Salta i links e vai al contenuto

Pensieri su relazione finita e ipotesi future

Lettere scritte dall'autore  Laluna

Il mio ragazzo non sa comportarsi in maniera matura e mi ha costretta a lasciarlo. Era da tempo che chiunque sentiva come si comportava mi diceva lascialo, lascialo, lascialo. Ma ora che l’ho fatto sento la sua mancanza. E più mi cerca e più diventa difficile non rispondergli e portare avanti questa farsa. Vorrei che il coinvolgimento fosse svanito, ma non è così. Vorrei che più niente di lui mi desse fastidio, ma non è così. E’ brutto da dire ma c’è parecchio dislivello culturale tra noi, a livello proprio di mentalità e di modo di vivere. Ci sono cose di lui e della sua famiglia che mi generano una sorta di rifiuto ed estraniamento, e con chiunque ne ho parlato durante questi anni non c’è stata mezza persona che lo abbia in qualche modo difeso o che mi abbia incoraggiata a restarci assieme. Io stessa so benissimo che non lo stimo. Eppure ho condiviso tanto con lui e sento che ci apparteniamo. Avrei voluto che lui maturasse, ma non è mai successo. Avrei voluto che lui cambiasse abitudini, ma non è mai successo. Avrei voluto che lui diventasse una persona più pulita nell’animo, ma non è mai successo. E a volte penso che sia uno di quelli di cui parlano tanto su internet… borderline, narcisisti, bipolari, robe così.
La cosa più deludente è che cercando di essere espansiva (perchè non ho vita sociale senza di lui e rischio di accusare il colpo cento volte peggio) mi ritrovo in un attimo piena di malati sessuali che colgono ogni pretesto per tentare di arrivare al sesso (virtuale o reale che sia). Questa cosa mi lascia disgustata e scoraggiata, col pensiero che se non ritorno con lui non troverei comunque la mia anima gemella in futuro perchè ormai sembrano tutti sesso-dipendenti e fanatici della fi*a. Io non sono mai stata tradita fisicamente, ma penso di essere stata molteplici volte tradita in altri sensi, e mi sto convincendo che gli uomini non possono amare in maniera monogoma perchè sarà sempre troppo forte l’attrazione fisica e sessuale verso le donne in generale.
Questa considerazione è in me presente in realtà da svariati anni, più o meno in concomitanza al boom sui social di donne spogliate e conseguenti uomini eccitati che ne diventando dipendenti.
Il mio ragazzo era uno di quelli prima di iniziare con me. E questo è stato a lungo oggetto di discussione.
Quando ero adolescente invece credevo FORTEMENTE che i miei ragazzi erano centrati su di me quanto io lo ero su di loro. Credevo FORTEMENTE che gli uomini amassero. Poi è successo qualcosa che mi ha fatto arrivare uno dopo l’altro i soggetti più intimamente volgari che potevo mai conoscere… e quell’incanto è svanito. Temo di aver perso fiducia nell’amore. Vorrei credere che un bel giorno incontrerò la persona giusta… ma le mie illusioni sull’amore e sugli uomini sono ormai storie lontane. Forse per questo mi voglio segretamente tener stretto il mio ragazzo. Perchè lui lo imita bene l’amore. Lo imitiamo bene insieme e ci teniamo al sicuro in una parvenza di coppia stabile. Facendo anche un buon sesso che io non farei mai con uno sconosciuto o con qualcuno che da me vuole soltanto quello. Il mio ragazzo non ha mai avuto alcuna intenzione di lasciarmi e sapere che vorrebbe stare con me rappresenta una forte tentazione a tornare sui miei passi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Pensieri su relazione finita e ipotesi future

Altre sul tema

Altre nella categoria:   - amore - me stesso

6 commenti a "Pensieri su relazione finita e ipotesi future"

  1. 1
    Darkitty -

    Non sai quanto ti capisco, ma ti stai comunque accontentando stando o volendo tornare con lui non credi?
    Non saresti felice e nel lungo periodo credo che i problemi andranno ad amplificarsi.
    Non saprei bene cosa risponderti perché mi ritrovo molto in quello che dici, è difficile trovare un bel rapporto di complicità, affetto e fiducia al giorno d’oggi, forse vale la pena tentare perché in ogni caso meglio essere infelici liberi piuttosto che legati a qualcuno. Il fatto che nemmeno lo stimi è un ostacolo insormontabile. Un abbraccio e buona fortuna

  2. 2
    white knight -

    Concordo con il commento nr.1 di Darkitty…
    Devo però farti notare che possiamo lamentarci degli spacciatori finché vogliamo, ma che essi continueranno a spacciare finché esisteranno i tossicodipendenti.
    Ergo puoi lamentarti finché vuoi del fatto che “gli uomini fanno così/gli uomini fanno colà” ma se tanti uomini effettivamente si comportano in una certa maniera, non ti viene da chiederti perché? Non è che magari un certo modo di porsi con le donne abbia un proprio “mercato”? Che una certa “offerta” sia sostenuta da una certa “domanda”?
    O siete sempre e soltanto vittime inermi della meschinità/maialaggine maschile?
    Elementary Watson…

  3. 3
    Dante -

    Lascia stare le relazioni perché tanto in futuro sarà sempre peggio, fatti la tua vita per conto tuo e avrai meno rogne.

  4. 4
    Deluso58 -

    Scusa la franchezza ma la vera immatura e insicura sei tu che ti tieni da anni, criticandolo anche con altri, un ragazzo che niente ha in comune con te, temo solo gli istinti.
    Stai perdendo tempo e per giustificarlo parli che gli uomini sono tutti maiali.
    Forse se cerchi bene ti renderai conto che ci sono molti bravi ragazzi che non sono coltivati dalle donne, perche queste in fondo amano i porci.

  5. 5
    Spazeta -

    La luna è il sole un pianeta è una stella ben diversi ma vitali per la terra.Ti dico la verità ho dei forti dubbi che tu possa essere la mia compagna ma non penso, perché lei mi dice che sono buono di animo,per il resto mi sembri lei che pensa tutto questo su di me. Ti scrivo per farti capire come la pensiamo noi stronzi in generale quelli che vivono la vita per intenderci……..agitata e un po’ mescolata. Se mi capiterebbe una ragazza in cui mi trovassi bene ma che soprattutto mi piace a prima vista, io lascerei la mia compagna per un altra e magari finirebbe una storia come tante altre. Lei non riesce a farlo perché abbiamo 2 figli e questo gli fa onore. i numeri purtroppo parlano così mentre lei può averne 100 al giorno io fatica 1 al mese ecco perché subentra questa morbosità nei confronti della donna.Se mi permetti di consigliarti,provate a mettere da parte l’orgoglio e lasciar passare inosservati molti difetti fate un viaggio in treno uno difronte all’altro senza telefono e…

  6. 6
    Trader -

    Laluna: “…boom sui social di donne spogliate…”

    Su quali social le donne postano le loro foto nude?

    Laluna, dici che ad essere espansiva ti ritrovi circondata da malati sessuali. Sei sicura che siano malati, oppure sei tu ad essere un po’ suora? Tu cerchi uomini per avere una relazione seria, ma ti si avvicinano uomini a cui interessa solo il sesso. Sarebbero malati solo perché fraintendono, ci provano? Non so se questi uomini cercano l’approccio con la bava alla bocca e sussurrandoti frasi sconce, spero di no. Non c’è niente di sbagliato nel sesso occasionale. Tu vuoi qualcosa di più, vuoi l’amore vero, ma non è deprecabile il sesso fine a se stesso, anzi, è sano e divertente, perciò non giudicare male chi te lo chiede. Digli di no e basta.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili