Salta i links e vai al contenuto

Perché mentire?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Gennaio 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Perché mentire?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rossella -

    Ti ha mentito perché avrebbe dovuto chiederti la mano. Non aveva alternative. Tante volte l’uomo, schiacciato dai miti del tempo, preferisce dare spazio a storie in cui la sua grandezza viene percepita da lei come un peso. Il pessimismo storico è la traccia del corteggiamento basato sulla seduzione. Quella immagine gli sembra, effettivamente, un’immagine reale anche se il più delle volte si trova ad essere sminuito. Il progresso è già la prova del fatto che quella storia ha un senso. Progresso in senso lato. Quando questo non accade le strade si dividono e resta un dubbio che le persone, lo vediamo al telegiornale, non riescono a sostenere. Poteva esserci un futuro. Negarlo è quanto mai sbagliato. I matrimoni combinati si fondano appunto sulla stessa scommessa. E’ la stessa di Pascal. Quando si comincia un percorso di fede la grandezza di Dio non ci fa più paura. Poteva essere… certo. Dio è ovunque!

  2. 12
    Rossella -

    PS Si deve andare incontro al Signore che viene senza dare più importanza del necessario a incontri che non appagano il reale bisogno d’amore. Non bisogna attaccarsi. Sono solo sogni.

  3. 13
    Yog -

    Rossye, non è vero che “Non bisogna attaccarsi. Sono solo sogni”.
    Se sono solo sogni, ci si attacca.
    Al tram.
    E comunque, se vai incontro al Signore, sappi che poi magari ti chiede la constatazione amichevole di sinistro. Però Lui avra un percorso privilegiato e difficilmente ti rimetterà la colpa.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili