Salta i links e vai al contenuto

Quella rabbia che non se ne va

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Vi seguo da mesi e finalmente scrivo. Scrivo x sfogarmi o forse x una sola parola di conforto. Alla soglia dei 30 anni è finita la mia storia d’amore, una storia fatta di sacrifici, ma anche di grandi progetti. Una storia a distanza, impegnativa che a volte mi ha portata lontana dalla famiglia e dagli amici… ma tutto ciò che ho fatto l’ho fatto in nome dell’amore. A 24 anni non stai con una persona x gioco, ma pensi anche a crearti un futuro, una famiglia, a pensare ai figli e a una casa… ed è x questo che ora provo solo delusione e a volte rabbia. Delusione nei confronti di chi mi ha tradita, nei confronti di chi nel giro di pochissimo tempo ha capito di non amarmi + e ha “trasferito” tutti i progetti fatti con me su un’altra persona. Rabbia nei confronti di me stessa, x essermi fidata di un individuo simile e x aver rinunciato a parecchie cose… forse anche alla mia autostima.
Si cade, ci si rialza e si va avanti, ma spesso mi chiedo come facciano certe persone a costruire la propria felicità sul dolore altrui. Pensare a lui felice con un’altra mentre io ancora a volte mi tormento mi fa venire una rabbia che non finisce +. Mi chiedo anche come si faccia, in certi casi, a non avere rimorsi… ma forse è vero che chi non ha una coscienza di rimorsi non ne può assolutamente avere.
Un abbraccio a tutte le persone che hanno sofferto o stanno soffrendo x persone che non meritano neanche un attimo della nostra vita.
London

Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quella rabbia che non se ne va

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    ale -

    Truelove ha detto quanto devi fare Irma. Zero contatti, zero empatia e zero informazioni; se ti manda mail non aprirle MAI e cestina, idem per social network, non indagare, quello che dovevi sapere ora l’hai saputo. Che schifo di persona. In ultimo limita i ragionamenti che te lo spieghino oltre alla testa di cavolo che è. Da adesso la tua vita è tutta tua, sei in un posto fighissimo e hai delle cose da fare. La vita tutta tua e non tua e dell’omino. Lascialo in pasto ai maiali, vedrai che bellino che lo fanno diventare. Ne riparleremo a brevissimo e sarai diventata molto forte e molto serena. Sia io che truelove abbiamo avuto storie storte e abbiamo reagito in un certo modo, con le palle, dunque parliamo perché sappiamo cosa hai vissuto e cosa ti passa per la testa ora. Usa il ragionamento, brucia il cuore.

  2. 22
    ale -

    Ecco, avevo appena scritto che la mail è la prima cosa che deve essere arginata….e hai combinato mezza frittata… :)) Te l’ho raccomandato poiché è il primo errore molto grave in cui incappano praticamente tutti oggigiorno. Irma ferma con durezza due punti: 1) è un mentitore come tanti ce ne sono, dunque ti ha preso per i fondelli per tot tempo occupando abusivamente il tuo amore sincero e mentire su un tradimento per lui che mente a se stesso è un gioco da ragazzi, lui era, è e sempre sarà questa cosa qui; 2) lui non esiste più. Se gli metti davanti la mail poi sai quali conseguenze gravi ti tirerai addosso? Non so come hai fatto ad averla, ma se sei entrata nella sua mail perché avevi la sua password etc sai bene che non ne avevi alcun diritto ( e molti ex non cambiano appositamente le password dei sistemi proprio sperando che succedano casini per poter infierire ancora o ricattare chi preso dallo sconforto si attacca a tutto e ci casca introducendosi e spiando la posta ). Vuoi fare anche tu come fanno tutte quelle abbagliate che nel deserto si straziano fino a finire nei guai? Ferma le mani, esci, vai a passeggiare ma non fare nulla in merito alla vostra storia che non esiste più e che adesso è solo fango dentro cui chi è in malafede spera con tutto il cuore di tirarti e annegarti. Lui non è più nulla per te, la mail che hai recuperato cancellala alla svelta, cancella il suo indirizzo e se ti arriva un’altra lettera non aprirla neppure, idem per gli sms. Perché anche se si legge e basta è sufficiente a risvegliare false convinzioni e storture residue su cui contano i soggetti epurati. Se continui a dargli retta fai il suo gioco e rischi davvero grosso perché non solo gli permetti di continuare ad impestarti, ma non ti rimetti a posto tu. E ci sono questi giochetti schifosi di sottofondo che non devono esistere. Forza!!!!!

  3. 23
    truelove -

    irma non cedere alla tentazione di sbirciare.. non smetteresti piu. poi soprattutto
    non dargli la soddisfazione di pensare che stai tutto il giorno a scervellarti su di
    lui.
    ti dico solo questo in modo che tu capisca. il mio ex la prima volta ha negato e io
    l’ho scoperto. prima che lo sapessi lo giurava su ogni cosa che non c’era un’altra
    persona in mezzo. una volta che io lo sapevo diceva che era l’amore della sua
    vita. poi è tornato da me e giurava che ero la persona giusta, finche non c’è stata
    di nuovo un’altra. ha negato anche questa volta. lo sono venuta a sapere lo
    stesso.

    vuoi sapere perche nega? per lasciarsi una minima possibilità di ritorno con te e
    per non farti capire che merda che è.. scusa la durezza. vuoi vendicarti? eliminalo
    dalla tua vita.. soprattutto ti servirà a rinascere e respirare di nuovo aria pulita.

  4. 24
    irma -

    Si avete ragione devo smettere di piangermi addosso. mandarlo a quel
    paese e pensare di essere GRATA di averlo perso. Devo essere più
    distaccata e guardarlo per quello che è: un bugiardo! Grazie ragazzi, vi
    sento vicini.

  5. 25
    ale -

    brava Irma, raduna le forze. Ci vuole un po’ di forza di volontà, è come smettere di fumare e mangiarsi le unghie, le cose piccole, subdole e brutte più difficili da sradicare. Ma devi trattarlo come un sacco di immondizia, per non dire altro. Ok? Procedi.

  6. 26
    irma -

    Perchè più passa il tempo e peggio mi sento?

  7. 27
    ale -

    Perché Irma ti stai rendendo conto di quanto ti ha impestata, tutto lì. Se tu ci tornassi assieme e riprendessi i contatti staresti male il doppio di adesso, senza contare le ripercussioni materiali gravissime a cui andresti incontro assecondando la sua malafede e stupidità. Il 99% dei lasciati non ce la fa, te lo dico crudamente, e quando sente quel dolore che tu avverti ora si rifa riabbindolare e si abbandona a una vita di soprusi più o meno velati ritornando a fare lo sporco e ammalato gioco dell’ex mentitore e fedifrago etc. Questo per non affrontare le proprie rispettive insufficienze personali. Tu adesso interpreta i segnali, ma non nel modo letterale a cui si arrende il buggerato comune. La mancanza e il ricordo sono un inganno automatico frutto dell’abitudine e un modo per mascherare paure più o meno inconsce. Se spezzi questo vizio hai in mano la tua vita e torni felice in men che non si dica (ripeto, parlo perché l’ho vissuto, se no stavo zitto e continuavo a farmi coglionare dalla mia ex del piffero come fanno gli smidollati). Ci siamo? Forza.

  8. 28
    irma -

    Ale quanto c’hai messo a pensarla in maniera così positiva? Voglio dire,
    a riuscire a vedere le cose così in maniera distaccata? Io lo amo
    ancora, anzi no amo il “lui” di un tempo quello che mi ha conquistata,
    quello che non mentiva, quello che non mi avrebbe cambiata con nessun
    altra. Ale l’altra sera ho pianto tutta la notte pensando che ora c’è
    lei tra le sue braccia!! E’ un dolore tremendo…

  9. 29
    ale -

    Il nodo è che non c’è Irma il lui che non mentiva. Lui ha sempre mentito, non nel modo che pensi circostanziale. E’ una lunga recita che coincide con la personalità e che serve a nascondere o dribblare antichi traumi o immaturità e che nella coppia va ancora di più a nascondere quelle insufficienze perché altre sono le componenti che vengono esaltate per rischiarare certe zone e non altre. Nessuno ne è escluso, ma negli infimi diventa dannoso. Le recita può durare mesi oppure decenni.Poi pufff.
    Cerca la mia lettera “Lasciateli perdere, lasciateli voi”. Ti invito a fare come hanno fatto gli altri, leggi i commenti salienti che troverai, te lo chiedo come favore a te stessa e anche a me per evitare di dover ripetere in modo molto tortuoso e lunghissimo il principio da cui siam partiti. Lì c’è spiegata dalla voce di tutti la risposta che tu stai cercando e che non si può riassumere in un commento netto e avere risolto tutto in un attimo. La troverai tu, sarà tua. Non è una cosa attuabile con facilità nel primo periodo, è una droga vera e propria l’assuefazione o dipendenza da una persona. Io a Maggio stavo in una situazione molto grave, piena di complicazioni e storture che non erano legate solo al sentimento e dalle quali uscire era in apparenza impossibile. Un’altra persona avrebbe fatto un macello o avrebbe dato di matto o si sarebbe suicidata. Io sono sparito. Non ho indagato nulla di quel che era stato e mai più ho voluto indagare su di lei: una mattina realizzai che stavo morendo dei suoi imbrogli e vessazioni, ho escluso il cuore e l’ho abbandonata IO. Dopo un duro mese ho trovato questo forum e ho scoperto che le mie idee erano le stesse di chi all’epoca aveva la prospettiva che tu scopri in me adesso.Fin da subito ho avvertito che avevo ragione, quindi in pochi giorni già stavo meglio e ho scritto ogni giorno fino ad oggi in varie lettere e nelIa mia. La mia ex in preda alla psicosi mi cercava, io neppure un pelo, zero. Io e chi scrive qui abbiamo dimostrato di saperne venire a capo (senza giocare sporco, senza ricatti o vendette o schifezze di rito), mentre quei poveracci degli ex stanno affogando nella loro latrina che si sono scelti quando hanno deciso o di imbogliarci o lasciarci o tradirci. Tu ami Irma, lui no. Ti sembrerà impossibile, ma se leggi sul forum e se partecipi ai nostri scambi tu in men che non si dica ti aggiusti.Nessun contatto.Nessuno. Se chiama lascia squillare, se manda mail non aprirle. Lui ti ha uccisa, cosa vuole?

  10. 30
    truelove -

    ale mi dispiace di non averti aiutato quando ne avevi bisogno.. grazie ancora per i
    consigli che dai ogni giorno sul forum.

    irma coraggio l’idea di saperlo con un’altra ti servirà proprio a disprezzarlo ed a
    dimenticarlo piu in fretta. pensa quante persone ci sono che perdono il loro vero
    amore in un incidente o nella malattia. lì veramente maledici la sorte e lo amerai per
    sempre. ma chi ti ha fatto solo del male buttalo via. come sei stata bene con lui
    starai bene con un altro. credimi ritornare con lui sarebbe solo una sofferenza, un
    camminare su dei vetri rotti facendo finta che vada tutto bene.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili