Salta i links e vai al contenuto

Quando scopri che la persona che ami non è quella giusta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quando scopri che la persona che ami non è quella giusta

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    rossana -

    Stefanel,
    ho apprezzato lo spaccato di vita amorosa che hai dato con i tuoi post. se non sono indiscreta, posso chiederti quanti anni ha la ragazza di cui hai raccontato? state ancora insieme?

  2. 32
    rossana -

    Monkey,
    oggi molti uomini e donne hanno problemi psicologici, soprattutto in ambito relazionale, persino quelli che sembrano più equilibrati (una statistica di qualche tempo fa asseriva che il 31% degli europei aveva risentito nel corso dell’anno di disturbi di personalità più o meno gravi).

    oltre a quanto sopra, che è realtà di fatto, giovani di 30-35 anni hanno di solito la maturità che una cinquantina di anni fa era propria di persone di 15-20 anni. non ci sono state difficoltà a farli crescere, e quindi sono purtroppo rimasti bambini. interpretano l’amore come se si trattasse di un gioco di ruolo al pc!

  3. 33
    marinella -

    Monkey e Stefanel ho letto le vostre storie. Il comportamento di queste ragazze non mi è nuovo, purtroppo ho attuato una dinamica simile con un ragazzo che penso sia una mia anima compagna (un altro sarebbe di sicuro fuggito), e vi giuro che dopo essermi accorta di aver esagerato con lui mi vergognavo molto e volevo morire. Per fortuna mi era rimasto un barlume di consapevolezza e avevo capito che il rapporto mi serviva da specchio, che stavo ripetendo con lui qualcosa che non avevo risolto nella mia vita. Ora, la domanda che vi faccio è questa: perchè avete accettato questi comportamenti da parte loro? Cioè, se una donna tenta di cambiare qualcosa in voi, perchè dovrebbe mai farlo? Non andate bene così come siete? O avete l’idea che per essere amati da qualcuno dovete modellarvi secondo le sue aspettative, altrimenti non riceverete nulla? Spero che queste ragazze decidano di intraprendere una terapia, ma anche voi ne avreste bisogno per chiarire qualcosa dentro di voi. Avete accettato davvero troppo e questo mi preoccupa.
    Al di là di questo, siamo anime che vengono per imparare sulla terra, vi lascio una fiaba molto carina che spero vi aiuti a trovare un senso in questa sofferenza http://digilander.libero.it/Gretablu/la_piccola_anima/e_il_sole.html ciao

  4. 34
    Antonio -

    Vivo la stessa storia,e ho lo stesso problema,l’amo da impazzire….ma lei è molto stronza,ora mia lasciato per un’altra,ma so che è innamorata di me,come io di lei.

  5. 35
    Golem -

    “Antò, fa caldo”.

    Cosa vuol dire ti ha lasciato per un’altra? È bisex?
    Amare da impazzire dici? Non sai nenche cosa significhi quella parola. Sei solo invasato di una scema. Attenzione al detto, chi si assomiglia si piglia.
    Qui di somiglianze ce ne sono.

  6. 36
    rossana -

    Antonio,
    anche se sei stato “preso” di brutto, cerca di far prevalere la ragione: se lei è così instabile e inaffidabile, lasciala perdere.

    se puoi, non insistere nel continuare a farti del male. meglio soffrire un bel po’ subito ma poi passare oltre che condannarsi fin quando non si arriva alla fine della propria capacità di sopportazione.

    cosa abbastanza facile a farsi se attuata a tempi brevi dall’inizio della relazione; molto più ardua, talvolta persino impossibile, se è già da molto tempo che subisci…

    quanto sopra in astratto, sapendo poco o niente sia di te che di lei.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili