Salta i links e vai al contenuto

Quando una ragazza ti ignora

Lettere scritte dall'autore  darkmind

Ciao, ho 23 anni e il mese scorso, a pasqua ho conosciuto una ragazza della mia città in una chat di incontri. Sono stato fregato molte volte dall’amore e ho deciso che questa volta dovevo essere più sicuro di me stesso, senza lasciarmi trasportare troppo dalle sensazioni.
Lei mi cerca, mi scrive a qualsiasi orario, mi chiede di aggiungerla su face, parliamo e ci conosciamo un po’.
Dopo un paio di settimane, dopo discorsi intensi in chat, le dico di volerla incontrare e lei accetta subito volentieri. Ci vediamo quel lunedì pomeriggio e passiamo tutto il tempo a parlare di qualsiasi cosa, c’è una grande intesa, ridiamo, scherziamo, abbiamo tanto in comune, il tempo passa in fretta. Così in fretta che nei vari discorsi avrei potuto prendere il suo numero di telefono, ma mi sentivo così sicuro di rivederla presto che non ne avevo bisogno, lo avrei preso la volta successiva. Arriva il momento di lasciarci e lei mi dice che ci sentiamo in chat. Il giorno dopo la cerco e lei mi dice che è stata bene con me e che si è divertita. Nei giorni a seguire però non mi risponde più ai messaggi, in chat c’è ma è offline, come se si volesse nascondere. Le faccio notare che non la vedo più online, e lei mi dice: si per adesso sono offline… bo!
Cmq senza pensarci troppo le domando cosa ha fatto nel fine settimana, e parlando le dico di vederci ancora, ma fa la negativa, ha impegni con amici, il corso di cresima, dottore..
Può capitare, non ha un momento libero per me. Ok. Allora lascio passare dei giorni, lasciandole sempre un saluto, ma lei non risponde.
Quando le dico ancora di uscire, lei mi dice che per lei va bene, ma solo in amicizia, e che non ha altre intenzioni. Io le chiedo cosa le ha fatto pensare che volessi qualcos’altro e li mi dice che non voleva rischiare di illudermi. Tutto apposto. Allora perché non mi cerca, non mi risponde in chat, non parliamo più come prima?
Ormai da una decina di giorni non le scrivo più nemmeno io, è un fatto di principio, non sono lo zerbino di nessuno.
Lo chiedo soprattutto alle ragazze. Perché vi comportate così? Prima volete il ragazzo sincero, che non si butta subito addosso, che vi faccia ridere e stare bene. Ma poi quando lo trovate, lo lasciate li, lo ignorate.
Spero di ricevere tante risposte e di confrontare varie esperienze simili alla mia.
Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Quando una ragazza ti ignora

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    ciao,
    scusa ma è molto più semplice di quello che pensi.
    Da quello che ho capito lei ha iniziato a scriverti via PC e di certo le sei piaciuto, almeno in foto..
    poi vi siete visti e a lei non è scattata la scintilla, tutto qua..
    capisco che ci sei rimasto male, però non sta scritto da nessuna parte che se una esce con te un pomeriggio allora il giorno dopo si deve svegliare innamorata persa di te.
    Ti sta facendo capire, senza dirtelo, che non è nato quel qualcosa.. non le interessi da quel punto di vita
    la prossima volta per non sbagliare, provaci..

  2. 2
    bimba -

    il ragazzo sincero che non si butta addosso sì, va bene, ma non se ci cerca troppo. lì non va.
    ci deve fare “spasimare” per struggerci per giorni e giorni se lui proverà o non proverà qualcosa per noi.
    il tuo errore è stata cercarla troppo dopo l’incontro.
    lei si sarà sentita “soffocata”…. insomma meglio non farsi sentire troppo, come regola generale, e ora proprio non farsi sentire proprio visto che lei ti ignora.
    se capita che lei ti cerca dille che sei tu che non hai tempo e che hai altro da fare. vedrai che le si accenderà una lampadina.

    comunque non escluderei anche il semplice caso che magari tu non le piaci sotto qualche punto di vista, quindi anche se ribalti le cose e fai tu quello che la ignora, potresti comunque non ottenere suo interesse, perché appunto c’è sempre la possibilità che tu non l’abbia colpita.
    ciao!

  3. 3
    Cris -

    Non hai capito i suoi comportamenti, xchè hai ascoltato le sue parole…

    Beh… lezione nr.1: le parole nn contano, contano i fatti!
    Quindi anche se dice che è stata bene ha riso e si è divertita etc etc, ma anche se dicesse che ti trova attraente etc etc… insomma qualsiasi cosa dica…. nn conta nulla… conta che nn ha voglia di uscire con te (purtroppo)!

    Alla prossima!

  4. 4
    darkmind -

    “il tuo errore è stata cercarla troppo dopo l’incontro”.
    bimba, credo che non sia stato proprio così, cmq ormai è andata così, sembra che io non esista piu per lei. infatti se mai arrivasse quel giorno in cui lei mi dovesse cercare credo che la respingerei.
    cmq grazie per le vostre risposte, in caso vi farò sapere eventuali novità 😉

  5. 5
    blackangel -

    io penso che lei al momento del tuo invito, abbia sfruttato l’occasione per vedervi da “amici” pur non conoscendomi bene.. però quando le hai posto il successivo invito lei è stata un pò oscillante proprio perchè non sapendo come dirti che dal primo appuntamento non è scattato qualcosa, ha preferito utilizzare questo atteggiamento non rispondendoti o rifiutando i tuoi inviti… però devi anche vedere il lato positivo perchè comunque è stata sincera con te, cioè ti ha detto di non illuderti, di non vedere questo contesto che vi circondava come un modo per iniziare una frequentazione “seria”… secondo me la cosa migliore ora sarebbe di non cercarla e aspettare che lo faccia lei..

  6. 6
    darkmind -

    il punto centrale adesso è questo, io non ho intenzione di una frequentazione seria, almeno non adesso.
    quello che mi stranizza è che le ho detto che non avevo intenzione di cominciare nulla di serio, volevo solo cominciare una nuova amicizia.
    anche se lei è offline su facebook, so che è li, però non le scrivo appunto perchè non sono uno zerbino e non ho bisogno di lei.
    dopo la prima volta che siamo usciti, non l’ho ossessionata per niente!
    le ho chiesto di vederci solo 2 volte, per un gelato o per bere qualcosa, non ho mai accennato ad una “storia seria”.
    sono del parere che prima di cominciare una storia seria devo prima conoscere bene una persona, altrimenti su cosa costruisci il rapporto?
    cmq sta di fatto che non mi interessa cercare la sua approvazione, non è il centro dei miei pensieri. apprezzo il fatto che sia stata chiara, si, però non mi è chiaro il perchè cerca di evitarmi così.
    come ho detto, non rincorro chi non fa neanche un passo per venirmi incontro.

  7. 7
    abi -

    Ciao, tieni conto che la CHAT lascia molto libera la fantasia, a partire dalla foto che potrebbe non significare nulla se una persona non ti ha già visto dal vivo.
    Quindi la prossima volta ti consiglio di fare una video chiamata con Skype potrebbe essere gia molto meglio, e andresti gia sul sicuro.

  8. 8
    Itto Ogami -

    Ascolta un vecchio saggio che la sa lunga su queste signorine…

    Lei molto probabilmente aveva già un tizio che frequentava o altri che le facevano la corte (per non dire di peggio).
    Tu sei andato bene per uscire quel giorno, e sicuramente c’era la grande intesa. Infatti molte donne anche se hanno un marito e l’amante, riescono ad uscire con un terzo/quarto/quinto ecc. uomo mostrando una grande intesa!

    Salvo poi concludere tutto SUBITO e in FRETTA non perché NON LE INTERESSI, ma perché HA QUALCUN ALTRO CHE LE INTERESSA DI PIU’.

    Povero bimbo, non ci pensare. Il giorno che vedrai come sono realmente le italiane capirai che è meglio cambiare paese.

  9. 9
    Itto Ogami -

    oh?

  10. 10
    Suzanne -

    Gentile e comprensivo con i maschietti, quanto spietato e assolutista verso le donne. Grande esempio di obiettività!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili