Salta i links e vai al contenuto

Qual’è stato il periodo più bello della vostra vita?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Qual’è stato il periodo più bello della vostra vita?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Spectre -

    più che periodo, momento: il primo natale fatto con il mio unico vero grande amore finora. La prima volta che ci siamo scambiati i regali, fu tutto così innocente, fanciullesco se vogliamo, che se si ripenso mi viene il magone. Ricordo che mi commossi per vari motivi, anche perché per me aveva anche il significato di “ce l’ho fatta”.

    Stavo aiutando una persona per me fondamentale che meritava di rinascere. Mi sentivo utile, importante ecc…

  2. 22
    Valerio -

    @ Selene

    Ciao Selene hai scritto che ti ricordo il ragazzo con cui sei stata,anche se non penso di essere io, prova a dirmi qualcosa sul tuo conto..

    @ Luca75

    Ciao Luca mi dispiace tantissimo…anch’io come te,
    non mi sento appagato, ma qualcosa di bello arriverà, ne sono certo..

    @ toroseduto

    Questa è la frase che più ti si addice :”Non ti rendi conto del vero valore di una cosa finché non la perdi… ”
    Mi dispiace tantissimo, avrai passato le pene dell’inferno e come hai detto tu stai precipitando su un abisso senza fondo..Il tempo risanerà tutto,non ti preoccupare, ce la farai..!

  3. 23
    Selene -

    @ toroseduto: la tua storia mi ha colpita molto…mi dispiace tanto, dev’essere stato terribile! Ti mando un abbraccio…
    @ Valerio: mah forse mi sbaglio…forse è stata solo una sensazione…comunque Selene non è il mio vero nome, è il titolo di una canzone che mi piace (my Selene). Se sei il Valerio che conosco dovresti capire (credo) chi sono se ti dico che mi piacciono molto queste canzoni: your song di Elton John, Paname dei Litfiba e la cura di Battiato…

  4. 24
    chris80 -

    L’anno scorso. Il fatto di essermi messo insieme all’ormai ex chr di punto in bianco mi lascia dicendomi di non amarmi più. Lì è stato il peggiore della mia vita

  5. 25
    toroseduto -

    “Alla ricerca del tempo perduto” io questa frase non l’ho mai capita, il libro si, hai voglia di riflettere. Ciò che si perde nel presente, precisamente nel passato…è la voglia di crescere, di pensare, ma chi ci ha creato? e perchè aveva voglia di farlo? Amici miei sono sulla soglia dei 60 (anni) ma non ho voglia di entrarvi, i sessantenni sono vecchi o morti, ma di noi resta un periodo che vi assicuro F-A-V-O-L-O-S-O ! il 68″.Non è vero che il bipartitismo è stato inventato oggi! All’epoca si era di destra o di sinistra, nel modo di pensare, di vestire…i destrorsi portavano il “LODEN” i sinistrorsi l’ESKIMO. Ce le siamo date di santa ragione per un ideale… Conosco quello di sinistra, partecipazione,accorrere tutti a una fabbrica che chiudeva,lo spinello era malvisto ma tollerato…non c’erano soldi! Ma si credeva che stavamo cambiando il mondo…. e l’abbiamo fatto a caro prezzo, gli altri, quelli dell’ombra, mettevano le bombe, a Milano, a Bologna…Fini era fascista,parole sue, è storia; Mussolini non era STATO CAPITO…noi oggi suoi coetanei, diciamo che era bello a volte buggerarsi dello Stato Democristiano…e poi apparve una stella…Craxi. ma fu una stella foriera d’intrallazzi, tanto che noi si arrivò a giustificare le brigate rosse. Nessuno di noi avrebbe mai sparato, ma quel tipo di potere andava combattuto…Bettino ci ha lasciato in eredità Berlusconi, è lui che lo arricchito altro che grande statista! Gli ha fatto tutte le leggi che gli servivono.Ma almeno era un uomo con le pelotas.
    Oggi se si potrebbe fare un salto indietro di 40 anni, Berlusconi laverebbe le macchine…i seguaci di ALDO MORO ucciso dalle brigate-rosse-americane…Sarebbero forse i Casini, ma la storia siamo noi, con il permesso degli americani, s’intende. Forse è la nostalgia della gioventù, forse i casini che ci sono oggi, opprimono molto più di allora, all’epoca si parlava di Vietnam e basta oggi si parla di….rinuncio all’elenco, troppo lungo! Dicevo, si parlava di giovani stravaganti…oggi di giovani impallinati dalla droga, dalle discoteche e dello sballo…in confronto noi eravamo degli educandi. Ma eravamo felici di sederci intorno ad un fuoco, suonare la chitarra e cantare Help! o Ticket to ride, o Lady jane o Yesterday,il mio cruccio era che il chitarrista ero io! e gli altri con le ragazze…ma per amore anche i figli dei fiori si ammansivano. E non è felicità questa? dove siete 60enni vecchie canaglie? il computer vi spaventa? Va bè continuo a fare il chitarrista, ero, anzi eravamo felici mi duole dirlo, una felicità che vi potrete solo far raccontare dai vostri padri, o nonni in qualche caso. Era un aspetto che mancava, ho voluto colmare la lacuna, ma quei scarraffoni dei miei coetanei non la perdono, lasciarmi a suonare e cantare da solo…fortuna che poi impararono in molti e ho avuto quello che mi spettava!
    Caro Valerio hai avuto una buona intuizione…e io la felicità di ricordare quelle cose che oggi nessuno fa più… ciao…mario

  6. 26
    Valerio -

    Bel racconto Mario…mi è piaciuto davvero tanto.. I miei mi hanno sempre parlato della loro giovinezza, con tanta felicità, ricordando quei momenti in cui tutto era più bello e sano.. Dai racconti di mia madre che giocava con la palla in strada, ai racconti di mio padre che andava in montagna con gli amici per qualche picnic o al mare a suonare la chitarra.
    Io sono molto giovane e nonostante questo mi sento triste…A volte ricordo periodi passati, così passati, che è come se gli avesse vissuti qualcun altro.. Forse non sarà mai più come prima o forse bisogna solo aspettare.. Per il momento da più di un anno provo ad andare avanti, sperando in qualcosa affine ai due anni memorabili.
    Ero felice perché tutto filava liscio, ragazze, amici, scuola,famiglia insomma la vita mi abbracciò, per un anno intero !! ora solo delusioni su delusioni e mille difficoltà che la vita quotidiana mi mette davanti..
    Mario lei da uomo vissuto è riuscito a fare un’accurata descrizione degli anni che le suscitarono maggiore interesse.. Per il momento non posso esigermi da fare altrettanto, ma sarebbe bello, un giorno, magari arrivato alla soglia dei 60 poter fare lo stesso..

    Qualcun altro vuole esporre qualcosa rispondendo alla principale domanda: Qual’è stato il periodo più bello della vostra vita?

  7. 27
    Ely -

    Il periodo più bello della mia vita credo sia stato quando sono partita in Olanda con mia cugina.. avevo bisogno di distrarmi un pò. Mi sembrava di essere in un altro mondo! lontana dalla mia famiglia, dalle mie amicizie… LONTANA DAI PROBLEMI. Ho passato 15 giorni in totale relax! ho conosciuto nuova gente, visitato nuovi posti e ho fatto un pò di pratica con l’inglese. E’ stata un’esperienza bellissima che spero si ripeterà, un giorno

  8. 28
    carmen -

    Purtroppo questa non è la sezione adatta al mio stato d’animo.. se penso a momenti felici, mi viene in mente una persona.. quindi ripensandoci mi faccio male due volte…

  9. 29
    Karina -

    Ciao Valerio,
    l’ultima volta che mi sono sentita veramente felice, dopo mesi e mesi di stasi, è stato qualche settimana fa, quando mi perdevo tra le braccia di un ragazzo dolcissimo.
    Ma lui, troppo legato al passato(come te) e ad un dolore non superato, in breve tempo mi ha liquidata con mille scuse…si vedeva lontano un miglio che aveva troppa paura…
    Ha lasciato dentro di me un vuoto indicibile.
    Posso affermare quindi che il periodo più bello per me è venuto quasi a coincidere con uno dei momenti più amari che io abbia mai vissuto…

  10. 30
    Filippo -

    Io che non vedevo l’ora dell’arrivo della mia pensione , il periodo più bello e armonioso l’ho vissuto nel periodo dell’età adulta, perché grazie a un collettivo per il bene della mia azienda, a cui sentivo che facevo parte anch’io, ci faceva vivere insieme in uno stato vivace d’animo e con una certa armonia. Oggi che non convivo più con tutto quel personale sento che la mia felicità gradatamente si sta spegnendo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili