Salta i links e vai al contenuto

Ho un po’ paura di mia madre

Salve a tutti ho 16anni e faccio la 2superiore. Io in famiglia mi trovo bene solo che ho un pò paura di mia madre a volte perchè: Ho paura che mi faccia fare brutte figure perchè certe volte si mette ad urlare davanti a tutti e a volte fa lo show mettendomi in imbarazzo davanti a tutti e dice cose che non deve dire. Quando sono a scuola ho il terrore perchè penso sempre che viene in classe a sgridarmi davanti a tutti e a farmi lo show!!! E a volte mi viene da piangere se ci penso! Come devo fare? Consigli?

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Hun_81 -

    secondo me,digli questo cosai scritto qui.digli che ti da fastidio che
    urla con te,e piangi spesso perche ti ferita.io sono sempre convinta che
    meglio parlare di tutto,anche se tua mamma,meglio chiarire con chi ti da
    ferita,perche solo lui/lei puo togliere il tuo dolore!buona fortuna!! 🙂

  2. 2
    flfio -

    Hai già provato a parargli del tuo disagio ?
    Essendo tua madre deve capire certi atteggiamenti da tenere.

    E’ chiaro se gli atteggiamenti di tua madre sono dovuti a “tuoi” atteggiamenti non giusti è anche comprensibile, magari dentro le mura domestiche..

  3. 3
    Mary -

    Dille chiaramente che i suoi comportamenti ti mettono in imbarazzo e se può di evitare, o dillo a tuo padre in modo che le parli..

  4. 4
    Silvana4910 -

    Ciao Luca, sono una mamma, volevo chiederti se hai un padre o un fratello/sorella e parlane con loro. Altrimenti con calma quando sei da solo a casa con tua madre, falle capire che adesso sei un ragazzo e, quando lei ti deve rimproverare per qualche cosa che tu hai fatto di sbagliato, che lo facesse quando state da soli e senza urlare, perchè se lei te lo dice con calma, tu la capisci meglio. Se tu non le dici che questo ti da fastidio, non capirà mai e continuerà così perchè pensa che sia giusto fare così. Se non hai il coraggio di dirglielo, fatti aiutare da una presona di famiglia di cui ti fidi, uno zio/a, nonno/a, comunque fallo e vedrai che andrà meglio. Ciao, e buona fortuna.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili