Salta i links e vai al contenuto

Perché innamorarsi..?!

  

Ciao a tutti.
Ogni giorno da quando ho scoperto questo sito leggo le storie di tutte le persone. E mi sono reso conto che la maggior parte delle persone sta male per amore.
E mi sorge spontanea una domanda.
Ma perché dobbiamo correre il rischio di innamorarci quando poi sappiamo che la conseguenza è soffrire. Leggo di persone che soffrono per amore leggo di persone che non capiscono perché sono stati lasciati dal proprio partner. Allora sto cominciando a pensare che la cosa più logica è non innamorarsi più. Perché devo stare male per amore. Perché devo ritrovarmi a pensare tutti i maledetti giorni a una persona che mi ha fatto del male. Non voglio più piangere per nessuno non voglio più dare a nessuno la possibilità di ferirmi. Le persone si prendono parte del tuo cuore e se la portano via senza restituirtela. Che bisogno hai di entrare nella mia vita ferirmi, sconvolgermi la vita e poi sparire facendo finta che nn fosse mai successo niente. Non capisco o non voglio capire perché. Avvolte facciamo finta di stare bene ma lo diamo a vedere solo all’esterno perché in relata dentro moriamo. Quando il giorno prima pensavi che non t mancasse niente il giorno dopo t crolla il mondo addosso.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

14 commenti a

Perché innamorarsi..?!

Pagine: 1 2

  1. 1
    marikoska -

    aaaaaaaa ma che discorsi sono!! uno mica DEVE!! SUccede e basta!

  2. 2
    cogito -

    bravo ste!! finalmente uno che ha aperto gli occhi..

  3. 3
    Ste91 -

    Si succede e poi..?! Ti trovi ad aver dato tutto e tu rimani senza sentimenti e senza emozioni perché qualcuno te le ha portate via.. Ma bastaaaa evitate di distruggere la vita alle persone..

  4. 4
    marikoska -

    Ste91 se sei del 91 ho 12 anni piu di te.. credimi che quello che tu hai scritto pensando a una o più femmine… un giorno potrà scriverlo proprio una femmina riferendosi a te… Con questo voglio farti capire che ognuno di noi che si lamenta per aver subito torti d amore,, chissa quanto ha fatto soffrire a sua volta in generale ma anche nel rapporto stesso di cui uno tanto si lamenta e declama di aver solo subito! Il consiglio che ti do col cuore, é di mettere bene a fuoco su quanto TU hai fatto soffrire .. non facciamo le vittime de sta min..k ia.. abbiamo anche noi le nostre colpe e abbiamo causato anche noi tante sofferenze. O comunque le causerai, magari anche solo con l indifferenza.e forse non te ne renderai nemmeno conto!
    Con affetto. G.

  5. 5
    Cantautore... -

    E bravo lo dico anch’io Ste. Il tuo essere così profondo mi ha sempre colpito molto!
    Saresti un ottimo paroliere.

  6. 6
    Never -

    Sono molto daccordo con la lettera. Me lo chiedo spesso anch’io. Marikoska,scusa ma guarda che tu confondi amore e innamoramento. L’innamoramento succede irrazionalmente, ma l’amore è una SCELTA razionale e ben precisa. E per tua informazione,non tutti fanno soffrire gli altri. Con tutti il rispetto, non generalizzare. Io non ho mai illuso e lasciato ne fatto soffrire nessuno. Per cui, trovo siano scuse per giustificare proprie mancanze ben precise.

  7. 7
    Ichthys -

    Sinceramente mi stupisco che un ventiduenne non abbia ancora capito una cosa basilare come questa: l’amore (e quindi l’innamoramento) non è una cosa che si decide se avere o no, è una cosa naturale, che succede a tutti gli uomini. Poi è logico che una volta innamorata una persona cerchi di soddisfare il suo amore, sperando in una storia duratura. È inevitabile, certo, che una storia finisca, ma l’amore esiste, e meno male perché è una delle cose che ci distingue dagli altri animali.

  8. 8
    campania -

    Non ti preoccupare, per 10 persone che si lamentano qui sopra ce ne stanno cento che amano e sono amati e sono felici, ma quelli non scrivono qua sopra.

  9. 9
    camy -

    lchthys quante banalità… fra cui: “È inevitabile, certo, che una storia finisca” .. certo, se continuate a pensarla così (le donne, gli uomini non la pensano così, in genere, basta chiederglielo) le storie finiranno sempre, da questo momento storico in poi, cioè epoca in cui questa grave cultura del “faccio quel che mi pare a spese tue” è ormai diffusa e diventata legge.. ma dove sta scritto che “le storie devono per forza finire?” è una nuova legge, una regola? sta sul codice civile? dimmelo che me lo vado a guardare… le storie finte finiscono, e se ci sono gravi problemi, ma se son costruite da persone con sale in zucca vanno avanti, perché come dice Never è una scelta, se si vuole farla, una volta passata l’eccitazione iniziale del “nuovo”, ma è una scelta che si fa se ci si è trovati bene con quella persona e se si vuole costruire qualcosa nella vita, io non lo so ma sono i romanzetti da due soldi che vi hanno messo in testa queste baggianate? “viviamoci il momento finchè dura..” ma che??? ci sono persone dall’altra parte che magari investono in una storia, e che ci mettono i sentimenti, persone che verranno ferite a morte, ma ci pensate mai quando decidete che l’amore è finito perché “tanto è inevitabile”? non ho parole. al giorno d’oggi non vorrei essere uomo con questo pensiero femminile sull’amore che dimostrate anche su questo sito: “tanto finisce”.. è la cultura che c’è oggi in giro che non va.

  10. 10
    Ste91 -

    Io non dico di essere perfetto ma infondo chi di noi lo è..?! ( senza offesa per nessuno..) io penso che l amore e fatto di fiducia, di parole vere.. E allora perché al primo problema e meglio mollare tutto invece di cercar di sistemare le cose parlandone.. Nn critico i commenti di nessuno anzi v ringrazio per il tempo che mi avete dedicato per rispondere… Sarà che dopo quello che mi è successo ho una visione chiusa sia dell amore sia dell innamoramento come lo chiama qualcuno.. Magari mi sbaglio magari sono diventato così perché mi ci hanno portato una serie di eventi che mi hanno scombussolato la vita.. Ma t fai una ragione e vai avanti avvolte anche da solo perché da solo t devi rialzare per combattere…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili