Salta i links e vai al contenuto

Ragazze aiutatemi a capire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ragazze aiutatemi a capire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Kid -

    Camy

    Come si dice “vivi e lascia vivere”.
    Purtroppo se ti capitano persone così insicure son brave anche a nasconderlo e , quando viene fuori il tutto , non accettano mai alcuna critica , perché dovrebbero ammettere di avere un problema , ne sono in grado di farlo, in quanto la loro è una ossessione vera e propria , in cui l’altro e le sue presunte “disattenzioni” sono la causa dei loro mali.
    Sono così focalizzate sulle loro insicurezze , che mancano totalmente di senso della realtà , imputandoti “mancanze” in situazioni così paradossali ,dove spetterebbe a loro comprendere facilmente il punto di vista dell’altro . Son capaci di decisione drastiche , per le quali trovano mille ragioni tranne quella vera. E cioè che esse stesse hanno un grosso problema relazionale e più si cerca di fargli capire i loro errori, più ti alzano un muro , ossessionate dall’essere giudicate male, cosa che aumenta la loro insicurezza e la loro rabbia. Fanno di situazioni normali , vere e proprie tragedie esistenziali , non tengono mai conto del punto di vista dell’altro , non comprendono lo stillicidio delle loro provocazioni e forse non ricordano neppure la rabbia e la gravita delle parole che ti scaricano addosso . Hanno due pesi e due misure ,per cosa fanno e dicono loro e per cosa dice e fa l’altro. Se reagisci bene , non ti ascoltano , se reagisci male è la dimostrazione di quanto asserivano. Sono disposte solo a dimostrarti , in maniera infantile ed immatura , quanto esse siano migliori di te e quanto tu sia in difetto verso di loro .
    Alla fine ti logorano in una maniera tale (visto che non ti è concessa alcuna giustizia ed obiettività , ma dovresti solo, secondo loro , accettare quanto tu sia sbagliato) da provocarti delle reazioni dure e forti , quando ,avendo già provato con la strada della calma e del ragionamento , vieni comunque bistrattato.
    Rinnegano il senso delle loro parole,le loro incoerenze e le loro mancanze di rispetto non se le ricordano o non è vero oppure le liquidano superficialmente, ridisegnandole a loro modo e rinvenendo in esse ancora la conferma di un tuo difetto caratteriale . Sono capaci di sfottere i tuoi sentimenti,ai quali non credono, e qualunque gesto di distensione tu faccia è la prova che eri in difetto , perché stai cercando di rimediare, quando invece , vorresti anche cercare di aiutarle a riprendere contatto con la realtà.
    E , malgrado tutto , spetta solo a loro il giudizio finale verso di te.
    Purtroppo, ti massacrano senza appello!

  2. 12
    maximum -

    kid, te l`ho già detto non star li a farti massacrare.
    guarda alla fine son tutte balle, perchè?
    perchè lei se ci tiene a te ti fa passare tutto.
    quando fan storie così vuol dire che sotto sotto volevano chiudere per un motivo o l`altro.
    e magari il motivo vero è un altro anche se ti dicono noooo non c`è nessuno è solo colpa tua….figurati.
    lo so che non è bello se tu ci credevi ma tant`è…
    meglio farsene subito una ragione.
    fidati, una che ti vuole col cavolo si inventa storie su storie se lo fa non ti vuole più.
    se non ti vuole più c’avrà le sue ragioni ma inutile star li a diventar matti…
    son così…

  3. 13
    camy -

    grazie nick.. 🙂

    kid, gente così non è (ancora) capace di amare. se cresce, se si rende conto dei propri errori e delle proprie pretese, c’è speranza che lo impari, altrimenti l’amore vero non lo saprà provare mai, perché l’amore vero non è condizionato da ciò che si ottiene in cambio a ciò che si dà (o si presume di dare)… non è un mero calcolo economico su quanto dò io e quanto dai tu. si prova e basta. e si vuole il bene dell’altro, quindi è totalmente lontano dal distruggere l’altro. penso sia come si è sempre detto: chi non ama se stesso non sa neppure amare un altro.

  4. 14
    camy -

    ha ragione maximum, kid, se una ci tiene non si inventa tutte ste colpe, e non si impunta per non fartene passare più una. mi dispiace…

  5. 15
    Kid -

    Maximum

    Tutto a posto Max, come potrai immaginare, non mi son mai fatto passar sopra da nessuno , qualunque siano le sue ragioni o le sue scuse. In quanto ho una buona stima di me stesso e sono consapevole di come agisco , nel bene e nel male , quindi non mi faccio fare il lavaggio del cervello dalle cazzate o dalle farneticazioni. Lo sappiamo entrambi che contano i fatti e non le parole.
    Era giusto uno spaccato , amaro , di realtà.

    Camy

    Nell’altro post , in cui parlavi della sicurezza , dici cose giuste .
    Quello è esattamente il mio modo di comportarmi.
    Non mi interessa, anzi diffido bonariamente ,della punta dell’iceberg fatta di chiacchiere, promesse ed orpelli , ma , per me , conta ben altro , che viene fuori solo in determinati momenti , in cui , per forza di cose le carte si scoprono da sole.
    Per fortuna e purtroppo.

  6. 16
    camy -

    fai bene kid, la fortuna nella vita è probabilmente riuscire a trovare qualcuno che sia sufficientemente maturo da comportarsi ugualmente così.

  7. 17
    Kid -

    Camy

    Fortuna o meno , non lo so. Chi è sicuro di se stesso attira l’opposto , è naturale.
    All’inizio tutto bene , ma poi non riescono più a seguirti , perché percepiscono la felicità in una storia secondo i loro schemi , influenzandosi negativamente loro stessi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili