Salta i links e vai al contenuto

Raccolta fondi protezione civile a mezzo numero solidale

Lettere scritte dall'autore  franco petraglia

Raccolta fondi protezione civile: accesso a tutti a mezzo numero solidale e non attraverso bonifico

Per donare aiuti alla Protezione Civile, secondo il mio modesto osservatorio, sarebbe più semplice fare donazioni inviando un sms o chiamando da rete fissa, come avvenuto in altre circostanze per beneficenza Telethon, emergenze e calamità naturali: alluvioni, frane, eventi sismici. Recarsi alla Posta o in banca, in questi tempi in cui ci viene imposto l’obbligo di restare a casa, è cosa difficile e complicata. Le banche e le poste sono quasi impraticabili: risse e resse per entrare. E poi, non dimentichiamoci che non tutti sono titolari di un conto corrente e in più sono moltissimi coloro che non riescono a compilare il modello per effettuare un bonifico. Penso agli anziani, vecchi e ammalati che non possono accedere agli istituti di credito. Credo che la cosa possa essere gestita con maggiore oculatezza e attenzione per rendere questa operazione ” trasferimento fondi di solidarietà”più snella e meno onerosa.. Ricordiamoci che la solidarietà è la sostanza di ogni civile convivenza. Il drammaturgo greco antico Sofocle diceva:” L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”.
Franco Petraglia – Cervinara (Avellino)

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Raccolta fondi protezione civile a mezzo numero solidale

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni - Salute

2 commenti

  1. 1
    Yog -

    Bah, Franco. Al paese mio qualsiasi vetusto o qualsiasi babbione riesce a fare tranquillamente un bonifico con una comoda app sul telefonino e compra ogni giorno su Amazon qualsiasi roba, non è che bisogna essere premi Nobel per compilare un bonifico.
    Vero è che quando è ora di tirare fuori i soldi diventiamo tutti improvvisamente analfabeti.

  2. 2
    Esther78Myself -

    Io voglio vedere COME vengono impiegati, IN REAL TIME, e PRIMA di donare anche 1 solo cent.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili