Salta i links e vai al contenuto

La ragazza a cui tengo, la ragazza indecisa

Lettere scritte dall'autore  Fab1o

Ciao,
è la prima volta che scrivo qui, e lo faccio perchè mi trovo in difficoltà.
Nonostante abbia vissuto molte storie nella mia vita, mi ritrovo veramente, per la prima volta, a non voler lasciare andare, almeno a provare e capire. Insomma, mi serve qualche dritta.

Questa estate conosco una ragazza, molto più giovane di me (13 anni di differenza). Nonostante ciò è molto matura, lo sport l’ha portata ad uscire di casa già a 14 anni, a vivere da sola.
Così ora frequento questa ragazza di 21 anni, splendida.
Trovo in lei le qualità umane che cercavo da tempo.
E la storia, iniziata questo 16 Agosto, vola. Momenti bellissimi.
Sono una persona molto attenta ai comportamente e ai dettagli, e mi risulta subito evidente che lei non sia completamente se stessa. L’età gioca un ruolo fondamentale, non tanto quando siamo insieme, ma quando siamo con altri.
HO pazienza, lei lo capisce, e io sono molto supportivo, e si va avanti bene. Ho modo di conoscere i suoi, gli amici più stretti. Insomma tutto gira.
Finchè non è fine Novembre, son passati 3 mesi, alcune delusioni lavorative (sue) e qualche impegno lavorativo mio, porta l’umore un pò giù, almeno io penso questo.
Ma considero anche il fatto che, dopo 3 mesi, lei si stia ponendo delle domande.
Io me le sono poste, e capisco che mi sto innamorando.
E, probabilmente sbagliando, glielo dimostro. Stupidamente non mi rendo conto che la sto mettendo alle strette, anche se non chiedo niente in cambio.
Approfittiamo delle vacanze e andiamo a fare un viaggio. I suoi, data la differenza d’età, non sono molto d’accordo, ma alla fine le danno il permesso.
Tuttavia lei è in crisi, si rende conto che se i suoi non avessero approvato lei non sarebbe stata in grado di andarci contro.
In pratica, io ad oggi, non sono così importante per intavolare un confronto con i suoi.
E io lo capisco, 3 mesi son niente. Ma lei ammette che non sente quella emozione che possa condurre all’amore. Nonostante io sia quello che cerca.
Dice che è bloccata, e non capisce perchè.
L’unica cosa che posso pensare è: sente che son più grande e son stato troppo presente, non ho mai creato il pericolo, insomma, la mia presenza è scontata.
Il viaggio è stato un disastro, non abbiamo mai litigato, ma non eravamo quella che si può definire una coppia.
Lei è sempre splendida, educata. Oggi è il suo compleanno e ieri sera, son passato sotto casa a mezzanotte per farle gli auguri. E’ stata felice, mi ha ringraziato sinceramente, anche poi, quando sono rincasato. Però non mi si butta più al collo.
Oggi ho avuto una giornata tosta al lavoro, non le ho scritto perchè non voglio essere appiccicoso, e lei mi ha cercato con un messaggio “Tutto bene?”
Dopo poco le ho risposto che avevo appena finito, e mi risponde che è in giro a far regali con un amico (amico che io stesso conosco bene).
Fatto sta che non ha chiesto a me quando fossi libero, se avessi voluto vederla.
Le ho risposto educatamente, con un piccolo scherzo, ma non le ho chieesto di vedersi poi.
Penso che correrle dietro ora, quando si sta ponendo mille domande, non sia la mossa giusta.
E vorrei creare un pò di suspence, vorrei vedere se le manco.

Se riguardo a com’era una 20ntina di giorni fa nemmeno me lo spiego come siamo arrivati a questo.
Potrei dirle che voglio fare un passo indietro, e tornare alla spensieratezza che ci rendeva felici, ma non vorrei essere ancora pesante, elemosinare la sua compagnia.

Sono combattuto tra l’andare li, e chiederle cosa c’è che non va, se ci si può lavorare….o se cambiare completamente atteggiamento, e farle capire che non sono scontato.

Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: La ragazza a cui tengo, la ragazza indecisa

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

8 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Troppi film mentali, goditi il momento che amor e logica mal si conciliano

  2. 2
    Barkleys -

    Caro Fabio,se alla tua età che deduco sta sui 34 a capire dalla lettera,hai maturato esperienza col mondo femmineo capisci che con questa ragazza c è poco da fare.
    Quando fanno così è un modo educato per cercare di allontanarti soprattutto se sono ragazze “educate” e poco esplicite.
    La differenza di età fa eccome, 21 anni con uno di 34 è abbastanza, sia a livello di amicizie che farsi accettare dalla famiglia.
    Soprattutto l ultima se lei è una abbastanza sottomessa ai suoi ti faranno tabula rasa e metteranno sempre una parola amara contro di te.
    Differenze tali di età si possono permettere per divertirsi max qualche mese senza conoscere la sfera personale di entrambi,ma costruire una relazione seria è alquanto difficile.

  3. 3
    grande_spallettone -

    Sicuro che l’ “amico” sia solo un amico?
    E comunque: se non è lui, è un altro manzo. Si è già fatta timbrare, no doubt.

  4. 4
    MisterT -

    Non sei l’ unico con cui si “ diverte “…ha 21 anni. Quindi o prendi quello che viene senza impegno ma se vuoi una storia seria con lei passa oltre.

  5. 5
    Ana -

    Ma cercati una di minimo 27-28 anni. 21 anni é troppo immatura per te.

  6. 6
    Trader -

    ANA, tutto a posto?

  7. 7
    Darkitty -

    L’hai già sentita strana dall’inizio, non è un buon segno, dopo 3 mesi non le è ancora scattato nulla, altro brutto segno. Non credo che la situazione possa prendere un’altra piega, mi spiace.

  8. 8
    Schizoide -

    A Instagram deve aver trovato uno migliore e ti vuole buttare fuori

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili