Salta i links e vai al contenuto

Perché non riusciamo a staccarci?

  

Probabilmente quando leggerete questa lettera mi prenderete per pazza, magari se c’è qualcuno che sta come me può scriverlo almeno mi consolo… Sono innamorata di una persona ormai da 8 anni e non riesco più a dimenticarla. Abbiamo iniziato ad uscire insieme alla veneranda età dei 19 anni quando entrambi avevamo voglia dell’altro, ma soprattutto molto desiderio di scoprire cosa ci fosse al di fuori soprattutto io, tanto che riuscivamo a frequentarci per un mese di fila e poi puntualmente rilitigavamo, ma per un motivo o per un altro ricominciavamo a vederci. Il tira e molla è durato per quattro anni, poi una sera lui mi chiama e mi dice che tra noi è finita e che lui aveva deciso di mettersi con un’altra, nonostante tutto abbiamo continuato a sentirci per un po’ fino a quando io gli ho chiesto di decidere tra me e lei e lui mi ha detto che tra me e lui non ci poteva essere più nulla ci avevamo provato per quattro anni, ma non aveva mai funzionato perchè ora doveva essere diverso? Non so perchè ma io il mio istinto mi diceva che lui non l’amava e che prima o poi sarebbe tornato da me. E’ stato con lei per due anni circa e in quel lasso di tempo ci saremmo sentiti telefonicamente quattro cinque volte e visti a malapemena una. In questo periodo decisi di farmi coraggio e dirgli che io lo amavo anche se non glielo avevo mai detto e lui mi ha risposto che troppa acqua era passat sotto i ponti da quando dovevo dirgli queste cose… Dopo che si lasciò tutto andò come previsto lui è tornato da me, ma dopo un pò è riscappato e questa storia va ormai avanti da tempo. L’ultima volta che abbiamo riniziato a sentirci lui mi ha detto di essere ancora innamorato della sua ex e che con me non poteva esserci più nulla se non divertimento io non dissi nulla anche se lui continuava a cercarmi come se nulla fosse. Una sera sono andata da lui e mi ha baciato, la serata è finita la per mia scelta non è successo altro e l’unica cosa che lui mi ha detto è perchè non riusciamo a staccarci? E io ho risposto come faccio a saperlo? Da li non l’ho più visto e non mi risponde neanche più al telefono, sinceramente non so darmi una spiegazione di ciò. Potete voi aiutarmi a capire? Pultroppo non riesco a fare a meno di lui ho provato ad evere anche altre storie, ma non è la stessa cosa dopo un pò mi manca, ho bisogno di sentirlo e vederlo 8 anni sono davvero troppi per una storia “non storia”

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Perché non riusciamo a staccarci?

Pagine: 1 2

  1. 1
    PICKWICK -

    Cara Veronica, spero di poterti consolare come tu hai consolato me…siamo nella stessa barca ma purtroppo non so dirti se ci sarà un lieto fine. La vostra storia è molto simile alla mia solo che in questo momento io ho sto con una persona e lui pure da circa un annetto. Io non sono innamorata e lo so per certo, lui si illude di esserlo ed a questo punto spero che non mi cerchi più. Il problema invece è che se non ci sentiamo almeno una volta ogni mese non riusciamo a vivere, dobbiamo condividere le nostre esperienze per poter andare avanti con “un’altra” persona…non è assurdo!!! Ci sono dei giorni che mi manca al punto di stare male e mi chiedo se è così anche per lui o se la sua è solo abitudine. Comunque io credo sia un grande Amore almeno da parte nostra ma purtroppo non so se riusciremo mai a coronarlo trovando stabilità in noi stesse e con Lui. Tanti auguri per il tuo futuro.

  2. 2
    crazy -

    come ti capisco!ankio ho avuto un tira e molla x 5 anni…qnd avevamo iniziato a frequentarci io avevo solo 15 anni! ora è finita da circa 4 mesi, lui nn mi ha mai amato ma nn mi ha neanke mai presa in giro e di qst ne sono certa, vorrei solo capire xkè mi cerca se nn mi ama e posso dirti ke nn è nemmeno una cosa di sesso..io purtroppo nn so dare una risposta al tuo problema ma ti scrivo x farti vedere ke nn sei sola in qst situazione e ke dobbiamo provare ad andare avanti anke se un pezzo di loro nel nostro cuore ci sarà x sempre anke se noi staremo con qualcun altro, ma nn possiamo xdere le occasioni x la loro indecisione. se dovesse tornare assicurati ke sia xkè ti ama, altrimenti sarà solo una sofferenza inutile…

  3. 3
    moni -

    ciao a tutot..vero che dirti??
    io ti dico la mia ultima esperienza…sono stata con un ragazzo che conoscevo da 1 mese per 2 mesi poi per altri 4 abbiamo continuato ad avere un tira e molla…e adesso che è finito tutto sto imazzendo..e lui tra l’altro corre dietor alla mia migliore amcia..che sembra ricambiare…come crazy credo che non mi abbia mai amato..ma non capisco perchè abbia continuato a cercarmi…
    forse solo per i suoi istinti…credo che bisognerebbe imparare a stacarsi…lo dico anche per me stessa..

  4. 4
    Fabiana -

    Frequento un ragazzo da circa un anno.. ma lui non vuole ke io mi ci affezioni.. premetto ke per vari motivi ci vediamo di nascosto ( lui non ha la ragazza ed io neppure) ma il mio ex è un suo amico e anche se è stato lui ha lasciarmi si incazzerebbe da morire…
    Premetto anche che è stato lui a carcarmi.. all’inizio mi ha chiesto di uscire per parlare un po’ per farmi aprire gli occhi perchè stavo a pezzi x la fine col mio ex ( il mio ex intanto si divertiva ed è usciva con altre ).. comunque dopo alcune uscite ci siamo baciati.. e poi l’abbiamo pure fatto.. è stato bellissimo ..il mio ex nel frattempo mi ha sempre cercato e alla fine ci sono ricascata .. sono andata nuovamente col mio ex ma lui voleva solo scoparmi ( c’è sempre stata tantissima attrazione) e cosi alla fine stavo ancora piu male perchè io ne ero innamorata… Nel frattempo il nostro amico in comune mi è sempre stato vicino e gli dispiaceva vedermi stare a pezzi x una persona ke non se lo meritiva… è stato un angelo con me.. io piangevo e lui era li ad aiutarmi.. e la nostra ” storia” è continuata.. ora sto meglio il mio ex non lo sento da ormai 2 mesi ma non riesco a capire i sentimenti che ha questo ragazzo nei mie confronti… dice di non essere geloso eppure alcuni suoi atteggiamenti mi han fatto pensare il contrario… dice di volermi bene e ankio gliene voglio… l’altra sera in un messaggio gli ho scritto “ciao amore” e lui mi ha scritto che non devo chiamarlo cosi.. ci sono rimasta malissimo..non capisco perchè si comporta cosi?? ha forse paura?? non so prorpio cosa pensare… anche se lui a volte è un po’ “duro” con me io non riesco a staccarmi.. mi piace e quando sta con me lo sento che mi vuole piu ke bene.. ma non me lo dice…

  5. 5
    Very80 -

    Magari ha solo paura di ammettere di amarti a volte è più difficile di quanto si possa credere, a volte è più difficile ammetterlo a se stessi che agli altri…..Io l’ho fatto con il fantomatico lui, mi sono accorta di amarlo veramante solo quando lui si è fidanzato solo quando ho capito che l’avrei perso per sempre se non gli avessi detto che lo amavo ed era anche troppo tardi il nostro rapporto aveva già subito un contraccolpo…….

  6. 6
    Fabiana -

    Grazie Very80, non so che pensare veramente..spero davvero che in fondo al suo cuore sia innamorato… Certo che anche la tua storia è parecchio incasinata.. a volte ci sono legami che nonostante tutto non si spezzano.. io penso che il legame che hai col tuo ex storico non si sia spezzato del tutto.. e anche se adesso non vi sentite o non ti risponde non pensare che a lui non vieni in mente.. 8 anni non si cancellano…prova a non farti sentire neanke te.. a volte un po’ di distacco fa bene… io sono sicura che prima o poi vi rincontrerete..

  7. 7
    Very80 -

    Più che noi diciamo che io incontro i suoi amici e lui i miei in posti sempre strani, addirittura io ho incontrato un suo amico al matrimonio della sorella di mia cognata perchè fidanzato con la tetimone e ti premetto che abitiamo in posti totalmente differenti per questo non abbiamo amici in comune…….L’altra sera lui ha incontrato mia cugina ad un locale e ha detto che vuole che lo lascio in pace, però a lei non a me….
    Il problema principale è ok torna, ma come torna? Sono otto anni che è sempre la stessa cosa e ogni volta sto male per il suo comportamento e cerco di convincere me stessa che forse è arrivato il momento di girare pagina, se non siamo riusciti per otto anni come posso pensare che andrà bene dopo dieci?
    E che lui mi pensi ne sono convinta faccio troppo parte di lui soprattutto perchè ci siamo frequentati nel periodo della crescita, quindi troppe cose abbiamo provato insieme per la prima volta e non parlo di sesso…..
    Ma dopo otto anni ti svegli e pensi tutto ciò fino ad oggi mi ha portato solo più sofferenza che piacere perchè continuare? Soprattutto perchè non riesco a smettere di amarlo anche dopo aver frequentato diverse persone anche per più di un anno? E se lui non mi ama perchè puntualmente dopo un po’ di tempo ci riprova? Non credo sia solo per sesso sarebbe un robot non credi?
    Quante domande senza risposta, ma più che altro perchè io sono così sicura che lui mi ami, ma ha solamente paura ad ammetterlo o meglio preferisce non farlo? Visto che probabilmente è questa la cosa che mi tiene più legata a lui perchè mi permette di sperare…

  8. 8
    lulina -

    ragazze avete ragione 8 anni sono un sacco. bisogna ignorarli un pò questi uomini e veder come cadono come pere cotte.
    Very, non illuderti troppo sul tuo amico, magari non vuole iniziare una storia con te xchè magari ci tiene troppo e preferisce volerti bene da fuori invece di avre un rapporto d’amore. magari ha paura che qualcosa possa andare storto e tutto quello che c’è tra voi potrebbe rovinarsi.
    stai a veder un pò i suoi comportamenti, modera i tuoi, non chiamarlo amore o altro, sii affettuosa come lo sei sempre magari senza esagerare vedrai che capirà che dolcezza di ragazza sei e un gg ti chiamerà lui amore. aspetto notizie

  9. 9
    Very80 -

    Non l’ho mai chiamato amore o meglio non l’ho mai fatto davanti a lui, mai dati quei nomignoli che io odio ci chiamiamo semplicemente per nome o come si usa a Roma con “o”, non ci sono smancerie tra noi a parte il coccolarci ogni volta che siamo soli con i gesti e non con le parole e stuzzicarci deridendoci a vicenda davanti agli altri……Non credo che lui abbia paura di rovinarlo il nostro rapporto, non credo che si possa viverlo vedendolo da fuori, non siamo e non possiamo essere amici, ci abbiamo provato ma alla fine l’attrazione vince ogni volta. Probabilmente ha solo paura di vivere una storia o più semplicemente magari non ha proprio più voglia di me!

  10. 10
    lulina -

    lascialo perdere, dimenticalo….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili