Salta i links e vai al contenuto

Paranoie su di noi

Aver 23 anni e non avere alcun tipo di fiducia nell’essere umano…. è triste… e me ne rendo conto.
Diventa terribile quando tutto ciò che hai costruito con la persona che ami perde la stabilità di sempre e inizia a caracollare un po’ da tutte le parti…
Amo il mio ragazzo… lo amo davvero tanto; siamo insieme da un anno e mezzo e pian pianino ci siamo avvicinati, ci siamo conosciuti meglio, ci siamo fidati l’uno dell’altro…
Poi un giorno mi dice che non sono la prima (è anche vero che io -autolesionista- gli ho rotto le scatole a manetta per sapere se lo ero o meno…. beata ignoranza! ) … e fin qui, beh, era prevedibile…
Quello che mi “distrugge”.. è che l’altra era una persona che conoscevo anche io, dalla quale mi ha mandato nel momento in cui avevo bisogno di lavoro e con la quale ho lavorato per mesi; dopo che il contratto era finito mi ha detto che avevano avuto una storia e che non era nemmeno stata una “storiella”… ma poi qualcosa non andava più ed è stato lui ad incoraggiare il distacco; da quello che mi ha detto (non ne parla tanto) lei avrebbe continuato anche adesso.
La cosa che mi destabilizza è che dopo che si sono lasciati si sono comunque frequentati per via della compagnia comune, uscivano tutte le domeniche sere con gli altri amici per una pizza, si chiamavano quotidianamente e, senza saper nulla di loro all’inizio io pensavo che qualcosa sarebbe ancora dovuto nascere…. di certo non li avrei mai visti come due ex.
L’altra sera quando mi stava riaccompagnando a casa ho totato che ha tirato un’occhiata alla casa della sua ex (ci si passa davanti) , come a controllare se andasse tutto bene… ammetto di esserci rimasta un po’ male.
Non so.. magari era solo un gesto automatico ma…. boh… è un periodo in cui avrei bisogno di certezze… e invece mi sento Don Abbondio in un mare di vasi di ceramica pronti a rompersi al primo tocco.
Vorrei poter riuscire a parlare di queste con lui cose senza sentirmi una gelosa cronica..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento a

Paranoie su di noi

  1. 1
    UnaRagazza -

    Mah…effettivamente da parte sua non e’ il migliore dei comportamenti, poteva anche evitare di dirti che lei vorrebbe ancora stare con lui…ma lui lo sa che a te da’ fastidio? Diglielo…fra due ex comunque dell’affetto rimane, sopratutto se ci si continua a frequentare. Pero’ un discorso e’ avere un rapporto civile, un’altro e’ averne uno morboso. Lui la sente ancora tutti i giorni? La vede sempre? Puoi capire solo tu, che lo conosci, se questo rapporto e’ “troppo”. E poi, quando dirai a lui che questa cosa ti fa soffrire, bastera’ vedere come reagisce, se evitera’ di sentirla e vederla ogni giorno , per te. Da li’, direi, capirai tutto.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili