Salta i links e vai al contenuto

Ebbene sì, mi piacciono gli uomini maturi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Tra poco compierò 18 anni e ormai questa mia tendenza sta diventando sempre più evidente anche ai miei occhi. Per circa 3 anni mi sono sentita con un uomo di 14 anni più grande di me che non ha mai approfittato della mia giovinezza e mi ha sempre trattata come se avessi la sua stessa età, poi tutto è finito ma non per l’età, per altro. Ma non è questo il punto. Ormai mi rendo conto e accetto l’idea che mi piacciano veramente gli uomini più grandi di me, sia per l’aspetto che per la testa (insomma, so che ci sono anche adulti immaturi ma quelli che mi interessano sono per la maggior parte uomini, chiamiamoli, di “cultura”). Io non ho problemi ad accettare questa mia tendenza, sono una di quelle che forse un po’ sognando dice che l’amore non ha età, ma ci credo. Anche ora che il mio rapporto è finito so che il prossimo sarà con un uomo più grande di me perchè già mi guardo attorno verso “quella direzione”. Alcune volte ho sognato che alcuni miei coetanei, che tra l’altro infantilmente mi avevano chiesto in modo sfacciato di mettersi con loro, che mi baciavano e io che sentivo un ribrezzo osceno vedendoli così giovani, sinceramente, anche solo pensando a un mio coetaneo nudo mi viene il voltastomaco mentre con un uomo maturo no… Per 3 anni ho dovuto nascondere questa relazione ai miei, io minorenne e loro super-protettivi e poi tutte quelle discussioni, loro che pensano che una donna giovane stia con uno molto più grande di lei solo per i soldi e che la sua vità sarà rovinata… Io penso alla mia prossima relazione, cosa penseranno, dovrò mollare io la corda della nuova relazione per esasperazione di loro? (e credo che questo fattore, l’ansia che mi scoprissero abbia condizionato la mia ex relazione). Per favore, aiutatemi, consigliatemi.

Lettera pubblicata il 23 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ebbene sì, mi piacciono gli uomini maturi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    rossana -

    Chantal,
    c’è chi generalizza sull’emotivo e chi sul razionale. non è che si possa dire un no assoluto a nessuno dei due punti di vista.

    ogni caso è a sè: solo chi è dentro a una relazione può a grandi linee conoscerne le sfumature.

    era su questo tema che ponevi i tuoi punti interrogativi?

  2. 22
    dancan -

    materialista? puo darsi. ma mi permetto di ricordarti che i sentimenti, riempiono il cuore, ma nn lo stomaco.
    detto questo… si, è vero che puo esistere un amore tra un 40 enne una di 17.. capita tutti i giorni, per caso? o è una cosa abbastanza rara, che sia vero amore? ok, ognuno è unico. ogni coppia è unica.
    ma come ti ripeto…. nn ho ancora visto una 17 enne uscire con un 40 enne in cassa integrazione. Quello potrebbe essere amore. quando invece stranamente il 40 enne ha una buona posizione sociale, tu che pensi? amore o opportunismo? ( nn dico che sia una cosa voluta fino in fondo,,, guardati in torno… vedi quante 17 enni si innamorano del banchiere, e quante dell’operaio. poi fai due conti.) il vero amore è raro. molto raro. tra chiunque. te lo ripeto… nn sto dicendo che tutte sono approfittatrici. ma al 98%si. approfittatrici è una parola grossa. l’uomo mette la posizione sociale, e la ragazza qualcos’altro. sarà brutto da dire, ma è cosi.

  3. 23
    Matteo -

    Cara Aveline, ti capisco alla rovescia ovviamente…in senso che ho 35 anni e non riesco ad innamorarmi di nessuna sopra i 25…le donne dopo un certa età mi annoiano, perdono spontaneità e cercano solo stabilità ma diventando pesanti…
    Adoro ancora diverirmi, non pnso di essere immaturo ma solo uno che sta meglo co giovani…
    Se t’interessa provare a conoscermi meglio, scrivimi…
    Ciao

  4. 24
    spiderman -

    Gentile amica, le ragazze come te definiscono i loro coetanei immaturi, addirittura affermi che ci sono uomini nudi che ti fanno venire il voltastomaco, bene è un tuo pensiero e va rispettato, ma non credi di essere al quanto offensiva se qualche uomo ti dicesse che sei una cozza e nuda fai venire il voltastomaco come ti sentiresti ? per quando concerne quello che tu dici che vuoi avere rapporti con uomini più maturi perchè sono di cultura ma forse vuoi dire ricchi e potenti magari pieni di viagra per avere un rapporto sessuale e vicino alla fossa, i tuoi coetani non rispecchiano le tue aspettative perchè disoccupati, senza soldi e senza nessun potere, ora ti avanzo una domanda, immagina che il tuo uomo maturo e di cultura di 70 anni muoia per infarto e tu rimani sola cosa fai ? come minimo devi trovare un’altro pollo vecchio ricco e potente, mai nessun coetaneo si mettera mai con una ragazza come te che afferma queste scembiaggini, amica mia senza offesa ma io personalmente disprezzo le ragazze che per soldi e potere si mettono con uomini più maturi (vecchi). P.s. se il tuo ex ti faceva venire il voltastomaco il vecchio di 70 anni invece no ? questi tuoi ragionamenti sono immaturi amica mia non i tuoi coetanei. Una brillante ragazza che si rovina la vita mettendosi con un vecchio, con tutto il rispetto per i vecchi ma si deve fare un raggionamento di equità. Alcune ragazze dicono che per avere successo si devono fare sacrifici forse volevano intendere andare a letto con uno ricco e potente. Mi dispiace che la pensi in questo modo, un consiglio che ti posso dare da persona che ha un fisico che fa venire il voltastomaco, prima di giudicare gli altri per le loro anomalie fisiche guardati nello specchio e rifletti. Aggiungo la conosci la differenza tra uno maturo e uno giovane ?

  5. 25
    MAx -

    Stavo cercando altre cose e mi sono imbattuto in questa simpatica discussione… Che dire, la mia ragazza, da circa un anno, ha 16 anni meno di me. Purtroppo però, sia per me che per lei, non ho soldi da parte ne imperi economici, guadagno poco e una parte del mio reddito finisce nelle spese per le mie due figlie! Un’altra coppia di amici della mia ragazza vivono la stessa identica situazione, solo che lui è in cassa integrazione:) La teoria del tutto per soldi mi sembra quindi piuttosto inconsistente… Alcune cose semplicemente capitano e le persone che riescono a capirti non le trovi sempre dove ti aspetti. Alcune relazioni sulla carta idilliache si trasformano in divorzi e omicidi passionali, altre sono semplicemente diverse, ma non per questo meno serie o meno importanti. Non credo che possano essere giudicate le relazioni in base all’età, ma solo in base alla serietà con cui vengono affrontate…

  6. 26
    Marco -

    Io sono attratto da una ragazza che ha vent’anni meno di me (ma e’ maggiorenne da qualche anno, ovviamente), con la quale abbiamo un bel rapporto di amicizia.
    Mi piace sul serio, come persona.
    Il mio problema non e’ tanto il provare ad andare oltre, ma temo che lei mi prenda per il “vecchio” (per la sua eta’) che ci prova con la ragazzina e finirebbe anche l’amicizia.
    E se devo dire la verita’ me ne faccio un problema anch’io …

  7. 27
    Matteo -

    Ciao Aveline, mi chiamo Matteo ed ho quasi 20 anni più di te. Non ti devi assolutam preoccup della tua tendenza, ma solo di quello che provi…io al tuo contrario (ma nello specifico è na similitudine), non riesco a stare con donne della mia età, paranoiche e non più capaci di stimolare la mia fantasia culturale ed erotica. L’ultima mia fidanzata aveva 16 anni in meno di me, e non è finita per la differenza di età, ma di interessi…per cui…
    Disposto a conoscerti qualora ti faccia piacere.
    Ciao

  8. 28
    colam's -

    Matteo, sei un paraculo !

  9. 29
    Matteo -

    Caro colam’s, innanzitutto ci sono delle regole all’interno dei forum che dovresti rispettare (vedi non offendere chi non conosci…!.
    Poi io ho almeno il coraggio di mettere il mio nome, raccontare le mie esperienze ed opinioni e gusti…
    Le persone (ed in questo caso la ragazza in questione) è assolutam libera di rispondere a me o ad altri uomini se vorrà.
    A te cosa da fastidio? Sei per caso giovane e detesti che le ragazze della tua età possano in alcuni casi preferire i più adulti? o donna adulta rancorosa di non piacere ai coetanei uomini?
    Se non è così provaci anche tu invece di criticare a priori gli altri che lo fanno…
    Cmq restando al discorso regole, evitiam perfavore battibecchi, ho scritto quelle cose semplicem perchè ritengo di essere abbast simile al tipo di uomo che quella ragazza cercava…tutto qua…

  10. 30
    colam's -

    Nessuna offesa Matteo, anzi scusami ! A Roma “paraculo” si dice per una persona furba, direi intelligente anzi. In sostanza Aveline la 20enne dice “mi piaceno l’ommini maturi” e tu gli rispondi “vieni a casa mia che ne parlamo, ho 40 anni” !

    E dai, mi pare un video dei Prophilax !

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili