Salta i links e vai al contenuto

Poveri Angeli

Lettere scritte dall'autore  

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, per essere tanto cattiva… ma sono stanca di piangere e di lottare contro delle teste di cemento… mille denunce, ben 22 cani e 17 gatti da me adottati per non far viver loro il terrore della strada e dell’abbandono. 22 di cui almeno 11 trovati con ferite gravi di maltrattamenti, armi da fuoco, ed avvelenamenti… occhi schizzati fuori, arti spezzati in due o tre pezzi, teste quasi staccate dal corpo… non scrivo di mostri, ma dei nostri amici animali, gli unici, veri e sinceri amici!!! La gente del paese, conoscendomi, li abbandonava sotto il portone della mia casa, quando non li buttavano -appena nati- nei cassonetti…ora però sono stanca….
Circa un’ora fa hanno investito la supersimpaticissima cagnolina (Matilde) di mia madre. E’ morta, era appena scesa dal marciapiede… la persona lurida che era alla guida dell’auto correva a tutto spiano per le vie del paesino e per di più non si è fermata a soccorrere il cane (non ha importanza, poteva trattarsi anche di un bimbo o di una persona anziana che non ha mai dato fastidio a nessuno)… i vicini di casa IDEM, anzi, hanno assistito alla scena brutale di mia madre in lacrime, e senza alcuna parola di conforto si son voltati e barricati in casa… Mia madre, disperata, mi ha contattata telefonicamente e mi ha raccontato l’accaduto (io vivo ad 800km di distanza da lei) chiedendomi come fare a togliere la povera cagnolina dalla strada, non aveva nemmeno il coraggio di guardarla. Ora sono incazzata nera.. spero che dopo tale menefreghismo ed ignoranza, tutta la gente priva di sentimenti e d’ intelligenza che ha “partecipato” con la non-curanza a questa storia, possa un giorno rivivere la scena, ma sul proprio corpo, con la testa schiacciata sotto un’auto… dato che in questo mondo non c’è posto per gli esserini buoni, per i piccoli angeli, allora spero che sia la gente cattiva a morire nello stesso modo… e chissà che un giorno qualcuno impari la lezione! Il fatto è accaduto a San Giorgio Jonico in provincia di Taranto, in via Castriota, per la precisione.. paese dove ogni anno vengono abbandonati ed avvelenati centinaia di cani… adesso basta! Che muoia tutta sta gente di merda!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Mondo

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Leilaluna -

    Mi dispiace tanto anche se non sono la persona più indicata che possa capirti, mi spiace che esiste al mondo gente tanto orribile, siamo arrivati a questo.
    Non c’è più civiltà, ne educazione, ne rispetto per il prossimo, non c’è più niente.
    Non c’è più umanità, ecco la parola esatta.
    regna solo cattiveria su povere bestiole che non possono ne parlare ne difendersi.
    Quella gente è ripugnante e fa davvero schifo.
    Perchè non esiste una legge che chi investe un animale abbia delle conseguenze penali? vale così poco dunque la vita di un cagnolino? o di un gatto? bestiole maltrattate avvolte dai loro stessi padroni?
    mostri… nn mi vien da dire altro.. se non mostri.

  2. 2
    micione72 -

    Basta, comprendo perfettamente il tuo sfogo!!
    Hai ragione da vendere!!
    Io piango, e dico sul serio, quando vedo un gattino o un cane stesi a terra, morti!!!

    Se posso mi fermo per spostarne il povero corpo ed evitarne l’ulteriore inutile dilaniamento!

    Purtroppo non serve a nulla che le persone che fanno del male agli animali “muoiano”, poiche’, come si suol dire “la mamma degli idioti è sempre incinta”! Morti loro, ce ne saranno tanti altri e fregarsene dei poveri animali investiti o abbandonati!!

    Ti ringrazio per avere dato spazio ad un argomento tanto delicato! Spero che le persone di coscienza, nel leggere la tua lettera, sveglino i loro animi e decidano di soccorrere gli animali abbandonati!

    Spero anche che non intervenga il solito saputello che, vorrà mettere in secondo piano tale argomento, parlando dei bambini abbandonati o che muoiono di fame!
    Quella è tutta un’ altra tragica e triste storia!

    In questo spazio si DEVE parlare degli animali abbandonati, uccisi e non soccorsi e si deve cercare di sensibilizzare l’ animo degli uomini!

  3. 3
    silvana_1980 -

    Alle persone che non amano gli animali darei fuoco
    Quello che dici tu è un caso estremo, e non ho parole veramente…come si fa? Possibile che non ti affezioni a un essere che appena ti vede ti corre incontro, ti accoglie come se fossi il Dio sceso in terra, come se fossi il centro del suo mondo…amore si…quello è amore e senza secondi fini, spontaneo
    per non condividerlo, e non ricambiarlo gettando il rproprio animale in mezzo a una strada con la scusante che nessuno vuole animali in ferie (che non è vero, basta adattarsi ad andare come dire…in un posto che non sia proprio un albergo a 5 stelle…un minimo di scarificio no eh?)
    veramente dargli fuoco èp poco, prima li ammazzeri pure di botte
    una morte lenta e dolorosa
    mi fanno schifo

  4. 4
    Cocoa -

    Ciao “basta” hai perfettamente ragione!!! se uccidessero i miei due mici penso potrei fare una strage di umanoidi! Che muoiano loro!!!

  5. 5
    micione72 -

    Sui piu’ deboli si accaniscono solo i vigliacchi!!!
    Quelli che non hanno alcun ruolo sociale!
    Quelli che non contano un cazzo, in alcun luogo e momento!

  6. 6
    basta -

    Cosa dire? Grazie, grazie…oggi mi sento più forte…non credevo di dover ricevere voti a favore della mia lettera di sfogo…questo mi rassicura-ma non mi cullerò mai sulla cosa-vuol dire che c’è ancora gente capace di amare, di occuparsi anche di occhietti dolci e code scodinzolose…grazie a tutti, non avete idea di quanto queste vostre risposte mi abbiano riempito il cuore…siete magici!!!

  7. 7
    Isis -

    Concordo ogni parola tua Basta
    anche io sono così,anche io soffro epr queste cose, sono vicina a tua mamma ed odio sta gente che rovina sempre piu ilnostro mondo

  8. 8
    rob -

    Ciao cara amica
    purtroppo il sud e’arretrato anche in questo (preciso che sono figlia di meridionali) Tranne rare eccezioni gli animali vengono trattati quasi come erbacce, che si possono sradicare senza che nessuno batta ciglio… Mando un grande abbraccio a te e alla tua mamma

  9. 9
    basta -

    Ma che bello! Quasi mi commuovo, ma dov’eravate durante tutto questo tempo? Il mondo è sorretto solo da gente come voi! Voi ne siete i pilastri principali, le colonne portanti!!! Grazie a tutti di cuore!

  10. 10
    ANNA -

    Cara amica…capisco perfettamente il tuo sfogo e il dolore di tua madre. Ti dico che ieri hanno investito davanti casa il mio Gattino “Punto” e la ragazza che lo ha investito non si è neanche fermata, si è trovato mio padre e ha visto tutta la scena ed è riuscita a fermarla…lei ha risposto: ” i gatti non si sono fermati” e mentre mio padre spostava il gattino dalla strada lei ha chiamato 2 amici..quando sono arrivati hanno mostrato il tesserino e hanno minacciato mio padre dicendo che se avrebbe chiamato i carabinieri avrebbe dovuto pagare i danni all’auto..mio padre si è incazzato nero, già lo era avendo visto la scena, stava per menarli, è stato mio fratello ed altri amici a fermare mio padre, conoscendo il suo carattere…abbiamo seppellito Punto nel nostro giardino..la sorella Virgola oggi ha pianto continuamente e lo cercava…stiamo tutti male per quello che è accaduto..la notte i 2 gattini dormivano con me..è da ieri sera che sto piangendo..Questa gente schifosa merita tutto il male che fa agli animali…una cosa è certa: chi non ama gli animale non ama ne se stesso e ne gli altri!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili