Salta i links e vai al contenuto

Quando scopri che la persona che ami non è quella giusta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quando scopri che la persona che ami non è quella giusta

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    matteo -

    ciao mi chiamo matteo io ho conosciuto delle persone con cui ho sempre dato tantissimo amore , coccole , carezze , ho speso tantissimi regali x averne una con me x darle amore sincerita’ e poi alla fine mi hanno sfruttato e preso in giro per andare insieme a delle altre persone ……………………..chi sara’quella persona giusta che mi dara’ l’amore , e che non mi lascera’ solo ………………..viva l’amore…………………matteo

  2. 22
    dedda -

    io ho 16 anni sono fidanzata da quasi 4 anni, ci litighiamo molto spesso, questo perchè luui certe cose non le accetta.. Ci siamo lasciati due volte, una volta mi ha lasciata lui per 3 mesi e una volta io per 5 mesi.. Adesso io sto facendo delle scelte e anche delle scelte religiose, che a lui non stanno bene.. Non ho mai tempo, devo sempre aiutare a mia madre a pulire farmi i compiti e tutto il resto, e quando gli dico di venire e stare cn me stiamo abbracciati parliamo e magari gli chiedo di aiutarmi a studiare lui, si arrabbia e mi dice che non lo calcolo.. Io non so davvero cosa fare.. Stanno succedendo tanti problemi.. Ci vogliamo davvero bene, ma vorrei capire se per lui è solo questione di abitudine o è realmente innamorato.. Come posso capirlo???

  3. 23
    Franca -

    La vita e’ una sola e se si sta bene insieme a una persona ok, ma se diventa difficile e non la si può lasciare per tanti motivi , allora si diventa conoscenti e ci si rispetta per quello che si riesce a condividere in regime di tolleranza e comprensione.

  4. 24
    Ciccina -

    Io penso che se uno tiene minimamente all’altro fa di tutto per stare in armonia. Quando si creano litigi in continuazione non c’è amore ma spesso soltanto egoismo

  5. 25
    melissa -

    Sono stata fidanzata x otto lunghi anni cn un ragazzo che, qnd avevo 13 anni mi sembrava un angelo ma che pian piano si è rivelato la persona sbagliata….é stato il mio primo e unico amore, non ho mai neanche pensato di tradirlo e credo che la cosa fosse reciproca ma la gelosia, il rancore,le differenze hanno finito x prevalere…nonostante tt siamo andati avanti e nonostante il solo pensiero di una vita insieme mi faceva stare male, pensare di stare senza lui mi faceva e mi fa stare peggio….xk ora ho 22 anni e mi ritrovo sola..senza le esperienze che tt gli addolescenti hanno fatto…ora passo dall apatia al nervosismo…non esco di casa e ni sento una stupida x qst….il problema e k dp tanti anni passati a sentirsi dire non vali niente si finisce x crederci….spero che prima o poi si risvegli il mio carattere e che l amor proprio ritorni xk la chiave di tt é rendersi conto di come siamo e smettere di autoflagellarci….qnd 2 xsone non sn sulla stessa lunghezza d’onda bisogna lasciar perdere….nessuno puó accontentarsi di qualche momento felice se poi ogni piccola cosa é motivo di lite…ma so anche k tra il dire e il fare….

  6. 26
    Monkey D. Luffy -

    wow..
    leggendoti ho pensato: “questa è la mia ragazza”
    (e stiamo insieme da circa 3 anni..) come? ancora è un mistero!

    anche noi, ahimè, alterniamo questi status, anche se siamo consapevoli di essere diversissimi l’uno dall’altra..
    (eppure lei a volte sembra che se ne dimentica)
    perche pretende (voglio qui, voglio la) che io sia di carattere uguale a lei (o molto simile.. quando io sono tutto il suo opposto)

    quello che la mia ragazza fa di solito (peggio della tua, forse)
    e che tutto cio che a me non va che lei faccia: come dare piu importanza alle sue amiche, uscire con altri ragazzi e dare attenzioni , farsi le vacanze da sola.. ecc ecc.. si ritorna sempre
    a litigare! perche? semplice! vuole ottenere quello che vuole lei!
    (e non vuole sentire ragioni o pretesti da parte mia)
    e tira fuori argomenti passati (l’unica sua arma di difesa che ha, per ora, contro di me..) facendomi sentire anche 1 me**a umana!

    quando è lei la prima persona che mi dice di non pensare più al passato, che bisogna reagire, che bisogna lasciarselo alle spalle, che bisogna pensare al presente e al futuro, che bisogna superarlo e andare avanti ecc ecc.. (tutte belle parole, peccato che lei è la prima che non ne mette in pratica manco una!)
    poi alla mia piace farmi i dispetti, vuole sempre farmela pagare (in qualche modo, e ha anche dichiarato che gode nell’avere questa soddisfazione) e io sempre a rincorrerla come uno “scemo innamorato”
    (anzi, come un padre che rincorre un bambino di 4 anni quando fa i caricci e gli scappa di mano) si alterna anche lei a momenti che senza di me non sa vivere e altri dove mette le maschere (come le chiama lei) per contraddirsi da sola e fare uscire la stro**a che è in lei.. augurandomi ogni tipo di sciagura/maledizione..
    per poi venirmi a dire, in un momento di pace dopo la tempesta, quando ricerca le mie attenzioni..(dopo avermi ferito e fatto danni) che era solo arrabbiata e che non lo pensava realmente..
    insomma la classica donna ruffiana che all’occasione ti rimette gli occhi dolci e ti fa bere le sue giustificazioni (che non sono scuse attenzione, perche tutti sappiamo che non c’è un reale pentimento) ma vuole ottenere soltanto il “pass” per farsi perdonare e ricominciare a fare quello che gli pare..

    sinceramente, non so come classificarle queste donne
    anche se c’è da dire che le donne sono molto lunatiche
    (e se poi sono anche in contrasto con il nostro carattere e modo di vivere, ancora peggio..) quindi io nelle donne non mi lamenterei
    se poi la mia pazienza nel sopportarvi si esaurisce e me ne vado
    (perche è l’unico modo che abbiamo per non sentirvi più e farvi smettere di gridare.. (e anche di mandarvici..)
    la gara d’ignoranza non piace a nessuno

    la donna: dice A – risponde B – vuole C – pensa D

    e troppe volte io non capisco mai cosa vuole realmente da me, e fraintendo le sue parole.. e per colpa della sua confusione generale questo è diventato 1 dei tanti motivi per cui non ci troviamo umai in un punto d’inconto

  7. 27
    Jango -

    Heyt monkey d. Luffi ti va di fare due chiacchiere?

  8. 28
    Stefanel -

    Monkey D. Luffy
    Almeno sei fortunato tu, la tua ti dice che le cose dette in momento di rabbia non le pensava, la mia (prossima ex perché le ho dato una ultima possibilità e se la coglie bene se no la mollo) è peggio della tua.
    Pensa che ogni nostra lite nasce da lei sempre, se la amo non l’amo abbastanza (ma lei però usa due metri per due misure), ed essendo sempre lei quella che attacca, spesso per motivi futili, dopo ne dico uno (le nostre liti durano 4 giorni, poi 4 giorni di pace e nuova lite che si trascina da parte sua per 4 giorni senza concludere nulla, cerco di farla ragionare che dice stronzate, perché dice veramente stronzate, e lei di ogni cosa che io possa dire capisce SEMPRE il contrario) lei poi mi rinfaccia ogni cosa che le ho detto anche 2 anni prima!!! Cose che comunque sono vecchie, faccio un banale esempio reale (e questo esempio vale per ogni cosa, non solo preso a sé stante): io vesto di norma di blu, lei 2 anni fa ha insistito che io mi vesta di verde chiaro come maglione…. così l’ho accontentata; prima lite dopo 6 mesi che metto sempre un maglione verde per lei, nasce con queste parole sue “tu non fai mai nulla per me, ti avevo chiesto il maglione verde, e tu lo metti sempre blu” ma è evidentissimo che sia verde, quindi lei nella lite si rifà a cose vecchie, antecedenti al momento reale…

    In pratica il problema è uno, che vale sia per me che per tutti voi, ovvero le liti sono inutili in quanto una sana lite porta a risolvere il problema e negoziare affinché si chiuda il problema. Ecco le nostre liti sono andate avanti così, ora vi spiego perché potrebbe essere anche il vostro caso.

    All’inizio si chiudevano sanamente e si tornava ad un buon rapporto, io pensavo che si fosse trovato l’accordo per proseguire (io di mio cerco sempre di trovare la soluzione perché una lite che si trascina per mesi e anni nel contenuto la ritengo inaccettabile). Col tempo mi sono accorto che invece lei chiudeva la lite ma dentro di se continuava a litigare e quindi rimandava quella lite alla prima occasione utile, tornando a parlare mesi dopo di cose che io credevo già chiarite mesi prima…!
    Una sorta di loop si crea in lei, appena arriva alla fine di quel che pensa, riparte dall’inizio, poi pausa, poi nuova lite e si riparte non da dove si era finita come lite mesi prima (magari!!!) ma dal movente che scatenò la prima lite (che magari risale a 3 anni prima!!!!)… e rinfaccia le cose dette mesi o anni prima.
    Adesso litighiamo perché le

  9. 29
    Stefanel -

    non l’amo più. Ma in realtà non le ho mica detto quello! Le ho detto che amo lei quando non distorce ogni mia parola, non me la strumentalizza, e quando non litighiamo; mentre non la amo mentre mi mette in bocca cose non dette, e mi rinfaccia cose dette o fatte da 2 anni fa ad ora.
    Ora lei si dice ferita (oh bella questa!) e che io l’ho illusa, che lei è una donna e non un giocattolo. Mentre però quando non litiga mi ringrazia perché io la faccio sentire donna amata.

    Sono stanco anche perché le nostre liti vuote e sterili si basano sul suo ripetere come un disco rotto cose vecchie mischiate a nuove facendo di tutto un grandissimo minestrone anche di tempi…
    Come dicevo all’inizio, io credevo che facevamo pace all’inizio perché chiudevamo la lite, invece ora da pochissimo ho scoperto che lei chiudeva e tutt’ora chiude con “mi mordo le labbra per non dire oltre”, ma cosa di oltre dice? Sempre le stesse cose, a loop. L’ultima lite 12 ore fa, motivo come sempre banalissimo, ovvero come la chiamavo fino a due secondi prima (e così da anni vuole che la chiamo!) e le piaceva di colpo non le piace più e senza preavviso, io la chiamo come le piace e scoppia la lite.

    e ho detto cento volte di calmarsi, di ragionare. così ieri sera ho provato a farla ragionare e sapete con quale risultato? Ha esattamente capito l’opposto di quello che le dicevo!.

    Ora ha l’ultima possibilità, sono esausto, le ho scritto un bigliettino con su messo “le nostre liti sono inutili spesso nate da cretinate immense, ogni nostra lite porta a smettere di fidarci l’uno dell’altra, smettiamo di litigare, amiamoci invece”…. vedremo cosa sortirà anche se tempo poco e nulla, sono le stesse cose che le dico sempre e invano.

    troppo diversità di caratteri basta pensare questa sua frase “io in un rapporto do molto e pretendo di più”. Io non pretendo nulla, lei da 1 e pretende 100 e poi rinfaccia che le è stato dato poco…. ho persino cambiato le mie abitudini per lei, inizialmente ha apprezzato e poi alla prima lite mi ha rinfacciato che io non ho cambiato nulla (rifacendosi non alla realtà, ma al fatto che mesi prima non avevo cambiato nulla). comincio a pensare che abbia una personalità borderline.

  10. 30
    Monkey D. Luffy -

    sono arrivato alla conclusione che esistono donne psyco e/o borderline/narcisiste, e mi sa tanto che queste ragazzine schizzate, capricciose e vizziate, con il quale abbiamo avuto a che fare, siano proprio da manuale.

    io ho tagliato con la mia, e si e vendicata come 1 vero e proprio mostro facendomi arrivare anche a denunciarla, un consiglio che posso darvi: perdonate voi stessi e scappate + lontano che potete da queste “cose” disturbate mentali, che si spacciano x donne

    sono loro il problema, che si facciano curare da 1 psichiatra competente

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili