Salta i links e vai al contenuto

E’ passato un anno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti
è passato un anno da quando la mia ex mi ha lasciato e vorrei fare un bilancio (purtroppo nel complesso negativo) di quello che è stato di me in tutto questo tempo.
Come dicevo è passato un anno, dopo 5 anni di fidanzamento fra alti e bassi lei mi ha lasciato; credo che abbia fatto bene tutto sommato, con me non era felice, e forse neanche io con lei lo ero a pieno, ma dopo la rottura cosa ne è stato di me?
In questi 5 anni ho “vissuto” nella sua città, frequentato i suoi amici, e lentamente mi sono allontanato da tutto e tutti della mia città, i miei migliori amici quelli non li ho persi in quanto amici (me li tengo stretti più della mia stessa vita), ma il destino crudele verso di me ha voluto che per un motivo o per l’altro ora sono tutti “fuori” con le loro vite i loro problemi, troppo lontani (intendo proprio fisicamente) da me.
Non voglio analizzare il mio passato…ma il presente o peggio ancora il futuro.
In quest’anno ho passato tutte (?) le varie fasi di una rottura: tentativi disperati di recuperare il suo amore all’inizio, depressione, rabbia verso lei e il suo nuovo ragazzo, (quasi) indifferenza, e tentativi di rimettermi in gioco con nuove storie più o meno probabili.
Il punto è che sono perdutamente solo, è un anno che esco di casa solo per uscite occasionali (lavoro a parte), ho fatto un pò di tutto in questo lungo periodo, ho iniziato un corso di recitazione, mi sono sforzato di conoscere nuove persone anche con mezzi da me prima “snobbati” quali chat ad esempio, il risultato di tutto questo è però a dir poco deludente.
Non riesco ad uscire da questa solitudine, ma come si fa?!?
Eppure non credo di essere antipatico, ne stupido e se può valere qualcosa a parere di altri neanche brutto (ma neanche bellissimo sia chiaro, ho una così bassa stima di me stesso che stento a crederci a certi complimenti)…ma cosa mi manca per riuscire a trovare quello che desidero?
In questi mesi ho avuto avance di alcune ragazze, ma, a parte una (che forse merita un discorso a se), le ho rifiutate tutte, ho il terrore di iniziare un nuovo rapporto, nonostante soffra terribilmente questa solitudine non voglio una storia “tanto per”, giusto per riempire il vuoto dei miei giorni, da un anno a questa parte è così, nonostante le occasioni non siano numerose, quelle poche che mi capitano le evito pure.
Credo che in inea di principio questo comportamento sia giusto ma qual è il risultato che ottengo?…sto qui a casa a scrivere una lettera con la sola depressione che mi fa compagnia.
Cosa devo fare? “cedere” alle lusinghe che mi vengono fatte anche se non sono ciò che voglio? Dovrei forse fare qualsiasi cosa per rompere questa monotonia?…qualsiasi?
Io voglio uscire, vedere gente, parlare, non voglio necessariamente una ragazza, la desidero come l’aria è vero, ma mi basterebbe anche avere dei rapporti umani con nuovi amici o ritrovarne di vecchi.
Ma in cosa sbaglio?…nn riesco proprio a capirlo.
In ufficio, o a teatro, ho colleghe che a modo loro mi “coccolano”, a volte credo che alcune di loro nutrano un piccolo interesse per me e devo sentirmi frasi “strane” che mi sanno tanto di provocazioni.
Mi sento anche bene e apprezzato in certi momenti…ma poi ognuno torna alla sua vita e io alla mia purtroppo e non riesco ad andare oltre.
Sono per natura portato ad avvicinarmi di più all’universo femminile, non è un caso che in famiglia ho un legame speciale con mia sorella, a volte, però, con le ragazze o ci combini qualcosa o non puoi esserci amico, quando capiscono che non sarai il loro ragazzo ti allontanano.
Risultato: cerco di conoscere nuove persone, per lo più ragazze, si con la speranza di trovare l’amore, ma anche un’amicizia, come detto, sarebbe un gran bel risultato, invece succede che quelle poche ragazze che ho conosciuto hanno tentato un approccio con me, andata male mi hanno allontanato da loro…ovviamente (tono ironico), da canto mio, le ragazze con cui ho tentato, o vorrei tentare, un approccio sono fidanzate oppure si sono trasferite per lavoro troppo lontane da me.
Non sto qui a spiegare tutto quello che ho passato in un anno (non molto purtroppo) ma pare proprio che il destino ce l’abbia con me.
Corteggiato da ragazze che non desidero….respinto da coloro che mi piacciono, eppure non sono neanche di quelli che cercano ragazze “da copertina”…tutt’altro…ma la cosa pare comunque non essere di aiuto.
Inoltre non posso fare a meno di pensare alla mia ex…lei ha trovato un nuovo ragazzo (fino alle ultime notizie che ho di lei che risalgono a molti mesi fa) “subito” dopo avermi lasciato…non posso negare che la cosa mi rode, dentro di me sarei anche felice per lei, ma non posso fare a meno di fare un paragone con il mio stato attuale e commiserarmi ulteriormente perchè mentre lei forse parlerà di matrimonio con la sua nuova fiamma, progettando dei figli e una vita assieme, io sto qui, praticamente fermo al nulla…da un anno…mi sento un fallito.
Temo che non resisterò per molto ancora in queste condizioni.
Qualcuno vive/ha vissuto una condizione simile alla mia?
Avete qualcosa da dirmi? Accetto consigli, critiche….di tutto, purchè siano cose costruttive.
Vi saluto, ciao.
P.S.
scusate per la lettera confusa…ma neanche io sapevo bene cosa volevo scrivere quando l’ho inziata.

Lettera pubblicata il 17 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: E’ passato un anno

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    max -

    io non resisto piu’a questo dolore a questa solitudine ai pensieri di lei, trascorro i week in casa, non ho piu’ la forza x credere in me stesso e in un futuro migliore…non e’una vita che vale la pena di essere vissuta, solo sofferenza. basta cosi…

  2. 52
    Liù -

    Max però devi trovare la forza di reagire, lei come hai detto diverse volte adesso pensa a se stessa e sta bene, così devi fare anche tu..approfitta dell’estate prendi e vai, anche da solo perchè no…un anno non è tanto ok, ma non è nemmeno poco quindi riattiviamoci adesso!

  3. 53
    io -

    @max
    se dici che questa vita nn vale la pena di essere vissuta allora cambiala….puoi….non dico che è facile…ma puoi, chi se non tu stesso può farcela.

  4. 54
    max -

    grazie
    mi rendo conto che avete ragione, non posso continuare a piangermi addosso per come sono andate le cose…il passato e’passato e non posso certo farci piu’ nulla, se non imparare dagli errori commessi e cercare di migliorarmi. Credo di non avere troppe alternative e anche se oggi sto soffrendo tantissimo di solitudine, posso solo sperare che un domani le cose possano cambiare nuovamente anche per me e questa volta in meglio. Peggio di cosi, penso non sia umanamente possibile…

    p.s. resta il fatto che non capiro’ mai come ci si possa comportare
    come sta facendo e ha fatto lei, con totale menefreghismo e
    indifferenza, dopo aver passato cosi tanto tempo assieme a una
    persona che diceva di amare….io non sarei capace di un simile
    atteggiamento.

    Grazie ancora un abbraccio a tutti

  5. 55
    io -

    x tutti voi…per me…e x per il nostro amico max 😉
    Chi ha carattere e determinazione può tutto.

    http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.cadoinpiedi.it%2F2012%2F07%2F16%2Fluomo_che_ha_dato_al_mondo_il_suo_numero_di_telefono_-_foto.html&key=abaa61b79b18dc3140461d3279bfeba60a6bb8c6

  6. 56
    lorenzo -

    Sono stato fino poco fa nella tua condizione e sto cominciando a vedere la luce! Io ti consiglio di uscirw cn queste ragazzwee da cosa nasce cosa e ti diveritai e aumentera l’autostima! !!nn saranno quelle giuste ma se nn provi. …

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili