Salta i links e vai al contenuto

Perché scrivere un blog?

Cari frequentatori di lettere al direttore.
Vorrei sapere cosa ne pensate dei blog, ne ho aperto uno proprio da qualche giorno in rete e vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha uno, tanto per farci due risate insieme tra le sfighe che aleggiano in questo luogo e oltre.
Perchè scrivere un blog? ci sono vari motivi.. per esempio a molti fin da piccoli piace tenere un diario che serve il più delle volte anche come valvola di sfogo.. poi si diventa grandi e non si ha più tempo ne voglia di pensare ai propri pensieri e a se stessi.
Voi che ne pensate? non è forse anche un modo per evadere la solitudine dalle persone che pur volendoci bene non ci capiscono? non è anche mettersi a confronto con gli altri?
Fatemi sapere.. e datemi i vostri link.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    forse un modo come un altro di conoscere persone??

  2. 2
    kekkoufo5 -

    Per me i blog sono un prodotto moderno della moda di questi tempi. Serve esattamente finchè si è interessati anche perchè costa molto fatica aggiornarlo pe renderlo appetibile alle varie visite. Dietro un blog è come se ci fosse una mini-redazione giornalistica che se ne prende cura.

    Io per esempio avrei potuto farmene uno per il mio lavoro ma ho ben pensato di lasciare cio’ che ho sempre avuto: il mio sito.

    Saluti
    Kekko

  3. 3
    Spectre -

    Il blog come diario condiviso non mi piace. Ne tengo uno, ma è un file nel mio PC, non sulla rete, così posso usare nomi reali e scrivere quel che penso. Se io trovassi cose che mi riguardano scritte da chi mi conosce, non so se mi farebbe piacere. Intendo fatti personali, anche perché l’anonimato su internet è un po’ una chimera.

  4. 4
    Monk -

    Trovo che sia un modo per esprimersi. Il mio, cmq, è turbolawyer.spaces.live.com

    Aperto la scorsa settimana, tra l’altro, quindi nuovo di zecca 🙂

  5. 5
    Ari -

    Ho avuto un blog qualche tempo fa, è stata un’esperienza interessante, ho conosciuto qualche persona intelligente e con un bel talento per la scrittura.
    Ad un certo punto poi, con un gruppetto di questi, abbiamo tenuto un blog comunitario, molto divertente.
    Come tutti sapete l’umanità comprende una non trascurabile quantità di persone molto stupide, è stato a causa di una di queste che abbiamo dovuto chiuderlo, ma d’altra parte è noto che facciano molto più danno gli stupidi dei cattivi.
    In definitiva trovo che i blog siano una buona cosa, aiutano a comprendere meglio il prossimo.

  6. 6
    Leilaluna -

    x guerriero: si è un bel modo di conoscere gente.. ma la cosa più bella è che la stessa ti aiuta a vedere cose che magari ignoravi completamente.. altri aspetti della vita che è descritta tra le tue pagine personali.. è un bel modo di conoscere la vita sotto altri aspetti..

    X kekko: Si è vero.. sonpo un prodotto moderno di ora.. ma non credo che costi così tanta fatica.. io ne ho avuto uno prima per circa 3 anni e ti assicuro che se lo aggiornavo o no.. c’era sempre qualcuno che mi scriveva e mi lasciava un saluto.. Ora ho deciso di riaprirlo perchè alla fine a causa del poco tempo e della poca voglia non avevo mai tempo per riordinare le idee, non voglio vincere mica la medaglia.. voglio solo scrivere.

    X Spectre: è vero che l’anonimato su internet è una chimera, ma a chi verrebbe voglia di sapere chi scrive quelle cose?? insomma.. siamo tutti anonimi.. poche persone metterebbero nome e cognome e scrivere dei loro fatti personali.. che poi.. fatti personali.. non proprio.. il raccontabile!
    C’è una mia cara amica blogger che scrive solo favole per bambini e le inventa lei.. ed è una delizia leggerle, altri che scrivono fatti di ogni giorno con i loro rispettivi commenti.. addirittura esistono anche i fotoblog.. per gli appassionati di fotografia e dell’arte in generale.. non bisogna vederlo come un diario privato da non far leggere a nessuno.. è anche un competere.. un paragonarsi.. è molto di più.. è un’immagine molto più ampia.

    X Monk: ti sono venuta a trovare.. scusa se il mio blog è un pò strano e in fase di elaborazione.. ma sto tentando di renderlo decente con un pò di sano htlm.. passa quando vuoi. sei sempre il benvenuto.. e.. MOnk.. hai la mano di un vero scrittore.

    X Ari: Si ari.. i blog aiutano ad aprire la mente con maggior attenzione verso il prossimo.. mi sarebbe tanto piaciuto leggerti..pazienza.

  7. 7
    Ant062 -

    Ne avevo uno che ho chiuso un paio di anni fa.
    Bella esperienza.

  8. 8
    Monk -

    @Leilaluna: sì, ti passo volentierissimo a trovare, ma… il link non lo vedo da nessuna parte. So’ cieco io o ti sei dimenticato di darlo? 😀

  9. 9
    Monk -

    @Leilaluna: contrordine, scusa! Ho visto il link, è che ancora non avevo visto il commento 🙂

  10. 10
    Ari -

    Lascia il tuo link, comunque, ti leggerò volentieri.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili