Salta i links e vai al contenuto

Quando la tua ragazza non è più vergine

di Matteo85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando la tua ragazza non è più vergine

La lettera ha ricevuto finora 438 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 44

  1. 371
    Sofia -

    Itto ogami ma dove vivi??
    Fare sesso e concedersi solo se l’uomo che si ha davanti le sposerà!???
    Ma stai scherzando!??
    Ragazzo stai un po indietro he come pensiero….

    A parte il matrimonio..una minchiata e cagata pazzesca! Pensarla come te è da fuori di testa!!!

    Poi cmq mettere in guardia le donne in questa epoca serve a ben poco!
    Le donne in generale nella vita e in questo campo sono cambiate caro…in tutti i sensi ..anzi spesse volte son più tr... degli uomini!

    Ma daaaii su!!!

  2. 372
    Vic -

    Siamo nel 2016! Basta con questa storia
    delle donne vergini!
    E’ bene che un ragazzo e una ragazza
    si conoscoscano anche sessualmente prima
    di sposarsi, così se c’è qualcosa che non
    va si sa prima e si può decidere liberamente.
    Se poi ha avuto rapporti con un altro prima,
    almeno ha fatto un pò di esperienza e dovrete
    faticare di meno voi dopo.
    La mia era vergine ed è stata una faticaccia
    e comunque alcuni tabù non li ha superati.
    Alcuni sostengono che se è vergine il rapporto è più stabile, ma non è che quelle sposate vergini non si separino!
    Io preferisco la donna non vergine, poi ognuno…

  3. 373
    Itto Ogami -

    Risposta a 371 Sofia:

    Cito: “Le donne in generale nella vita e in questo campo sono cambiate caro…in tutti i sensi ..anzi spesse volte son più tr... degli uomini!”

    Rispondo: “Poiché evidentemente le donne hanno perso il senso di ciò che possono essere (di grande) e hanno accettato di essere solo qualcosa di mediocre, sono qui per ricordare a tutte loro a quanto possono aspirare. Se una giovane ragazza vede solo come modello delle ragazze già come le descrivi tu, degli uomini che chiedono POCHISSIMO, e un mondo che dice loro che fare la tro.. è meglio, allora sono certo che NON AVRANNO ALTRI PUNTI DI RIFERIMENTO”. Le poche che si sono salvate dall’OMOLOGAZIONE SESSUALE, trarranno conforto dal sapere che ESISTONO UOMINI che le valorizzano perché PRETENDONO DI PIU’.

    E il matrimonio non è una cagata pazzesca. Se viene vissuto degnamente e con pienezza, è una cosa meravigliosa, anche se complicata.

  4. 374
    Itto Ogami -

    Rispondo a 372 Vic:

    A me invece non va bene il tuo “basta!”

    Non condivido questa espressione: “E’ bene che un ragazzo e una ragazza si conoscano anche sessualmente prima di sposarsi, così se c’è qualcosa che non va si sa prima e si può decidere liberamente.”

    La/e tua/e donna/e trattala/e come vuoi, gli altri sono liberi di applicare altre regole di scelta.

    Nessuno ha detto che VERGINI non si separano. Negli ultimi interventi si è discusso su quale GARANZIA deve pretendere una donna da un uomo che la corteggia per concedersi a lui, visto che a quanto pare le donne danno la colpa agli uomini del fatto di non essere vergini (perché sono state tradite dall’uomo cattivo che le ha usate). Se le signore vogliono presentarsi vergini al loro uomo (è una loro scelta) allora dovranno astenersi da darla a tutti facilmente, ad esempio chiedendo il matrimonio. Questo era il succo del discorso. Poi sicuramente anche il matrimonio può finire, su questo c’è solo la volontà dei due, non l’imene a fare da garanzia.

    Interessante il fatto che tu preferisca la donna NON VERGINE, ma di fatto stai con una donna che era vergine, e che ulteriormente “alcuni tabù non li ha superati”.

    La libertà personale è anche questo: fare il contrario di ciò che si vuole.

  5. 375
    Itto Ogami -

    Non ci sono altre controindicazioni sull’essere vergine ?

  6. 376
    rossana -

    Sofia,
    quando un caro amico mi ha espresso la sua opinione sulle donne (esattamente la tua: “spesse volte son più tr... degli uomini”) mi sono risentita, come se avesse mi avesse offesa personalmente.

    poi, ho riflettuto che il suo punto di vista doveva dipendere da esperienze dirette e che a poco sarebbe servito contrastarlo. in effetti, non è affatto detto che non avesse una buona parte di ragione, anche se molte donne non ammetterebbero mai la loro propensione al sesso.

    nell’interagire con il prossimo parecchio dipende dal senso che si attribuisce alle parole.

  7. 377
    Itto Ogami -

    Sono spiacente di terminare qui la nostra spiacevole conversazione. Addio.

  8. 378
    Yog -

    Magari fossero cambiate tutte come dici tu, Sofy. Crollerebbe il fatturato della narda.

  9. 379
    Sofia -

    Itto ogami…te ne vai già????
    Che è successo?
    Dai…mica te la sei presa no!
    Non fare il permaloso!!!!!!!

  10. 380
    rossana -

    Per Itto,
    un colpo al cerchio e uno alla botte. A ME piace così!

    PRO:
    “Newsweek, uno dei più noti settimanali americani, ha dedicato qualche tempo fa la copertina al nuovo fenomeno giovanile: The new Virginity, la nuova verginità. Parla di rivoluzione sessuale in corso tra i ragazzi delle Superiori che guardano i programmi scabrosi della tv, sfogliano magari qualche rivista porno, ascoltano Eminem, ma hanno deciso di non mollare sul terreno più intimo della loro personalità: il sesso. E hanno preso la decisione di restare vergini, tra tante girandole sessuali, fino al matrimonio. Una scelta personale, tra convinzioni religiose e desiderio di avere il pieno controllo della propria vita.” (da un articolo datato 2006)

    CONTRO:
    “La gelosia maschile, come mostrano, insieme a Freud, anche Proust nella Recherche e Nanni Moretti in diversi suoi film, non è mai solo legata al presente e al futuro della vita sessuale della propria partner, ma coinvolge tutto il suo passato. Il geloso, infatti, vorrebbe possedere il tempo, la storia, la memoria, tutta la vita dell’oggetto amato. La tutela dell’imene dovrebbe assicurare questo possesso tanto assoluto quanto impossibile: essere stato il primo significa essere stato e restare l’unico, significa controllare la possibilità del confronto e della perdita, o, come direbbe Freud, mantenere l’amata in uno stato di “soggezione”.”

    concetti di sintesi che approvo ma che NON sono farina del mio sacco. qualcuno vieta di partecipare a una discussione ANCHE così?

    PER ME, il tuo post 342 aveva un intento difensivo ma i termini verbali che hai usato, benché impersonali, l’hanno fatto diventare offensivo. qui ci sono state sberleffi ribaditi a lungo, in termini chiaramente personalizzati, senza che nessuno si prendesse la briga d’intervenire. questione di diverse sensibilità, legate a diversi modi di pensare.

    in bocca al lupo nell’ardua ricerca di una compagna che possa avere, e condividere, le aspettative a cui miri.

Pagine: 1 36 37 38 39 40 44

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili