Sono un insegnante che a Giugno 2012 compie QUARANTA ANNI di servizio. Il 21 Novembre 2011 mi confermano dal CSA di Cosenza che a Settembre 2012 posso andare in pensione. Ovviamente sono contento perchè dopo tanto tempo dedicato al lavoro finalmente posso pensare di più alla mia famiglia. Ma dopo una settimana circa arriva il Decreto salva Italia del dott.Monti: Dal 1° Gennaio 2012 nessuno andrà in pensione se non ha almeno 42 anni di contributi!!! E le forze politiche? e il Pd? accettano senza batter ciglio. E pensare che fino a pochi giorni prima tutti in coro (Sindacati, Partito Democratico, IDV ecc.) dicevano I 40 anni sono sacri. Grazie Sig. Bersani a Lei e a tutto il partito. Se ci sarò alle prossime elezioni il voto per Voi sarà SACRO!
L'autore ha scritto 1 lettera, clicca francescorizzaro per dettagli sulla pubblicazione.
concordo su tutto..nel mio caso, vendo riscattato gli anni univeritari sarei dovuta uscire con 59 anni facendo i miei 40 anni… ma tra alcuni anni.. forse non mi basteranno nanche i 42 ed allora che ho riscattato a fare…? mah
Ma il PD non ha capito che se non propone una modifica alla riforma fornero non uscirà nonostante previsioni .siamo migliaia anzi decine di migliaia incavolati..sveglia bersani il voto si avvicina…