Salta i links e vai al contenuto

Secondo voi è possibile trovare una ragazza che….. (vi spiego)

Ciao ragazzi sono un disabile di 30 anni che non ha mai avuto storie amorose con ragazze. Per il mio stato deambulatorio (non sono in carrozzina ma devo essere accompagnato quando sono in giro) pur essendo patentato e ok non riesco a fare la parte di quello che va nei locali autonomamente perché poi una volta arrivato non saprei come raggiungere il locale a meno che non parcheggio dinanzi all’entrata. Motivo per cui devo sempre essere accompagnato. Ma siccome a me non piace troppo guidare, gradirei trovare una ragazza che faccia la mia parte o meglio che sia lei a cercare me per uscire e per iniziare una storia. Io non è che non voglio iniziarla ma sono imbarazzato per vari motivi ad iniziare la storia. A parte che per me i pregiudizi delle ragazze sui disabili sono infiniti, per questo io spesso mi chiedo cosa pensano loro di me, e per evitare discussioni che potrebbero sfociare in litigi ho poco dialogo con le ragazze anche perché detta senza mezze parole non cerco amicizia, per cui di raccontare a lei che film ho visto ieri sera o che sono stato tutto il giorno al pc non mi interessa, io voglio stare con lei perché lei ci tiene a me e basta. Secondo voi è possibile trovare una donna che si prenda cura di me o pretendono tutte che sia sempre l’uomo a fare il galante?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    tigre -

    Secondo me è possibile ma anche tu qualcosina la dovresti fare x motivare una ragazza. nn sono esperta e nn posso darti consigli, xò ti dico che mio zio è in carrozzella ed è nato senza gambe, ma nonostante questo ha una moglie e cinque figli. spero questo ti possa dare qualche speranza. buona fortuna

  2. 2
    Selly -

    Una volta conobbi un ragazzo di 22 anni in una chat.. Dopo un anno, avevamo deciso di incontrarci e lui con un pò di paura mi disse ke era disabile e stava sulla carrozzina. Per me nn é stato un problema, così qnd lo incontrai passammo una bella giornata insieme. Il problema é ke si innamorò. Ma nn lo voluto, ho pensato a me stessa, e ke ero ancora giovane x occuparmi d lui. Ti dico una cosa: niente é impossibile. L’amore é cieco, e se 1 ragazza ti ama e si innamora di te nn conta l’aspetto. vedrai arriverá

  3. 3
    Luca -

    si ma vedi selly se tutte la pensano cosi significa che ci ritengono “un peso” e a me non va questa cosa.

  4. 4
    Gilberto -

    Luca, bisogna essere realisti, qui non si sta parlando di semplice amicizia e allora avresti pienamente ragione.
    In campo sentimentale un conto e’ se la persona che ami diventa disabile durante un rapporto gia’ consolidato, un conto e’ iniziare da zero un rapporto con un disabile. Quest’ultimo caso naturalmente non e’ impossibile, ma e’ oggettivamente piu’ difficile da realizzare.
    E poi io rifletto sul fatto che obiwankenobi82 non cerca una ragazza disabile, ma esplicitamente una non disabile (ho riletto tre volte il suo intervento per evitare di fraintenderlo) e si lamenta del fatto che le donne hanno pregiudizi. Mi chiedo allora perche’ non cerca una persona con disabilita’, considerando invece il rapporto con una non disabile solo un’eventualita’. Forse preferisce una ragazza “sana” perche’ piu’ desiderabile fisicamente? Oppure pensa che per due disabili la vita pratica quotidiana puo’ essere oggettivamente difficile e quindi occorre un’amore e un’affinita’ superiore a quella generalmente necessaria a far andare avanti un rapporto? Ebbene, se le sue sono semplici e comprensibili “remore”, non si capisce perche’ diventa “pregiudizio” il fatto che una ragazza possa preferire fisicamente un non disabile oppure che possa essere spaventata dal dover affrontare le quotidiane difficolta’ della disabilita’ con una persona praticamente sconosciuta.
    Sarebbe interessante una sua risposta in proposito.

  5. 5
    LUNA -

    il tema è delicato e chiaramente tu metti in conto delle tue difficoltà oggettive dovute alla disabilità. Tuttavia non sembri, scusa, cercare un rapporto alla pari, perché sembri già partire dal presupposto che o una donna si innamora di te in 2 minuti e mezzo oppure non vuoi saperne… di fare fatica per far sentire il tuo interesse anche a lei, la sua importanza anche a lei, il tuo sostegno anche a lei. Perché non dovreste prendervi cura reciprocamente l’uno dell’altra? E perché non dovresti essere ‘galante’ con lei quanto lei con te? Le tue difficoltà son più evidenti e alcune interne le sai solo tu, ma chi sta con te non può averne? Certe ‘regole’ nelle relazioni non sono uguali per tutti? Perché un rapporto non può evolvere, anche nel tuo caso, dal parlare di un film a qualcosa di più profondo?

  6. 6
    luca -

    @Gilberto
    Io non cerco una disabile semplicemente per orgoglio personale per dimostrare ad una normalmente abile che anche un disabile puo’ essere apprezzato e anche perchè ad esempio sul luogo di lavoro non ce ne sono.

  7. 7
    Luca -

    @LUNA
    a me dei film non interessa nulla
    il mio mondo è

    pc, auto sportive tuning car audio formula 1 motociclismo

    e poi ok parlare anche di cose comune ma se io poi voglio “quella cosa la” che me ne frega deile cose comuni? se quando arrivo al dunque mi dice di no a che mi è servito parlare di cose futili? Io sono dell’idea che decidono sempre loro e quando una storia va a buon fine è semplicemente perchè l’uomo ha una buona dose di culo. Perchè io mi tromberei il 70% delle tipe, ma loro non farebbero altrettando con il 70% dei maschi….

  8. 8
    Gilberto -

    Luca, se fossi una donna ti manderei a quel paese.

  9. 9
    LUNA -

    Gilberto: eggià.

  10. 10
    Luca -

    Non serve ce le mando già io anzi per non mandarcele non ci parlo proprio cosi evito di discutere visto che hanno sempre ragione loro sulla scelta del partner, non si puo’ mai andare a colpo sicuro bisogna sempre sperare che ci dica di si. Io sinceramente mi sono rotto

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili