Salta i links e vai al contenuto

Per te.. (3)

Lettere scritte dall'autore  

Devo ammetterlo, per un po’ non ti ho amato, uscivo, mi divertivo, non ti pensavo, avevo accettato il fatto di odiarti, ero riuscito a guardare addirittura negli occhi una ragazza senza piangere. Ero diverso, ti odiavo, appassivo nella convinzione che tu mi avevi detto addio, avevi rinunciato a me, ah cara mia, quante hanno rinunciato a me, e non so manco se qualcuna si sarà pentita, ma tu no, tu sei diversa, tu eri diversa, ho odiato tutte quelle con cui sono stato e mi hanno mollato, tu no, e dal primo giorno che sei stata diversa. Sai quando vai in un prato magari per raccogliere dei fiori? Bene, in questo prato ci sono centinaia di fiori, tutti profumati, tutti colorati, tutti pieni di vita, anche se tu non sai quale scegliere, anche se non sai cosa sia quel fiore, lo prendi d’istinto e lo raccogli. Ho lottato per averti, ho lottato per farti restare al mio fianco, e ho lottato per non farti andare via, ma non ha funzionato. Sai, credo di aver sbagliato qualcosa in partenza, forse ho perso in partenza, forse era destino, ma se il giorno prima il destino era un altro, il giorno dopo non può essere diverso. Mi sono sentito dire frasi crudeli, ma a me non importava, volevo stare al tuo fianco più di ogni altra cosa al mondo. E la mattina mi capita ancora di guardare il telefono per leggere un tuo messaggio, ma so che non ci sarà, ne oggi, ne mai. Ho perso, forse lui è più forte di me, forse lui è un vero uomo quale non ero io, forse lui ha le palle. Mi dispiace di non essere stato tutto, mi dispiace, non ero il figo che tutte desideravano, ma nel mio piccolo, ero io, e sono sempre stato me stesso e giuro che ho dato tutto quello che avevo. Spero che ti tratti bene, e spero che ti venga incontro col sorriso in faccia, e che non ci sia bisogno di parole, ma di sguardi, com’eravamo io e te.. uno sguardo valeva mille parole, mille parole non valevano un cazzo. Ricorderò ogni singolo momento nostro, ogni singolo passato insieme, ora mi abbandonerò all’idea che non sono più nessuno per te, che sul tuo polso non c’è più un mio bracciale, e che sul tuo seno non scende più una catena argentata.

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Paolo25 -

    Beato te che riesci a dire a lei parole così in una situazione come la mia…perdente? A leggere il tuo posto non credo proprio….se ha lanciato un boomerang fidati le tornerà indietro…si ti capisco è dura non sentire più il cellulare che squilla io ne so qualcosa…stima e comprensione da parte mia…Non ti abbattere e vai avanti…vedrai che i ladri e i truffatori parassiti come questo qua (e il mio) la pagheranno cara un giorno…credo nella giustizia della vita e se la vita ha tolto qualcosa ridarà sempre cosiccome a chi ha dato toglierà…io ci voglio credere….ti lascio la mail vorrei sapere cosa ti è successo forse accomunati da questo ne possiamo parlare se vuoi
    latino1987@hotmail.it….Mai lottare in amore…si perde sempre….anch’io ho lottato per conquistarla e per tenerla ma è stato tutto inutile eppure se leggi i miei vari post noterai quanto io non sia stato male come ragazzo….stima e rispetto!

  2. 2
    cyber81 -

    mmm io invece durante l’ultimo turbolento le sono stato molto vicino , ho fatto di tutto per lei, l’ho accontentata in tutto, l’ho aiutata psicologicamente per affrontare l’università, ma in cuor mio sapevo che doveva finire. E sinceramente sapevo pure che erano problemi che, con la testa attuale della mia lei, non erano risolvibili.

    Come si fa a risolvere il fatto che lei non sopporti tutti i membri piu’ stretti della mia famiglia? A torto o a ragione sono semrpe sangue del mio sangue, e talvolta, dovevo scegliere se stare con lei o stare con loro perchè lei dall’inizio non ha mai avuto un rapporto sereno con i miei parenti! E stavamo solo al 1^ anno!!!!
    Come si fa a risolvere il fatto che lei non sopporta il mio lavoro, i miei orari e i miei tempi?
    Come si fa a risolvere il fatto che lei non si è mai messa nei miei panni e non ha mai pensato cosa fosse giusto fare per me?
    Perchè non è stata capace di darmi alcun aiuto morale in periodi bui ma le interessava solo far sesso?
    Come risolvere il fatto che non le interessavano i miei discorsi?

    Invece negli ultimi due mesi ho dato tutto me stesso per risollevare il rapporto ma con scarsi risultati. Daltronde mi ha accusato di aver fatto di tutto di più:

    1) scarsa qualità del tempo passato assieme (e certo mi costringeva ad uscire sempre e comunque anche se ero stanco morto dopo 12 ore di lavoro, tutti i giorni)
    2) aver fatto perdere la capacità di sognare (perchè forse le ho detto che la cucina di 30.000 euro sarebbe rimasta, appunto, un sogno?)
    3) depressione (io ho i miei problemi, non sono sereno, ti chiedo supporto e tu ti deprimi… brava, complimenti)
    4) di non dare progettualità (e sticazzi, lavoro come un matto, ho una casa da costruire….)
    5) di essere troppo pragmatico (…. )

    Beh con tutto sto casino era ovvio che fossi freddo… e magari anche distaccato, ma ho tentato il tutto per tutto. Io con i suoi sono sempre stato educato, mai una mancanza di rispetto e se c’era bisogno di aiuto ero sempre presente.
    Risultato? Mi lascia e si mette con un calciatore di qualche squadra di provincia che abita a 600 km da lei… lei che da sempre si è venduta come una donna matura, che pensa, che guarda in prospettiva e che si distingueva dalla marmaglia superficiale della gente.

    Qualcuno mi spieghi che prospettiva può avere questa storia se non solo quella del classico chiodo schiaccia chiodo e magari anche quella di farmi dispetto? E per i suoi progetti di matrimonio va bene questo tipo? E per la cucina di 30.000 euro? E per la grande casa col giardino? Un calciatore di terza categoria di 34 anni che prospettive ti può dare? Soprattutto mettendo in conto che lei, tutto è tranne che economicamente solida. Mettendo in conto che lei finchè comincerà a guadagnare dovra’ superare i 30 se tutto va bene.. e’ questa allora una ottima prospettiva per i sognatori?

    Io mi ci sono rimesso in gioco con lei, e credo di avere prospettive molto più solide e lei lo sa bene. Ma non sogno.

  3. 3
    Domenic -

    Paolo25, grazie della tua comprensione. In un certo senso credo di essere perdente, perchè ho perso dinanzi alla battaglia che la vita mi ha imposto, la cosa che fa più male è che cerchi di darle tutto, di renderla felice in tutti i modi possibili..e alla fine, boom, ti ritrovi solo nella merda. Io non ho fatto nulla di male, l’unica colpa che ho è di averla amata troppo, se è per questo che vengo e sono stato trattato cosi..beh, non so che dire.

  4. 4
    Domenic -

    cyber81, la tua storia e più che diversa, tu hai fatto bene, anche se sei stato tu a lasciare, beh, cosa si poteva fare, perchè si comportava cosi poi? bah, le donne sono sempre più strane.

  5. 5
    piove70 -

    “Mi dispiace di non essere stato tutto, mi dispiace, non ero il figo che tutte desideravano, ma nel mio piccolo, ero io, e sono sempre stato me stesso e giuro che ho dato tutto quello che avevo”.. Complimenti Domenic.. sono frasi bellissime!!! Veramente sono rimasta senza parole.. Penso che la tua ex abbia perso tanto!! in bocca al lupo per tutto

  6. 6
    Paolo25 -

    “Già averla amata troppo” e quando lo fai amico mio l’unica cosa che la tua partner vedrà sono le zone d’ombra e la tua capacità d’illuminare sarà giudicata in base a quello…è dura impazzire perché c’è un altro e spesso la tua lei neanche se ne rende conto di quanto male fa….magari dice di no a lui (come ha fatto con me) ma lui continuava zitto zitto a fare le sue cose come un virus che agisce lentamente e in silenzio….cosa doveva fare lei? Dopo tanti no darmi il numero di telefono di lui…l’avrei sistemato io, aspettare che scendessi per l’estate…idem….minacciare di cambiare numero insomma fermarlo…invece no una piccola fessura era sempre aperta….Da novembre amico mio da novembre….e adesso lei ha scelto lui….una serpe ed è andata anche da lui scappando (leggi il posto sfogo del sabato sera!!!) da me che l’avevo vestita da principessa…Ti rimando al mio post non mi va di ripetere sempre le stesse cose….cyber ti ringrazio per le risposte date…

  7. 7
    Domenic -

    Piove70, per lei ho scritto 19 lettere, da quando mi ha lasciato fino a due settimane fa, una ogni sera..ho lottato per fargliele avere prima di partire, le ha avute, tornati dalle vacanze non mi ha nemmeno fatto uno squillo per dirmi qualcosa..questo mi fa soffrire. per quanta merda mi abbia spalmato in faccia, per me..rimarrà sempre la mia principessa.

    Paolo25, leggerò il tuo post, comunque è vero, amare troppo non è mai giusto..purtroppo.

  8. 8
    Paolo25 -

    Anch’io la chiamavo così…la mia principessa

  9. 9
    cyber81 -

    Mah come fa a rimanere la vostra principessa? Per me era il mio amore per la vita, ma ora è il nulla spinto.
    Va ancora a dire in giro che la trascuravo per lavoro… proprio stasera ho saputo che una sua amica si è arrabbiata con un mio amico perchè mi aveva detto del nuovo ragazzo della mia ex…
    Non ho capito che ci fosse di male, daltronde se cammini in piazza mano nella mano qualcuno prima o poi me lo avrebbe detto no?
    E poi di nuovo con la tiritera del troppo lavoro..
    Ma nel 2012, con la crisi che c’è, con la difficoltà dei giovani, invece che ringraziare dio che il tuo ragazzo lavora e si impegna per un futuro comune lo molli?

    Eddai su, che si dica in giro la verità, cioè che aveva bisogno di un pisellino nuovo

    maddai 🙂

  10. 10
    colam's -

    Domenic (e di riflesso Paolo), ma quale perdente ! Sono stato lasciato anche io, dopo oltre 10 anni, e allora ? All’inizio e’ stata una botta, ma poi e’ stata la vera rinascita, io vivo vivo davvero da quando non sto più con lei ! Le ragazze non sono tutte uguali, e esistono ragazze più adatte a te.

    Anche io sento di avercela messa tutta affinche’ rimanessimo insieme, e non solo ho fallito, ma stavo pure mettendocela tutta per un obbiettivo sbagliato, perche’ io e lei non avevamo futuro ! E la prova, e’ proprio che infatti ci siamo lasciati !!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili