Salta i links e vai al contenuto

Peccare di superbia

Lettere scritte dall'autore  Gordon pym
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    festadiunamorna -

    Cinico forse no, magari poco empatico. Mi è capitato di recente di essere stata ferita umiliata calpestata soprattutto da comportamenti di chi non si rendeva minimanente conto di essere al limite della decenza a livello umano s’intende. Era una persona molto rifessiva, istruita e sensibile come te in grado di ragionare molto sulle cose…eppure.. non si è reso conto di distruggere una cosa bella, eravamo noi qualcosa di veramente bello. Ho insistentemente provato a fargli capire una semplice cosa: “Prova a metterti nei miei panni” ripetevo. La verità è che per mettersi nei panni altrui bisogna essere in grado di provare compassione, (cum – passione = patire insieme)provare empatia e sentire od immaginarsi di sentire i sentimenti dell’altro. Non so se tutto ciò ti può far rifelttere comunque prova ogni tanto a metterti nei panni delle persone che giudichi. Un bacio.

  2. 12
    martyna -

    troverai persone nel corso della tua vita mogliori di te e spero ti faranno provare quello che tu fai provare agli altri forse solo cosi potra capire.
    comunque sono del parere che una persona veramente intelligente è umile…
    medita, medita!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili