Salta i links e vai al contenuto

Raccogliere tutti i “pezzi” e ricominciare

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Raccogliere tutti i “pezzi” e ricominciare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    micione72 -

    Ciao cara Isis,
    comprendo che il tuo ragionamento non si riferisca ad uomini come me, Guerriero o monk, pero’, io ti chiedo: possibile che si debba parlare sempre di cio’ che non diamo alle donne?
    Perchè non parlare,invece, di quello che le donne non danno piu’ agli uomini, quando sono convinte di aver arretito il pollo? Naturalmente non parlo di te, cara Isis!
    In realtà, credo, che il punto su cui discutere sia sempre lo stesso, ovvero: chi dei due nella coppia ama di piu?
    Chi ama di piu’ perdona tutto, anche le mancanze di attenzione, di affetto, di sesso, del compagno/a, a patto che esse non siano perenni!
    Voglio dire, ALLA MIA EX HO PERDONATO TANTE DI QUELLE MANCANZE DI ATTENZIONI, che se avessi voluto comportarmi da egoista avrei dovuto mandarla a fare in c… gia’ un mese dopo l’inizio della nostra relazione!
    Chi ama di meno, per contro, “fa di ogni pelo una trave”, come si dice dalle mie parti!
    Ogni sciocchezza diventa motivo per litigare e, peggio ancora, per essere giustificati a lasciare una persona!
    Alla base di tutto c’e’, ovviamante,la solità immaturità ed il solito egoismo!
    Ti abbraccio Isis!

  2. 12
    guerriero -

    Isis, ma tu sei in in gamba, magari tutte le ragazze si comportassero così

    si micione, è così,è vero un rapporto squilibrato verso l’altro, fatto di tolleranza delle mancanze altrui, anche io se avessi avuto la stessa sua testa l’avrei mandata aff molto tempo fa.
    per questo dico che c’è gente che nn capisce davvero, e scambia il fatto che uno accetti i difetti altrui ,per debolezza, e sentrsi super (perfetto e senza difetti)
    schiacciando l’altro, anzichè pensare che quella persona accettando tutto, lo fa per amore. (ed è estremamente difficile fare ciò) . questà è immaturià pura,
    nessuno è perfetto e se ne ccorgeranno quando qualcuno gli spiattellerà nella faccia i loro tanti difetti.
    ma diciamoci pure che a certa gente davvero incontentabile, piace essere trattati male e poi magari si lamenta, quando viene trattata bene….. si lamenta lo stesso aha ah
    RICOVERO IMMEDIATO

  3. 13
    mmz -

    isis, la tua vicenda, almeno inizialmente, sembra molto simile alla mia.mi puoi raccontare cosa è successo?. (spero di non farmi illusioni, purtroppo ogni storia è una cosa diversa..)

  4. 14
    Isis -

    Certo Mmz…io uscivo da un periodo nero e stavo ricominciando a vivere e men che mai avrei voluto una storia,quando conosco lui ed è colpo di fulmine per entrambi, tutto in una sera, due settimane di corteggiamento telefonico per via delsuo lavoro poi a cena fuori e insieme…tutto bello, tutto bene, dopo sei mesi, sei, a convivere ( col senno di poi entrambi abbiamo concordato per il troppo presto…), e dopo due mesi sono inziati i problemi,e va beh mi dicevo è normale,è stanco,il lavoro…poi però sempre peggio, non te la sto a fare lunga..in pratica io dovevo essere colf, segretaria, infermiera, mamma per lui e se gli girava bene ( una volta ogni tre mesi più o meno) anche amante…sono stata tre anni tre, a scusarlo, dire ceh era il lavoro e tutto il resto,poi è stato male, convalescenza e anceh li va beh sta male che pretendo e gli aono stata accanto, io c ero sempre per lui…lui…se gli andava…c era ma poco nulla, ilminimoindispensabile,e per minimo intendo che mi parlava…poi ilmio amor proprio s è fatto sentire, spesso avevo provato a parlargli dei miei disagi ( direi più che legittimi…mai un bacio, mai niente…eravamoamici più che altro) malui minimizzava e dava la colpa allavoro…poi dicevo,mi sono rotta, maproprio tanto è mi sono infuriata ma neppure poco eh, lho affrontato e gli ho vomitato addosso tutto,tutte le mancanze, tutti imodi di fare…elui per questa mia rivolta se n’è andato, se n è andato via dalla casa dove eravamo…lultima cosache gli o detto è stata “ma ti rendi conto che con questo comportamento hai ucciso l amore che nutrivo per te…”
    poi nnon ci simosentiti per un mese…finchè una sera sono uscita con amiche e sullungo mare ho incontrato amici…ilgiorno dopo luil aveva saputo e gia ipotizzava ceh io avessi un altro, che l avessi tradito..( see comeno..laprimasera che esco…tutti dietro ame…poi io cercavo…see, neppure se mi pagavano..) ed io a dirgli no,guarda hai capito male, comunque…dopo un pò vengo a sapere che sta male che ha avuto un incidente sul lavoro e gira gira tra ansia e tutto lo vado a trovare,parliamo e lui sembra comprendere che le cose erano degenerate permio troppo amore e per sua superficialità ( se ami troppo l altro pensa che il tuo amore basti anche per lui…errato!)…gli do un altra possibilità e torniamo insieme…manon credere che all inizio eraduraper me perchè non mi fidavo…ma con iltempo abbiamo capito di appartenerci..
    Un appunto,lui faceva il camionista e mi sembrava tanto strano che non mi considerasse, visti i miei amici che facevano sto mestiere..e non si comportavano cosìcon lecompagne…se m abbia tradito non lo so,lui giura di no…e non mi risulta..spero di no, perlui,perchè io non perdono..

  5. 15
    mmz -

    praticamente fotocopia. sono passati solo 10giorni da quando ci siamo lasciati.e’ proprio dura ma ce la sto mettendo tutta.
    comunque ho preferito obbligarla a venirsi a prendere la sua roba e andarsene definitivamente cosi’ puo’ riflettere in pace (uhm…) ed io iniziare una nuova vita.
    poi quello che mi/ci riserverà il futuro non lo so.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili