Salta i links e vai al contenuto

Dubbi o paranoie?

Lettere scritte dall'autore  donna1975

Sarò sintetica: l’altro giorno mentre cercavo un numero telefonico sul cellulare del mio compagno, per sua richiesta, ho notato nel registro chiamate una chiamata alle ore 20:44 della sera prima verso un numero fisso non registrato. La cosa mi ha incuriosita per due motivi:
1) la sera prima ci siamo salutati dandoci la buonanotte alle 20:43 esatte tramite WhatsApp (sono andata a controllare poi l’orario). E lui un minuto dopo fa una chiamata ad un fisso non registrato sul suo cellulare?
2) il numero era chiaramente del paese dove lavoro io, o zona limitrofa.
Ho così poi controllato per i fatti miei su pagine bianche online e questo num fisso risulta intestato ad un negozio di fiori nel paese dove lavoro. Ora, a me di fiori non ne sono arrivati, il paese dove lavoro è proprio fuori zona sua e delle proprie conoscenze e dei propri familiari, il negozio comunque chiude alle 19:00 ogni giorno… Per cui non capisco.
Non saprei se la chiamata fosse in entrata o in uscita e neppure quanto sia durata e se fosse l’unica, non ho cliccato sul num per vedere i dettagli quella sera. Ho solo visto il num che mi è poi rimasto fisso in testa.
Secondo voi devo preoccuparmi? dovrei parlarne con lui e levarmi ogni dubbio o non pensarci più e stare a vedere come và?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Dubbi o paranoie?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Yog -

    Ecco un altro grullo che non protegge il cellulare. Eppure basta poco, il mio legge le iridi e non occorre nemmeno digitare il pin.
    Tuttavia, da ottima investigatrice dovresti andare in fioreria e valutare de visu la fioraia (tipicamente hanno 20 anni e la quinta di seno); è improbabile che il grullo, pardon, volevo dire il tipo, volesse acquistare dei fiori a quell’ora, semmai è probabile che abbia una tresca con la fioraia. Questo ci dice il buonsenso.

  2. 2
    Bohemien82 -

    Anche io una volta ho avuto una relazione clandestina con una fioraia….. che ricordi! ?? farlo in mezzo ai crisantemi non ha eguali…

  3. 3
    Donna 1975 -

    Visto che è il solo consiglio ricevuto il tuo yog, domani farò proprio così. Ti aggiorno…

  4. 4
    Yog -

    Fammi sapere, vedrai che non mi sbaglio.

  5. 5
    Acqua -

    Mah…Mi sembra un indizio un po’ insufficiente per destare un reale sospetto. Tieni monitorata
    la situazione. Secondo me se ti dà il suo cellulare per consultazione significa che non ha nulla da nascondere.
    Il suo cellulare normalmente è liberamente accessibile o ha messo un PIN che sa solo lui o accesso con impronta digitale? Intanto controlla pure il negozio di fiori ma non credo che troverai molto.

  6. 6
    Donna1975 -

    Eccomi!
    Acqua: la penso come te. infatti non sono nel panico. Ammetto però che non è il primo episodio che mi ha fatto drizzare le antenne… Mi trovo benissimo con questa persona, e credo nell’autenticità del suo sentimento non sempre però le cose mi sono sembrate del tutto limpide. Anche se alla fine ogni cosa sospettata in precedenza ha sempre avuto una spiegazione. Stiamo insieme da due anni. Lui non ha PIN o altro. Telefono accessibile e sempre a disposizione. Se guardiamo video in YouTube lascia a me il cell senza fare una piega se gli arrivano dei messaggi nel contempo. Insomma, in questo è molto tranquillo. Certo è che lui cancella tutto dal cell. Msg, conversazioni, chiamate….quasi sempre, tranne le nostre. Ha sempre avuto questa mania da quando lo conosco…

    Yog: negozio di fiori a conduzione familiare: madre, padre, figlio (bel ragazzo) e due sorelle (carine ma nulla di che. Entrambe sposate con figli). Nessuna commessa HOT… ne sono sollevata ma seguito a non capire.

    Credo che mi metterò il cuore in pace per ora…se dovrà accadere altro di strano allora vedrò come agire…

  7. 7
    Yog -

    Mmhhhh… come tu trovi che ci sia un bel ragazzo, lui potrebbe aver scoperto delle belle ragazze, il fatto che siano sposate con prole non è probante, anzi. E la madre? Che ddire? Vigila. Cento conigli non fanno un cavallo, e – lo sottolineo da Professore- si applica sempre il teorema di Avogadro.

  8. 8
    Rossella -

    La forza dell’amore cancella la brutalità della violenza passata. Forse il vostro amore non è ancora così forte da metterti nella condizione di capire che quello che pensiamo razionalmente è vanità. Anzi, la ragione ci porta a sentirci indegni. Miserere mei deus. Proprio quando cadiamo nella trappola del perfezionismo morale diventa necessario generare la fede attraverso il battesimo per superare la colpa antica ed eventualmente rivolgere la nostra attenzione da qualche altra parte se il pensiero che rivolgiamo verso quella persona non è sostenuto da un progetto di vita che, in teoria, dovrebbe consentire di uscire dal cerchio di quegli affetti primari che richiedono una continua conversione. Non è mica tuo marito? Anche se lo fosse! Non è mica tuo padre? Boh… magari vuole vedere se t’ingelosisci, se ci tieni, se te ne importa qualcosa. Una cosa maliziosa. Se ti dà fastidio lascia perdere… significa che ti deve tradire in qualche modo. O forse no. Dipende dalla sua fede e dalla tua. Dopo lo puoi lasciare. Lui non ti potrà lasciare mai. Dove tutto è permesso non c’è Dio. Di questi tempi ce Lo fa capire con più forza. L’autorità si è mondanizzata e Lui dice sempre No. Solo divieti e fallimenti per chi finge di volerLo seguire.

  9. 9
    Donna1975 -

    Rossella: ti ringrazio per il tempo speso a rispondermi. Non nego però che a tratti mi ha stordita il tuo scritto…
    Yog: il fiorista era x la sottoscritta…avrei solo dovuto pazientare un po’ di più per capire… mi maledico per non riuscire a fidarmi del tutto del prossimo. È ciò che l’esperienza mi ha insegnato. Ma dovrei saper apprendere anche dalle esperienza positive. Chissà perché si tende a non farlo.
    Ah, x la cronaca, dire di qualcuno che “l’è en bel ‘om”, non implica assolutamente avere pensieri o risvolti sessuali. È solo riconoscere la bellezza senza alcuna malizia.

    Grazie a tutti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili