveva avuto varie storie con est europee in un forum parlava proprio di questo: della loro mancanza di classe in svariate situazioni nonché del loro disconoscere le persone con una faciloneria assurda. Non parlava di scarpe, vestiti ecc…inoltre, anche se le donne italiane non riuscissero ad apprendere la classe delle ucraine…amen! In Italia sono talmente tante grossi i problemi…mah…Paese in guerra, stipendi da fame, orfanotrofi pieni, un Paese che non ha saputo ricostruirsi e queste qua pensano ALLA CLASSE ed ai VESTITI? Ed al pisello occidentale?? Bah…

  • 423
    OLLA -

    Dopo aver concluso un corso di formazione per questioni famigliari sono sicura di una cosa: “uomo” italiano = cancro del mondo. Dove ci sono gli “uomini” italiani regnano disonestà, slealtà, paraculaggine, bugie e PRESE IN GIRO. Dove ci sono UOMINI slavi regna il contrario. Provare per credere.

  • 424
    Solnze -

    OLLA, in Italia la slava viene solitamente descritta come una nega-gnocca da strip club. In realtà tantissime ragazze sono carine ma non hanno quel look aggressivo che si pensa. Quello lo acquistano in Italia dove, non so perché, molte si rovinano. Qui sono veramente tipo le nostre nonne, però con differenze importanti, cioè la donna ucraina è libera: studia, lavora, sposa chi vuole, divorzia. Però la sua priorità è la famiglia. La donna italiana un media è più aggressiva ed estroversa. Ma non è sempre così. Ci sono italiane molto belle che si vestono anche bene. Però ultimamente le italiane non sanno creare quell’atmosfera di casa. Molte si mettono in competizione su tutto (soldi in primis) e si atteggiano in modo antipatico. Le ucraine si fanno molto i fatti loro. Idem gli uomini ucraini.
    L’uomo ucraino inoltre è molto forte, sia di corpo che di spirito.
    Io qua sto molto bene. Trovo sbagliato chiamare tutte le italiane porcelle o melanzane e tutti gli uomini ucraini sfigati. Anche perché la mascolinità dell’uomo ucraino gli italiani se la sognano. Lo dico perché ora sono qui e ne sto vedendo una marea, ma quello che mi piace più di tutti resta mio marito.

  • 425
    Sirenetta -

    Itto stai Z – itto, olla è sposata da 16 anni con un uomo a differenza tua che non fai che offendere le italiane e gli uomini stranieri e anche tanti uomini italiani definendoli stallieri, quindi lei non è sola inoltre ti faccio presente che il matrimonio e la famiglia sono solo scelte e non tutti si vogliono sposare, quindi il matrimonio non è un obbligo. In un futuro vorresti sposarti, vorresti mettere su famiglia? Se rispondi di no a queste domande non giudicare chi fa sesso senza voler mettere su famiglia

  • 426
    maria grazia -

    Sirenetta sottoscrivo dalla prima all’ ultima riga!

  • 427
    Sirenetta -

    Itto non ho considerazione per stranieri come marrocchini, albanesi, rumeni, moldavi, ecc in quanto sono molto nazi femminista però sta di fatto che sei di un’arroganza senza limiti in fondo tipica dell’uomo italiano e un continuo lamento in fatto di donne che gli stranieri soprattutto gli immigrati che sbarcano dai barconi essendo furbi e più di buona bocca ti ruberebbe qualsiasi donna e anche le vergini.
    Olla gli uomini si fanno raggirare da qualsiasi donna straniera o italiana che sia, per loro basta che sia carina e tutto ciò che dice anche se si trattasse di una minaccia di morte pendono sulle sue labbra o frasi, la dimostrazione pratica ce l’ho su Facebook vedendo la maggioranza dei contatti che ho delle amicizie femminili e tanti maschi pronti a darle il like, cuori e wow sui loro post e foto non essendo proprio top modell

  • 428
    marco -

    Alcuni commenti sono stati spostati in chat, a partire da

    https://www.letterealdirettore.it/chat/comment-page-338/#comment-392780

  • 429
    Solnze -

    Sirenetta,
    c’è da fare una distinzione fra i vari uomini dell’Est. L’Est è grande!
    Rumeni e albanesi sono maschilisti (ma nessuno di questi due popoli è slavo), gli ucraini (che sono slavi) no. Gli ucraini ci tengono che la donna sia femminile, ma ancora di più sono le donne stesse a tenerci ad essere femminili, ma le donne sono molto rispettate. Nella cultura slava la moglie è anche amica e compagna, non una domestica come in Italia.
    Le ucraine vengono in Italia per lavorare, spesso per aiutare le famiglie qui in UA. È anche molto difficile uscire dall’Ucraina perché il dislivello economico impedisce a queste persone di emigrare. È impensabile sostenersi con i risparmi in Italia. Allora chi viene in Italia va a lavorare come badante per forza di cose, essendo l’unico lavoro onesto che si trova facilmente. Vivendo li incontrano uomini italiani e li sposano, anche per cambiare vita. Ma sopportare un italiano quando si è abituate agli uomini ucraini per me sarebbe impossibile per tutta una serie di motivi: sono più pigri, più mammoni, più maschilisti, più lamentosi. Loro si descrivono spesso come uomini sensibili e simpatici. Ma chi lo vuole un uomo sensibile ? L’uomo deve essere forte, deve essere guerriero, nella vita deve essere il pilastro della famiglia. Almeno per me.
    Ora sto pensando di trasferirmi in Ucraina almeno vivrò fra uomini ucraini (mi vanno bene anche le donne ucraine, ma non quelle corrotte dall’Italia, su questi do ragione a Itto).

  • 430
    Solnze -

    Faccio giusto un breve intervento. Dopo le cose che ho visto in Ucraina non credo proprio che sia il caso, per Itto, di descriverla come una terra felice dove tutti vivono col wifi e le ultime tecnologie. Inoltre è un paese ancora molto chiuso, nonostante i recenti progressi. Tantissime persone vogliono uscirne a tutti i costi, donne incluse. Non vengono di certo in Italia per rubare uomini alle italiane, bensì per lavorare. A qualcuna capita anche di innamorarsi di un italiano, però per me la distanza culturale resterà troppo ampia, a meno che non prende un italiano molto molto intelligente.

Pagine: 1 41 42 43 44 45 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili