Salta i links e vai al contenuto

Problemi d’amore

Lettere scritte dall'autore  mink81
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Andrea -

    Sono in un incubo.Un anno fa ho conosciuto una ragazza stupenda, che in realtà avevo conosciuto 7 anni prima, però nel frattempo nn ci siamo visti. Il reincontro è stato bellissimo, ci siamo innamorati subito e abbiamo cominciato ad amarci smepre di più, fin quando la storia è diventata bellissima.Lei però ha dei gravi problemi familiari,vive cn gli zii in provincia di caserta, mentre su amadre vive a gavirate vicino varese.Gli zii si stanno trasferendo,la sua famiglia le manca sempre di più, nn è riuscita a passare i quiz per la facoltà che vuole fare (la stessa facoltà si trova a due passi da casa di sua madre a gavirate ed è senza test d’ingresso), la situazione è diventata insopportabile per lei visto anche che gli zii la minacciano e la costringono a badare a sua nonna e quì non riesce più a vivbere bene. Insomma, sta pensando sul serio di partire e trasferirsi per sempre a gavirate. Questo decreterebbe la fine della nostra storia. Lei sta maluccio, ma nn sembra soffrire quanto me visto che dare un tocco nuovo e un senso alla sua vita, e sperare in un futuro migliore è sempre stato il suo sogno, una cosa che quì non ha mai trovato.Io l’amo da morire, non vivo senza di lei, è la ragazza più bella e dolce che abbia mai visto, è speciale e unica…è tutto per me.Sto malissimo, piango giorno e notte, nn voglio che se ne vada perchè se succede ci starò così male che nn vorrò vederla più per paura di trovarla con un altro. Mi sembra un incubo, perdere lei significa perdere la mia vita, perchè senza di lei tutte le cose ch efaccio l efaccio senza voglia, come se fossero fastidiose,come se non volessi proseguire nella mia vita senza di lei.Non so come fare, sembra aver deciso, sono così triste ch enn riesco nemmeno a mangiare.Il mio amore…la ragazza dei miei sogni se ne va.Nella mia mente i ricordi, le canzoni, le immaggin di quando facevamo l’amore, i suoi occhi, la sua voce…ancora per poco con me.Ho paura per me e per come mi sentirò quest’inverno.Aiutatemi!!!!!

  2. 22
    mary -

    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio su cosa fare sto con questo ragazzo da 1 anno è 2 mesi ma pochi giorni fà mi ha detto che non vuole andare avanti a causa del lavoro è del tempo che manca x stare con me io lo presa malissimo si dava colpe perchè mi vietava di uscire è io ci soffrivo molto lui mi dice che si sente uno stronzo mi ha trascurato x il suo lavoro , da poco mi ha chiamato dicendo che stava malissimo è che vuole una pausa di riflessione cosa devo fare?????????? non devo cercarlo ???x favore aiutatemi !!!!!!!!!

  3. 23
    principessa -

    ciao a tutti. finalmente ho trovato un forum dove parlate di relazioni a distanza. vivo la stessa cosa da 2 anni e mezzo. io vivo a verona lui a milano. siamo MALATI l’uno dell’altro. ci amiamo tantissimo. la cosa k mi fa soffrire è che quando gli butto l’idea di vederci,mi cambia discorso. alcuni si sono attaccati sul fatto k è giovane xk ha 21 anni io 20, ma sminuisco subito Qst cosa xk entrambi x delle cose passate, siamo dovuti crescere x forza. siamo due ragazzi molto responsabili e equilibrati. credo alla sua sincerità, so k mi ama, solo un sadico starebbe x ttt Qst anni dietro a una ragazza sapendo di nn poterla avere. se la sua intenzione fosse quella di prendermi in giro, nn avrebbe resistito tanto tempo. dopo un pò si molla la presa se nn si hanno motivazioni valide. mi hanno detto anche che forse è stato condizionato da qualcuno di cui lui oltre me, si fida ciecamente. la sua famiglia sa di me. sinceramente il punto interrogativo è fermo qui. a lui ho parlato di ttt Qst, dice k soffre xò nn vuole aprirsi. che devo fare?aiutatemi. grazie grazie e mille grazie a chi risponderà.

  4. 24
    daniela -

    guarda io sn lesbica e sei vuoi un consiglio potete fare una pausa di rifflessione

  5. 25
    Lucy -

    Ciao mi chiamo lucia io ho un problema che sn sempre sfortunata in amore dopo una settimana mi lascio….e non capisco il perche.?per favore datemi un consiglio come fare grazie…kiss

  6. 26
    Ema -

    ciao mi chiamo ema e ho un problema nella mia classe ci sono e
    tre ragazzi che mi piaciono e io alloro pero non so chi scegliere tra loro tre.
    noi in classe siamo 10 4 femmine e 6 maschi loro tre sono i più belli più simpatici divertenti comunque uno piace a tutte l’altro a 3 e l’altro a 2 .comunque loro mi amano e va beh io non so chi scegliere gli amo uguale loro sono migliori amici e vorrei il tuo consiglio

  7. 27
    Yessid Cervantes Acosta -

    Ciao, Luca. Penso che questa è una situazione un po difficile ma non è impossibile da corrighere. Voi dovete discutere tutti le cose que sembrano un problema ma discutere anche tutti le cose positive di questa situazione e reflexionare, a questo modo potrei observare se è migliore continuare la relazione e se è possiblile cambiare quello che ostacoliza il vostro amore. Ti dico questo perche generalmente non è buono fare a decizione quando si è desesperato ma quando i pensamenti sono in ordine.

  8. 28
    Elizzzz -

    Ciao a tutti!
    Da 6 mesi mi frequento con un ragazzo più grande di me di quasi 10 anni. Inizio fantastico, inaspettato.i primi 3 mesi sono stati bellissimi: super presente, presissimo, mi invitava a fare tutto con lui. mi ha pure presentato a tutto il suo gruppo di amici. Diceva di volermi nella sua vita e di volermi davvero bene. Mi chiese di diventare una coppia , ma io pensando fosse troppo precipitoso gli dissi di aspettare un Po. Lui disse che era disposto ad aspettare e che se i sentimenti erano veri prima o poi sarei stata sua. Dopo un paio di settimane però il suo atteggiamento è cambiato, ha iniziato a distaccarsi, a farsi sentire meno…glielo ho fatto presente e mi disse che forse avevo ragione, che era presto e che era confuso anche lui. Nonostante tutto abbiamo continuato ad uscire ogni weekend,mi invitò pure a passare capodanno assieme. Io mi ero convinta a voler fare coppia, ma quando glielo dissi fu lui a tirarsi indietro. Mi disse che era confuso, che era rimasto scottato in passato. mi voleva bene ma non era pronto per una storia seria. Decisi di dargli del tempo per schiarirsi le idee e prendere una decisione…nel frattempo lui diventava sempre più freddo, spesso mi trattava come un amica qualunque anziché un ipotetica ragazza, a volte invece l esatto contrario.continuava a confondermi, io gli facevo pressione per fare una scelta e i litigi e le incomprensioni aumentavano. Io continuavo ad aspettarmi una relazione da lui , che a parole diceva di non esser pronto ad avere ma che a fatti spesso invece dimostrava…ci sentivamo tutti i giorni, facevano tutte le uscite assieme con gli amici, mi invitava a casa sua,regali. lui è sempre stato un tipo poco affettuoso e freddo quindi spesso era difficile capire se certi suoi modi fossero legati al carattere o alle sue intenzioni poco chiare. Siamo arrivati alla fine ad un punto in cui io chiedevo cosa volesse e la sua risposta costante era “sono confuso” o “non sono pronto per una storia mi dispiace “. Decisi di proporgli di tornare a vederci senza impegno, perché tutta questa situazione era ormai pesante per entrambi. Accettò e continuammo a sentirci ogni giorno per messaggi, a vederci qualche volta nel weekend con gli amici ma niente di più…mai un momento soli, mai un invito a una serata in 2..niente. Ora gli ho chiesto di vederci una sera soli, con la mezza idea di dirgli di chiudere la storia. La sua risposta è stata che uscire da soli non la vede come una buona idea se la storia non ha da esserci, che sa come andrà a finire, ma che comunque ha piacere che io esca con lui e i suoi amici nel weekend. Presumo quindi che lui voglia rimanere solo amici. Io mi chiedo ora cosa fare, gli voglio veramente bene e non so se accettare la situazione con la speranza che cambi idea, o troncare completamente e guardare altrove. Non mi so spiegare questo volermi come amica;vuole tenere 2 porte aperte convinto che io rimanga comunque o forse col tempo sarà pronto ad impegnarsi e cambiare?

  9. 29
    Golem -

    È stato chiaro mi pare. Non farti anche tu soverchie illusioni, come la maggioranza di chi scrive lettere con i tuoi stessi contenuti.
    Sono confuso, non mi senti pronto, restiamo amici, tradotto significa “non mi piaci abbastanza”.
    Regolati, non cambierà idea.

  10. 30
    Camila Brasiliana -

    Ciao Luca. Penso che tutto il rapporto alla distanza sia difficile. Tuttavia, la sua ragazza sembra molto gelosa e se per caso si trasferisci alla tua città questa situazione poi diventare insopportabile. Salva il tuo tempo, credo che non sarai felice con lei.
    Sono d’accordo con @francazur, “credo invece debba essere tu a prendere un periodo di riflessione, non lei.”

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili