Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Lettere scritte dall'autore  TIAMAVO
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

748 commenti

Pagine: 1 2 3 4 75

  1. 11
    delusa -

    ste,
    a parte che la tua ex ragazza é stata una rumena e non ceca, vorrei dirti che c´é la gente buona e cattiva in tutto mondo. Sai che sto passando periodo brutto anche io che mi sono lasciata con un siciliano (ne scrivo sopra). Ma non sento rabbia. Sento forte dolore. Mi batte cuore fore, non riesco a dormire, di notte sudo – sono i nevi e la psichica. Sono molto delusa e piango intere giornate. Nonostante tutto cio non mi permetto di parlare male di italiani. Ho conosciuto in Sicilia anche persone veramente speciali e ora mi dispiace che non avro piu possibilita di rivederli. Ma cosí é la vita! Dura! Ne sono grata lo stesso!
    Ora sei ferito, percio sei amareggiato a parli cosí. Ci vuole essere veramente molto attenti a chi facciamo entrare nel cuore. Nessuno é perfetto. Penso pero che ci dobbiamo rispettare e non fare ad altri quello che non piacerebbe che qualcuno facesse a noi. Un pizzico di rispetto e stima. Capisco che per ora sei arrabbiato ma seccondo me hai reagito al modo non adatto a buttare la ragazza fuori a quel modo. Assolutamante non diffendo lei, anzi! Hai conosciuto una persona sbagliata come succede nella vita a tutti noi. Io ripetto, se io un domani incontro un´anima pulita, sincera e fedele mi metto sulle ginocchia e non smetto di ringraziare a Dio e non la abbandono mai e non la tradisco in nessun senso mai, perche sara persona piu vicina – sara la mia meta! Come si fa a ferirla!
    Puo succedere che due persone non vanno d´accordo ma se una volta si sono amati é minimamente morale di separarsi con la stretta di mano e non cacciare una persona come un cane ragnoso sopratutto se lei non sapeva dove sbattere la testa perche si trovava in estero. Sai qualle gesto di Re sarebbe da parte tua a chiudere con lei a modo umano! Sai che figura di Uomo faresti! E stai tranquillo che lei si accorgesse che ha sbagliato e dovrebbe abbassarsi dalla tua altezza. Invece come hai reagito tu sotto pressione della rabbia hai solo uscito da te il male cha avevi dentro e non é stato nobile. La potevi far capire che tu sei livello piu alto del suo, invece non l´hai fatto.
    Se ci fosse la possibilita da un giorno ad altro che tutte persone diventino trasperenti, che tutti potrebbero vedere a primo squardo che cosa c´é dentro la persona che si ha di fronte, vorrei vedere quante persone sarebbero d´accordo di questo fatto! Io si! Io non mi vergogno ne dei miei fatti ne delle mie opignoni e sono sincera e leggibile. Sono strasicura che chi mi ha conosciuto non potrebbe altro che confermarlo.

  2. 12
    anonimo101012 -

    @Ste: ti racconto la mia storia. 3 anni fa finisce una relazione di 11 anni con un’italiana. Per ripicca vado per Capodanno in Romania, per far credere alla mia Ex che avevo intenzioni scoperecce e che andavo all’Est per sollazzare il mio augello (non era vero, stavo troppo male). Conosco LEI, una bellissima 27enne, la conosco in un ristorante, non in un lap dance, ha anche carattere e mi manda a stendere con frasi dure e decise. Sembra una bravissima e poverissima “fiammiferaia” dal carattere duro ed irriducibile. Me ne innamoro. Sembrava avere dignità, polso ed orgoglio. Passano 2 anni, relaţia a distanza, decine e decine di bonifici per: lavatrici rotte, conguagli del gas, posti di lavoro persi, inesistenti ma simulati benissimo, sfiighe varie ed eventuali. Un anno fa la convinco a lasciare Timişoara ed a raggiungermi a Milano. In un bellissimo bilocale in centro (vicino a C.so Buenos Aires), come piace a LEI. Le cose vanno male, LEI lavora saltuariamente, svogliata e pigra oltre ogni limite. A Maggio siamo in rosso, sia sul suo cc postale sia in banca da me.. Va a lavorare in un NIGHT. Mi oppongo, mi dispero, ma la amo ed accetto la sfida (o la sfiiga?). Avevo paura dei clienti ed invece mi tradisce con il barista del locale, un analfabeta pieno di problemi, con un figlio, bruttino. Ho scoperto tutto per caso, sul social più famoso, dopo LEI ha cambiato la password, negando l’evidenza. Mi ha spennato, mi ha fatto perdere amici, la stima della mia famiglia, e sta ancora con me, auto-persuasa che io mi sia bevuto le caxxate che mi ha detto per negare almeno il tradimento.. Ed ho capito una cosa.. Non la amo più, ma mi piace usarla a letto come un buco d’albero, godere del suo bellissimo corpo statuario, di marmo, e dirle frasi dolci mentre nella mia testa penso “CURVA, CURVA MARE!”, şti? Ed ho capito un’altra cosa… Per foootterle devi diventare “loro alleato”. Per anni mi sono incaxxato vedendola t....…ggiare su FB et similia, invece se le lasci fare ed anzi ti “allei” con loro scopri un mondo dai colori psichedelici… LEI mi mostra i messaggi del “fraer” al quale ha fooottuto una ricarica da 10 Euro, il “fraer” che le ha offerto da bere, il “fraer” che convinto di portarsela a letto le ha pagato il pranzo. E’ stupida, non capisce che ora IO uso LEI e che la schifo, riesco ad amarla solo nei 5 secondi prima e dopo l’orgasmo, e LEI non capisce che coinvolgendomi nelle sue truffe aumenta il mio disgusto. E’ idiota.

    Detto questo, io AMO la România, a limba Romana, le loro tradizioni, la ciorba, i sarmale, l’aria che sa di bruciato quando a Timişoara cala il sole e nevica già da ore… LEI è una put…na, punto. NON bisogna fare di ogni erba un fascio. Ciao caro…

    Genoveva.. che ne dici.. hai capito chi sono?!??

  3. 13
    ste -

    AnonimoAndrea74 – perchè hai cambiato il nick. il primo commento in cui ti cito non voleva essere un’offesa. ho letto il tuo post tempo fa e per questo mi chiedevo perchè ti ostini/ostinavi a difenderle. non sapevo che era andata a finire e sinceramente facevo il tifo per te. speravo che almeno a te fosse toccato un epilogo diverso. se vedi, in giro per il forum ce ne sono a bizzeffe di storie come la mia e come la tua. se ci riesci a non amarla, ok! il problema si presenterebbe se provassi ancora sentimenti per lei. e per una questione molto semplice: finiresti col soffrire ancora. mi auguro veramente che ci riesci ad “approfittare” di lei. io non riuscivo a guardarla, mi faceva schifo. l’unico impulso che avevo era quello di prenderla a botte. siccome volevo evitarlo, ho preferito sbatterla fuori (non prima di aver messo in parole la mia rabbia). e dire che la bastarda manco si smuoveva alle mie accuse. mi guardava, con aria di sfida o forse di indifferenza e “incassava”. tempo 15 giorni si è risistemata. credimi, sono la persona meno avvezza alla stigmatizzazione e ai pregiudizi. eppure per la legge dei grandi numeri non permetterei mai ad un amico, un figlio, una persona che voglio bene di frequentare una romena. manco per una sco..... ti ingannano, ti guardano con gli occhi teneri, suscitano in te un misto tra orgoglio (di aver scopato una bomba sexy), sicurezza (lei è povera e indifesa e io posso “aiutarla”). naturalmente non fanno testo i “bidet” romeni: se sono brutte come una bolletta del gas o una carta di equitalia (non so perchè ma secondo me genoveva, che se non ricordo male è romena, appartiene ad una simile categoria), non hanno altra possibilità che mettersi a lavorare seriamente e comportarsi da persone perbene. quel tipo di romeni si, li accetto e li voglio. tutto ciò comunque mi porta ad una sola ed unica conclusione: quanto co...... siamo noi maschi? e dire che la donna italiana, romena, francese, inglese per tanti anni è stata considerata come il sesso debole…
    genoveva, scusami ma naturalmente non era un’offesa rivolta a te. ti ho solo presa ad esempio.

  4. 14
    genoveva -

    Annomino …
    Avevo capito benissimo chi sei, sono le tue scelte il mio giudizio non è importante.
    Mi viene la pelle d’oca…ma come fai?
    @Ste.
    Dal tuo racconto ti immaginavo qualche anno in più ma vedo che sei un po’ più giovane di me.
    Mi sorge una domanda.
    Come si fa ad arrivare a questo? Come ci si può fidare di una persona fino al punto di rovinarsi economicamente, rovinare legami con famiglia ( figli o altro). Non riesco ad immaginare come si fa.
    Il bastardo lo sento, ci sono sempre campanelli d’allarme, che sicuramente hai ignorato.
    Io se devo dare confidenza a qualcuno ci metto tempo, anni a volte. Riesco a capire non solo il bisogno ma anche il punto forte che è la cosa fondamentale in una persona. I soldi li dai ai tuoi figli, perché sono i tuoi e basta.
    Ma lo capite questo? Siete artefici della vostra rovina.
    Ci sono donne bello fuori e dentro, soprattutto dentro E’ cosi difficile distinguere?

  5. 15
    aiuto -

    Mi fate paura. Tanta paura. Anche un po’ schifo se proprio devo dirlo.

  6. 16
    Andrea74 -

    @Ste: sì che riesco a non amarla, perché mi ha umiliato, vilipeso, tradito, mortificato in mille modi. In totale sincerità, provo ancora un fortissimo affetto per LEI, perché nella mia mente sopravvive ancora l’immagine della “piccola fiammiferaia” bisognosa, indigente ed allegrona. In realtà non è così, ora è una fi…ga da urlo con un orologio D&G, scarpe Guess, borsa Liu Jo ed abiti firmati, io l’ho fatta diventare la gnoooocca che è adesso, coi miei sacrifici. Con il mio stupido amore.

    Quando penso lucidamente a LEI, la odio profondamente, e Genoveva può sgolarsi a dire che abbiamo sbagliato noi, ma resto dell’opinione che una donna con un minimo di cuore, cinese, romena o italiana, debba capire quando è troppo.

    Ma è troppo bello toglierle il reggiseno ed abusare di LEI facendole credere che la amo ancora. E’ sadismo puro, nei miei, prima che nei suoi confronti.. E’ un modo di ricordarmi che i miei sogni d’amore non esistono più, restano solo le sue gambe, il suo seno, il sesso.

    Hai detto queste cose: “suscitano in te un misto tra orgoglio (di aver scopato una bomba sexy), sicurezza (lei è povera e indifesa e io posso “aiutarla”)”

    Tristemente vere.. io volevo far arrabbiare ed ingelosire la mia ex, e mi sono ficcato in un casino enorme con una ragazza cinica ed immorale. L’unica cosa che continuo strenuamente a sostenere, è che non è la Romania il problema, ma CERTE romene. Che sputttanano tutte le altre.. E ti dirò di più.. ora no, ma anni fa, Virginia (il vero nome di “Rodica”) avrebbe strafottuuto anche te. Con le sue gambe, la sua allegria ed i suoi accorati appelli, i suoi S.O.S.

    @Genoveva: domanda strana… quando ami fai la qualunque, mi stupisce il fatto che una donna esperta e sensibile come Te non riesca a capire questa semplice evidenza.

    A Capodanno andrò a Timi, con o senza di LEI. Perché Timi non ha colpe, ed è là che festeggio il Capodanno da 3 anni. Solo o con LEI lo sa solo “Dumnezeu”…

  7. 17
    Andrea74 -

    @Aiuto: chissene del tuo schifo, qui si parla di vita, di esperienze dure, che tu liquidi così. Per me sei un troll quindi vattene a quel paese.

  8. 18
    francesca -

    andrea74 son confusa.. ma tu non sei il ragazzo fidanzato e innmoratissimo della sua compagna romena?? ora leggo ben altro invece mah

  9. 19
    Andrea -

    Dèdicati a quel tipo di ragazze tradizionali italiane che cucinano bene e non frequentano i locali notturni.

    Quanto alle ragazze dell’est, è un dato di fatto che in media hanno un certo libertinismo, che del resto c’è anche qui. In quei paesi ci sono anche ragazze di sani principi, ma devi viverci tanto tempo per individuarle e riconoscerle.

    Anche gli uomini italiani sono in media piuttosto inaffidabili, votati al tradimento e alla menzogna. Abbiamo questa fama all’estero, che è abbastanza giustificata.

  10. 20
    Marlon -

    Che post da ignorante, se hai scelto una ragazza libertina non significa che le altre lo siano. Purtroppo il razzismo si sconfigge solo viaggiando, qui si la Romania con la Rep. ceca, due culture lontane e differenti e soprattutto con due realtá economiche opposte…

Pagine: 1 2 3 4 75

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili