Salta i links e vai al contenuto

Pausa dopo 9 anni. Un mese di silenzio. E’ la fine

Il mio (oramai ex) ragazzo, lo scorso Aprile, è mi ha dato una notizia bomba.
Mi ha detto che non è più sicuro di noi dopo 9 anni di fidanzamento e che ha una attrazione per una collega. Tra di loro (dice) non è successo nulla ma per lei prova un sentimento forte
Lui mi ha chiesto la classica pausa ma davvero non mi faccio più illusioni: si sa come vanno a finire queste cose.
E’ finita, lo so. Dopo un mese capisci se sei innamorato e lui non si è fatto più sentire.
Ora ,al ricordo delle sue lacrime mentre diceva che era confuso provo rabbia ed avrei voglia di prenderlo a sberle.
Possibile che dopo tanta disperazione provo solo rabbia?
Possibile che non capisce cosa ha perso?
Sono amareggiata anche perchè credo che non troverò mai l’uomo che fa per me,forse sogno troppo l’amore romantico e totalizzante.
A 30 anni forse dovrei disilludermi!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    CUPIDO -

    Ciao romanticaperenne,
    chi ti scrive è stato lasciato dopo 8 anni e mezzo dalla propria ragazza da due mesi, nei primi tempi era una pausa di riflessione alla quale non ho mai creduto, forse perchè ho 37 anni, poi ci siamo rivisti dopo un paio di settimane e siamo finiti a letto per tre giorni consecutivi ma alla fine mi ha detto che ha capito che non provava più i sentimenti forti come prima e l’8 aprile mi ha lasciato definitivamente.
    Io non la chiamo da 20 giorni però non è servito per farle sentire l’eventuale mancanza.
    Credo che debba, purtroppo, rassegnarti ma non al fatto che tu possa trovare un uomo adatto a te perchè chi prova i nostri sentimenti sicuramente avrà altre opportunità!
    Inoltre, credo che prima o poi riescano a capire cosa hanno perso e magari quando ormai saremo felici con altre persone.
    Buon inizio di salita, ma stai tranquilla che dopo la discesa deve arrivare per forza.
    Cupido

  2. 2
    edos -

    mi dispiace senz’altro è stata una batosta per te,però è stato onesto,ti ha raccontato di ciò che era successo,non ha agito alle tue spalle e per quanto tu adesso lo detesti ,infondo sai che non puoi lottare per un sentimento che da una parte è finito,e lui ci ha provato chiedendoti la pausa ,ma si sarà reso conto che non era una cotta per la collega,ma interesse profondo…
    mi dispiace perchè dopo tanti anni come hai scritto,è dura riprendersi ,però pensa se ti tradiva alle spalle?
    è stato onesto e per quante colpe vorrai dargli ,non ti ha omesso ciò che ha iniziato a sentire nei confronti dell’altra persona.
    è normale che sei arrabiata e ci sta,però lui ha lottato per voi,e se non c’è riuscito è solo perchè quanto ti innamori non puoi cancellare ciò che provi,perchè andresti contro te stesso.
    fatti forza perchè dopo un grande dolore ci sarà una nuova gioia .
    credici fino in fondo

  3. 3
    lele -

    Cara romanticaperenne,

    Ti posso dire che certo è un dolore forte, concordo con quanto affermato da cupido, la vita ne ha per tutti, e credimi indipendentemente dall’età, prima o poi arriveranno a capire cosa, e chi, hanno perso.
    Prenditi tempo, sfoga la tua rabbia, e le tue emozioni, non è possibile che a 30 anni, o 37, sia tutto finito non credi? Io ho 26 anni e dopo 2 relazioni finite male, sopratutto l’ultima, dove dopo aver condiviso per 3 anni lo stesso letto ogni giorno, di punto in bianco mi sono sentito dire che non sapeva più se mi amava o no e che era confusa, mi sono sentito deluso, rabbioso e amareggiato. Intanto però c’era un altro..vabbé..tuttavia non riesco a distanza di tempo a farmi forza come vorrei, e per questo come ti ho suggerito mi prendo tempo e scrivo..e come detto sopra è lo sfogo..l’urlo silente di rabbia al mondo, per condividere le mie emozioni..e quel che ti senti di essere romantica, o altro..non cambiarlo mai..ricorda che un libro finito è una buona occasione per aprirne di nuovi..
    Un abbraccio..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili