Salta i links e vai al contenuto

Se una persona non ti cerca, va cercata o va ignorata?

Lettere scritte dall'autore  Antony_2

La domanda sembra molto semplice ma evidentemente non lo è. Ve la butto giù così, ognuno poi con le proprie esperienze di vita o i propri pensieri è in grado di dare una risposta.

A prescindere se ci sia interesse in questa persona, o meno (ma è chiaro che prevale di più la prima opzione):

Se una persona (uomo o donna che sia, nel mio caso donna) non ti cerca. Va cercata o va ignorata?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Se una persona non ti cerca, va cercata o va ignorata?

Lettere sul tema:

Se una persona non ti cerca, va cercata o va ignorata?

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

10 commenti

  1. 1
    Paolo25 -

    No…non va cercata…daresti adito al suo ego!!! Fatti notare si seguirla come un cane mai!

  2. 2
    Andrea -

    Intendi una persona a cui non hai fatto nulla di male? Perchè per esempio è ovvio che se una persona ti ha lasciato difficilmente ti cercherà.
    Se intendi invece una persona con la quale si vorrebbe che nascesse qualcosa, secondo me la cosa migliore è dare il beneficio del dubbio, ovvero provare a fare qualche tentativo e prendere l’iniziativa nel cercarla. Tuttavia se dopo questi passi l’altra persona dovesse continuare a non cercarti, mi sembra logico che non sia interessata più di tanto e che convenga smettere di starle dietro.

    Sono convinto che le persone abbiano tante palle (sono troppo stanca, non ho un minuto libero, in questo periodo non sto facendo nulla..), tuttavia quando vogliono fare veramente qualcosa la fanno.
    Ho visto ragazze essere sempre stanche morte per fare qualunque cosa uscivere con un tizio il mese dopo..per cui occhio..

  3. 3
    megawatt11 -

    non bisogna perdere tempo con chi non ne a da perdere con noi
    o nasce qualcosa o rimane il freddo dell’indifferenza..

  4. 4
    katy -

    Non esiste un manuale d’uso, un prontuario da utilizzare in questi casi.
    Se te riesci a non cercarla, bravo/a.

    Altrimenti, fatti sentire.
    Per macerarti nell’affanno, nelle paranoie e quant’altro, meglio chiamare.

    Non so quanto valga questo mio consiglio, però io penso sia meglio far quello che ci si sente.

    Una mia amica dice che io l’amor proprio non ce l’ho neanche sotto le suole degli stivali, quindi prendi con le pinze questa mia opinione.

  5. 5
    A. M. -

    Non ha tempo da perdere per Te_

  6. 6
    Giulia -

    Ho perso mio fratello tre settimane fa , sua moglie verso la quale ho dimostrato disponibilità e attenzioni
    se non la cerco io m’ignora completamente
    Dovrei prendere alcuni oggetti che mio fratello ha lasciato a me sono dei quadri e alcune cornici secondo voi come devo comportarmi?

  7. 7
    CLAUDIO -

    Giulia,esprimendo prima di tutto le più sentite condoglianze per la scomparsa di tuo fratello,dovresti dare qualche dettaglio sulla struttura del legame con la moglie,tipo sapere se erano in comunione o separazione dei beni oppure se ha depositato un documento che certifichi questo atto a tuo favore .Per eliminare i dubbi è chiaro che bisogna contattare un professionista(tipo notaio)esperto in materia.Buona fortuna!

  8. 8
    Yog -

    Beh, Giulia, consiglio come prima cosa di telefonare avvisando quella che era tua cognata che desideri regolare la questione. Se si rifiutasse di darti appuntamento in tempi ragionevoli, vai da un avvocato e falle causa, sempre che non stiamo parlando di carabattole e croste ma di qualcosa che valga almeno tra i 5 e i 10 sacchi, altrimenti il gioco non vale la candela.
    Parto dal presupposto che tu abbia in mano almeno un testamento olografo con indicato quanto di tua spettanza, altrimenti chiunque ti farebbe una pernacchia sonora: senza carte, la moglie (con eventuali figli) fa da asso pigliatutto e gli oggetti tu te li guarderai solo in foto, se sei stata abbastanza furba da farne.
    Se poi stiamo parlando di cose senza valore, può anche essere che la fu cognata desideri di scaricare la zavorra senza discussioni, chiaro che se rivendichi una pala del Tintoretto qualche problema ci sarà.

  9. 9
    Federica -

    Io avevo un bel rapporto con una persona che viveva nel mio paese lo conosciuta 4 anni fa poi nel 2018 si è vista poco io ho avuto un problema glielo detto magari non dovevo dirgli nulla, da giugno non si è piu fatta viva poi 2019 ricevo una sua chiamata ma non rispondo x motivi miei e racconta al mio ragazzo tutta la sua storia poi sparisce di nuovo io non la capisco ora a volte la vedo x il mio paese perché si è trasferita qua e fa cm se nn fosse successo nullo x quel anno mah ma se non la cerco io lei 0 allora ho deciso basta. Xo vorrei sapere perché si comporta così stranamente mah.prima tutti i momenti mi chiamava ora 0.

  10. 10
    amorilla26 -

    Una persona che non ti cerca, non ha interesse. Non va cercata assolutamente.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili