Salta i links e vai al contenuto

Posso chiederti un consiglio?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, ho 14 anni circa e sono sia triste sia felice; ora vi racconto perché.
Come ho già detto ho quasi 14 anni e una ragazzina della mia età può innamorarsi come gli adulti, e io infatti penso proprio di essermi innamorata di un ragazzo. La cosa strana è che io questo ragazzo l’ho visto martedì per diciamo 20/30 minuti mentre giocavamo a tennis (mi ha anche tirato una pallina sulla gamba! ) , quando si è avvicinato a me non so descrivere precisamente che ho provato ma ciò che ho provato non l’ho mai provato in tutta la mia vita.
Non vorrei essere banale ma mi piaceva guardarlo mentre giocava e mentre mi spiegava delle cose ero molto presa in quello che mi stava dicendo, quando faceva delle battute ridevo e gli rispondevo, anche se sono un po’ timida ci sono riuscita.
Quando poi mi ha detto che quest’estate lui non sarebbe venuto ad allenarsi non sapete come mi sono sentita! È stato come sentire un bimbo piangere ma non poter andare a farlo smettere, come una crepa nel cuore, come un castello di carte che tu hai costruito con tanto amore volare via con una folata di vento..
Insomma è stato terribile.
Poco dopo sono andata via e pensavo che quello successo prima non fosse stato altro che una robetta da niente; ma quando sono arrivata a casa mi è venuta una tristezza tale da farmi stare male anche se la mattinata a scuola mi era andata bene, però non ero invasa solo di tristezza anche di felicità e pensavo sempre a lui.
Oggi a scuola ero appunto felicissima per averlo incontrato e allo stesso tempo tristissima a sapere che non lo rivedrò più tranne che ancora qualche martedì. Una mia amica mi ha detto che potrei persuaderlo a venire, ma non so se ci riuscirò.
Secondo voi che potrei fare?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    psiche86 -

    Che dolce questa lettera! L’ amore è bello e triste a qualcunque età!
    Tu sei ancora piccolina per capire tante cose, ma da come ho potuto leggere
    sei molto intelligente!
    Il consiglio che posso darti io è quello di farti notare, prova a rivederlo
    di nuovo, se gli piaci si farà avanti lui! Non ti consiglio di fare il
    primo passo…. In bocca al lupo e facci sapere com è andata!
    Un bacione!

  2. 2
    traki -

    grazie.. spero proprio che vada bene..

  3. 3
    traki -

    ma che l’amore possa andarsene dove dico io! è solo una perdita di tempo! non serve a niente, oltre che a far soffrire!!

  4. 4
    psiche86 -

    Cosa è successo?

  5. 5
    traki -

    naturalmente non lo vedrò più! eh certo. era da aspettarselo, io felice? ma quando mai! uffa che rabbia!

  6. 6
    Irene -

    Salve mi chiamo irene e ho 19 anni e sono fidanzata da quasi 5 mesi, ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno perchè il mio ragazzo è sempre 24 su 24 con me, ed è troppo geloso, e tutto questo mi causa nervosismo, perchè non mi incoraggia in niente.Secondo lui la cosa fondamentale in una storia e che debba comandare l’uomo. Purtroppo non stò nei miglior dei modi perchè sono una persona sensibile e la mia famiglia è preoccupata.Vorrei che il mio ragazzo sarebbe più comprensivo nei miei confronti. Qualcuno può aiutarmi?????

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili