Salta i links e vai al contenuto

Angeli

Lettere scritte dall'autore  

Angeli, figura religiosa abbracciata spesso anche da chi credente non è.
L’angelo custode lo cerchiamo tutti in fondo ed almeno una volta nella vita abbiamo creduto di incontrarlo, di viverlo e respirarlo.
Demoni, angeli precipitati dal paradiso all’inferno se non ricordo male e quante volte i nostri angeli si sono trasformati in demoni. Hanno smesso di suonare per noi ed hanno cominciato a pungerci con i forconi e bruciacchiarci con le loro fiamme; siamo stati sfrattati dal paradiso profumato dove ci avevano portato e trascinati fra nuvole di puzzolente zolfo.
No, non sono né uno scenografo né un regista ed allora rappresento con le mie parole solo la verità, la narrazione di qualcosa che mi è successo.
Ci eravamo promessi che per sempre saremmo stati i nostri angeli anche alla fine preventivata e naturale della nostra piccola storia. In fondo per qualche tempo avevamo medicato ognuno le ferite dell’altro ed insieme avevamo ricominciato a camminare. Sapevamo entrambi che il nostro percorso sarebbe stato breve e forse lo è stato più del dovuto. Ma io mantengo le promesse, la mia unica ricchezza è la mia parola che cerco di mantenere a costo di farmi male e se vorrai resterò il tuo angelo.
Tu ti sei scordata della nostra promessa e lo sai. Ho aspettato una giornata intera i tuoi auguri di buon compleanno e non sono arrivati, io non mi ero dimenticato dei tuoi e con un arido sms te li avevo comunicati, era tutto quello che potevo fare.
Ma va bene lo stesso, ti sarò sempre grato per quello che mi hai dato ed anche se per poco, sei stata il mio angelo, nei miei pensieri questo resta e questo conta.

L'autore ha scritto 50 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    scruciola -

    non so tutti i particolari…ma se un uomo mi dicesse quello che tu hai scritto, bè come minimmo lo ascolterei e probabilmente non esiterei a mandargli un sms per il suo prossimo compleanno…

  2. 2
    matteo -

    hai scritto delle cose meravigliose che non possono che farti onore…ci accomuna una cosa, anche io ho sono stato un Angelo per una ragazza, dalla quale, terminato il periodo di sua necessità, ho ricevuto solo mancanza di rispetto…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili