Salta i links e vai al contenuto

Paura di essere sola? Paura di me?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Paura di essere sola? Paura di me?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Miry -

    Leda prova:) ti stiamo consigliando tutti la stessa cosa… nessuna si merita di soffrire e in amore non ci si fa del male… non si deve:)

  2. 12
    Geronimo -

    Cara Leda, non voglio fare il sapientone o il giudice morale, ma ho paura che sia qualcosina di un po’ più pesante degli spinelli.
    Con uno spinello normalmente ti calmi o comunque ti prende la ridarola, ma difficilmente hai degli scatti d’ira come li descrivi tu.
    Li vedo più associati ad altri tipi di droghe, come la coca o altro.
    Su questo però gradirei essere confortato o smentito da altri partecipanti alla discussione.
    E comunque non cambia il problema.
    Tu non sei al centro del “suo” mondo ma solo un contorno necessario per quando sta bene.
    Non avere paura a stare da sola per un periodo, conoscerai una persona dentro di te che ti stupirà!!
    Auguroni e quando ti offende o ti tratta male pensa sempre che è LUI lo stronzo e non tu ad avere dei problemi, per carità!!!

  3. 13
    bauhaus -

    beh per quanto riguarda le droghe, si sa che alterano l’ umore, ma secondo me vanno solo ad amplificare delle caratteristiche della nostra personalità!
    Se lui è violento, lo è a prescindere dalle droghe, che di sicuro ne accentuano ancor più lo stato di nervosismo, irrequietezza. Penso che anche le canne, se fumate in grandi quantità,
    possano dare un effetto del genere, ma di sicuro la cocaina è quella peggiore da questo punto di vista.
    Ma ripeto, secondo me a parte le droghe, la persona in questione è violenta di per sè.

    ciao a tutti!

  4. 14
    Met -

    Confermo quanto detto da GERONIMO, le canne non sono sicuramente il problema perché non ti portano ad avere comportamenti del genere.
    La coca invece, può portarti a scatti d’ira a comportamenti paranoici ecc.
    Ma probabilmente non è neanche quello il problema, forse stai semplicemente con uno str***o!
    Una mia amica è fidanzata da due anni con un ragazzo simile al tuo. Si arrabbia facendole scenate da malavita per un niente. Ovviamente lei ci sta malissimo. Poi come se niente fosse torna e le dice che la ama e che senza di lei non può vivere. Il giorno dopo sono punto e a capo.
    Io le ho consigliato mille volte di lasciarlo anche perché quello non è amore, mi pare un comportamento perverso dove lei vuole cambiarlo e tirare fuori la sua parte dolce. E’ come se volesse una conferma da parte sua.
    Più volte mi ha chiamato in lacrime perché lui le sclerava dietro insultandola senza motivo.
    Lei era una persona allegra, ora passa giorni in cui è triste e si sente soffocare, ciò nonostante stanno ancora insieme. Io questo lo chiamo masochismo!
    Appoggio quello che hanno detto tutti ovvero di mollarlo!
    Tra un paio di settimane starai bene e ti chiederai come hai fatto a starci insieme, quelle persone per cambiare hanno bisogno di anni e anni di terapia perché nascondono un enorme disagio che sfogano sulle persone più deboli o emotivamente dipendenti da loro.
    Scappa a gambe levate e per carità non voltarti.

  5. 15
    Leda -

    Met concordo con te e credo di poter affermare con certezza che non faccia uso di cocaina .
    Il problema mi sembra ben piu’ profondo : anche all’inizio quando era tutto apparentemente perfetto vedevo che comunque aveva una paura di fondo dettata dal fatto che per lui le donne sono tutte uguali ,poco oneste e si comportano bene solo con chi le tratta male .
    Adesso dopo l’ultima scenata che risale a una settimana fa dove mi diceva di morire e sparire dalla sua vita ci siamo sentiti pero’ comunque mi sembra che non esprima il desiderio di tornare con me dunque posso ritenermi “fortunata” perche’ ora sono talmente debole che ci ricascherei umiliandomi ancora
    Ora sto cercando di staccarmi ,che fatica che faccio !!!

  6. 16
    Met -

    LEDA – non è normale che dopo tutto tu rischieresti ancora di cascarci!
    Chiediti perché hai così bisogno di qualcuno, che soprattutto ti tratta a pesci in faccia.

  7. 17
    Leda -

    Hai ragione Met ed e’ quello che sto provando a fare ,mi chiedo perche’ se razionalmente capisco che non merito di essere trattata cosi’ perduro nel cercarlo .
    A volte cerco di sforzarmi e passare delle giornate tranquille senza sentirlo poi magari cado in tentazione lo cerco e li’ parte la mia ansia : paradossalmente sto giorni senza sentirlo pero’ poi sto male se una volta che gli ho mandato un messaggio non risponde brevemente .Mi accorgo di essere profondamente turbata e non serena e sono consapevole di non essere serena .
    Forse non riesco proprio a mandare giu’ questo epilogo ,il fatto di essere rifiutata cosi’ dopo una lunga storia andata male e il risultato e’ che pensare di stare sola mi spaventa.Paura di cosa precisamente non so : ho un sacco di amici,un buon lavoro ,faccio un sacco di sport eppure non mi sento completa .
    Vorrei trovare una soluzione facile e immediata per avere il coraggio di voltare pagina definitivamente

  8. 18
    Met -

    LEDA – i motivi per cui si desideri avere a tutti i costi qualcuno a fianco possono essere molti però tutti riconducibili ad una insoddisfazione di fondo.
    Credo che tu abbia centrato il punto dicendo che “non riesci a mandare giù questo epilogo, il fatto di essere rifiutata così dopo una lunga storia andata a male”.
    Di fondo non hai ancora superato la cantonata presa con il ragazzo precedente e ti sei gettata tra le braccia del primo che ti ha detto di amarti, salvo comportarsi da str***o dopo.
    Hai lavorato troppo poco su te stessa, anche nella relazione precedente, al punto da avere bisogno di qualcuno affianco per sentirti completa.
    Spesso durante le nostre storie ci dimentichiamo di crescere individualmente, di prenderci i nostri spazi per diventare persone mature e solide indipendentemente dall’uomo o donna che abbiamo di fianco. E’ giusto e comprensibile soffrire per AMORE, ma tremendamente morboso soffrire perché non si ha più la stabilità o l’equilibrio che il nostro partner ci dava. Ritengo il confine tra le due cose molto sottile.
    Da chi possiamo dipendere se non da noi stessi? Da chi dobbiamo ricevere equilibrio se non dal nostro io?
    Non posso che ribadire il consiglio già espresso in precedenza sia da me che da molti altri: mollalo, evita ogni contatto con lui, dimenticalo!
    Inoltre inizia a lavorare molto su te stessa, cerca di capire l’origine di questa insoddisfazione di fondo che ti spinge a dover avere qualcuno accanto. Ti do quest’ultimo consiglio dal profondo del mio cuore perché sono in un periodo simile al tuo e a quello di molti altri.
    Da due mesi è finita una relazione durata quattro anni, storia che era già morta da tempo. Una volta solo mi sono sentito male ed insoddisfatto e non ti nascondo che ho avuto l’impulso di cercarmi subito un “rimpiazzo” o comunque una dolce fanciulla che riempisse il vuoto nel mio cuore.
    (CONTINUA…)

  9. 19
    Met -

    (…SEGUE)
    Sono uscito con una ragazza con cui sapevo di avere campo facile per non pensare e nascondere il dolore sotto al tappeto. Il risultato è stato disastroso, sentivo come una morsa gelida al cuore, stare seduto con questa ragazza o stare un poltrona a fissare il muro sarebbe stata la stessa cosa.
    Ho capito che la filosofia del “chiodo scaccia chiodo” funziona solo per persone emotivamente handicappate, quindi ho deciso di analizzare più a fondo il desiderio che mi spingeva verso una nuova fidanzata in tempi rapidi. Facendo a pezzi e sviscerando ogni mio pensiero sono arrivato a capire quale fosse il mio problema ed ora ci sto lavorando sopra costantemente.
    Posso dire di aver cominciato un cammino di rinascita che mi sta dando soddisfazioni personali. Non mancano i momenti negativi, però li affronto sapendo che sto maturando ogni giorno sempre più.
    Ti auguro la stessa cosa Leda.
    Un abbraccio,

    Met

  10. 20
    nonperderelatuavita -

    alla persona che ha scritto questo blog
    la tua vita è preziosa come quella di tutti,nonostante non sia smpre felice
    però se questa persona non ti fa vivere bene perchè devi sacrificarti e soffrire?
    non meriti di essere felice e serena?
    chiudi questa storia e vedrai che capirai che puoi fare a meno di una storia di questo tipo dove non esiste il rispetto ,la dolcezza verso te

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili