Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne sono incapaci di amare un uomo?

Lettere scritte dall'autore  let_it_be
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Yog -

    Essì, Bohémien, più o meno è così, ma io parlavo di razze, non di nazionalità.

  2. 42
    Solnze -

    Rdf,
    Secondo me se l’uomo porta a casa la pagnotta la donna deve compensare con altro, per esempio mantenendo la casa decentemente e non zoccoleggiando in giro. Sono tendenzialmente contro il divorzio soprattutto se per capriccio. E in caso di divorzio penso che la casa debba restare a chi l’ha comprata. L’ha comprata l’uomo? Se il divorzio lo chiede lui e la donna è economicamente disagiata ci sta tutta la coabitazione, ma se lo chiede lei dovrebbe essere impensabile che l’uomo possa essere cacciato dalla sua stessa casa. I figli possono restare anche con il padre, chi lo dice che la madre è sempre più brava del padre come genitrice?
    Il tradimento, come ho detto, non lo ammetto e chi tradisce dovrebbe assumersi le proprie responsabilità in caso di separazione. Capisco che molte donne siano stronze oggigiorno perché le leggi lo permettono ma ci sono anche donne empatiche che capiscono e si comportano diversamente.

  3. 43
    Solnze -

    Sirenetta,
    Io credo che le donne odino molto di più gli uomini di quanto gli uomini odino noi. Riconosciamo che gli uomini tendenzialmente fanno per le donne molto più di quello che le donne fanno per gli uomini. Molti uomini fanno regali costosi, mantengono le mogli, sopportano le varie isterie. Io stessa da donna non sopporto gran parte delle donne. C’è da dire che per la nostra stessa biologia spesso cambiano idea molto velocemente facendo impazzire gli uomini che cercano di starci appresso.
    Ho conosciuto da poco un amico di mio marito (italiano) che dopo il divorzio è stato cacciato dalla sua stessa casa e dorme da sua madre alla bellezza di 50’anni. Io non capisco come si possa fare una cosa del genere ad una persona che si è amata. Faccio un esempio, quando ho lasciato il mio ex sono andata via da casa sua lasciando a lui quelle poche cose comprate insieme, non mi è venuto nemmeno in mente di stare lì a dividere. Figurarsi cacciarlo dalla sua casa. Mah.

  4. 44
    beetlejuice -

    Solze, mi sono piaciuti i tuoi ultimi commenti, mi sembrano obiettivi.

  5. 45
    Rdf -

    Si per una volta ho riscontrato un discorso realistico oggettivo

    Ma non tanto perché “ha voluto darvi ragione” come molte penseranno (pur di farci tacere), e neppure perché mi aspetto una sottomissione della donna verso l uomo (al contrario sarei il primo a dare ragione ad una donna su determinati comportamenti che ritengo per loro fortemente indigesti insiti nella natura maschile ) , ma semplicemente perché per una volta , che piaccia o no, è stata ben descritta la realtà dei fatti.

    Vedo che mancano però interventi rafforzativi di quanto asserito da solnze da parte di altre donne , soprattutto italiane (da questo punto di vista molto più viziate e capricciose delle straniere), eterne vittime in ogni “conflitto” pur da loro generato

    Ad ogni modo fa piacere sentire ALMENO ammettere la verità 1 volta

    E della verità non resta che prendere atto :

    Le donne non amano veramente gli uomini ( come lo desidereremmo noi)

    Quindi auguri a chi sceglie di investirci i propri sentimenti

  6. 46
    Solnze -

    Rdf,
    Non credo che il problema siano le donne che non amano gli uomini. Io penso che sia un problema che coinvolge tutti, in Occidente le persone non sanno amare perché ricevono un’educazione egoriferita (“sei speciale, tutti abbiamo un talento, meriti il meglio”: ma chi lo ha detto?!). La conseguenza di ciò è che nessuno è più disposto a sacrificarsi e tutti pretendono solo il meglio, il mondo dorato perfetto che vedono in TV, perché loro sono tutti speciali e unici e hanno diritto a ciò. Invece l’amore è proprio un fare per l’altro/a, un darsi all’altro, un’abnegazione totale come quella della madre per un figlio.
    La vedo molto dura… Di base c’è anche un problema di comunicazione.

  7. 47
    Claudio -

    Le donne sono capacissime di amare, se fanno degli sbagli non hanno colpe!!!!

  8. 48
    Pako pako -

    Parole sante sono d’accordo con tutti voi ….e che skifo. Chi si sposa più. Chi si fidanza più.dopo 4 anni mi ha sfruttato…spremuto e mandato a fanculo da un giorno all’altro per un altro. Ma saranno mai felici e soddisfatte della vita? Secondo me moriranno dannate.

  9. 49
    Tommy -

    Non è che le donne sono incapaci di amare un uomo, semmai non credono alla favoletta del vero amore, come quello di Giulietta e Romeo. Chiamale ingenue. Ingenui siete voi, senza offesa eh…

    Restano sole con se stesse quando lasciano o vengono lasciate? Ma in che film lo hai visto? Guarda che al giorno d’oggi le donne sono capacissime a costruirsi la propria libertà da sole, mica hanno bisogno di amare un uomo, per cosa poi? Per prendersela sempre in quel posto? Maddai…
    È tutta immaginazione la vostra, tutte quelle cassette di film di fantascienza le dovete buttare via e guardare in faccia la realtà.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili