Salta i links e vai al contenuto

Problema di logica

Lettere scritte dall'autore  rosea
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Yog -

    Ahhhh! Il teorema di Rolle!!!! Quanti ricordi. Se non erro, nella sua enunciazione classica, suonava più o meno cosi: “entra duro ed esce molle”.
    Il concetto è adimensionale, perciò il postulato di Ciabattina non è chiamato in causa.

  2. 12
    Golem -

    Direi di no. Comunque, attenzione Professore, se lei cita il concetto “adimensionale” e “Ciabattina” insieme, e qualcuno dei “penipenici” legge per caso quel l’abbinamento, a livello subliminale scatta sicuro un cortocircuito che potrebbe durare un altro quinquennio.

  3. 13
    Regina Incoronata di Splendore -

    La paura si supera avvicinandosi. Quando cominci non vorresti più fermarti. Non vorresti più smettere. La paura non esiste. Esiste l’andare avanti. Esiste la forza. Esiste la tenacia. Esiste la resilienza non la resistenza. Avvicinati. Avvicinati all’obiettivo. E poi immergitici. Prendilo. Fallo tuo!

  4. 14
    Yog -

    Ha ragione l’Incoronata de Noantri quando dice: “Quando cominci non vorresti più fermarti. Non vorresti più smettere”.
    A me capita ogni volta che mi porto alle labbra una boccia di narda.

  5. 15
    Regina Incoronata di Splendore -

    Hahahahah Yogs!!!

    ———————

    A me (non so smettere) quando mi imporporo le labbra e il cuore pieni del Sangue Preziosissimo di mio Marito. Che estasi!

    Per te con la narda c’è solo stasi: delle vie biliari. Vai a rispondere SERIAMENTE al quesito sulla Borsa. Se dici sciocchezze ti ignoro ed anche le cose serie frammiste a cretinate insensate ignoro.

    Ps. Che cos è “de Noantri”? Boh. Una altra cretinata?!

  6. 16
    Yog -

    Nonnò, ma quale cretinata e quale cretinata! Noantri è un gioiellino dell’Umbria, un piccolo borgo medioevale ben conservato di circa 180 abitanti, purtroppo non noto come meriterebbe, che ospita un grazioso santuario eretto nel luogo dove avvennero le famose apparizioni del 1781.
    Ecco quindi spiegata la locuzione “Incoronata de Noantri”.

  7. 17
    Golem -

    “Incoronata de Noantri”. Come direbbe San Toro, se non ci “saresti” bisognerebbe inventarti.
    P.S. A proposito, ma la statua ivi eretta dopo l’apparizione del 1781, è vero che periodicamente lacrima Sagrantino dell’85? Un’annata eccezionale. O è un normale “Lacrima Christi”?

  8. 18
    Yog -

    Non è Sagrantino, Dottore, e nemmeno Lacryma Christi, ambedue liquidi nobilissimi ma ahimè non abbastanza puri.
    Solo la narda in realtà è degna di entrare nel Presepe Celeste, in quanto incolore e limpida come l’acqua: il suo corpo mistico è altresì attestato dal nome stesso: “aqua vitae”, l’acqua della vita.
    Il 7 giugno 1997 non fu la prima volta e forse non sarà l’ultima, che la statua della Incoronata de Noantri abbia pianto distillato vero, ognuno è libero di credere quello che vuole ma per tutti quelli che amano la narda le sue lacrime entrano direttamente in circolo e passano la barriera ematoencefalica. Perchè in quelle lacrime c’è tutto il calore dell’etanolo. Aiutiamo la Statua con le nostre preghiere perchè il dolore per i suoi figli  venga alleviato e reso più accettabile da qualche stilla alcolica. L’umanità, specie dal 2008 in poi, fatica a comprare la narda al super, ecco perchè il Cielo ci viene in provvido soccorso.
    In questo momento sto accostando alle mie labbra color porpora (qualche capillare è andato a puttane) uno shot di narda e intanto ammiro su Pinterest la statua della Incoronata de Noantri che piange. Si possono vedere le lacrime che scendono lungo le guance: lacrimazione miracolosa o distillazione illegale ben congegnata per evadere le accise?
    Ufficialmente gli Organi Superiori non si sono ancora pronunciati, anche se il mio fraterno amico Don Bairo mi ha lasciato intendere che presto ci saranno novità grosse.

  9. 19
    Phistola -

    La maggior parte delle risposte si approssima alla verità, ma solo un algoritmo cabalistico può portarti ad un risultato soddisfacente. Saluti.

  10. 20
    Regina Incoronata di Splendore -

    Un algoritmo…. un algoritmo…

    Bisogna sempre ringraziare Dio!

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/11/15/news/diventare_opinion_leader_su_facebook_e_una_questione_di_matematica-126071700/

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili