Salta i links e vai al contenuto

Paranoia o cosa?

Ciao a tutti vi scrivo per poter chiedere un aiuto o consiglio su un mio ormai problema che sto forse esagerando.. inizio ad odiare i mezzi pubblici… per il motivo, stupido, che mi sento costantemente osservato dalla gente sui bus, tram, metro treni ecc… ma cosa peggiore è ogni volta che sono con la mia ragazza la guardano in molti perché molto bella… come l’ultimo episodio io e lei mano per la mano e il tizio davanti a noi un ragazzo che continuava a fissarla e guardarla, io l’ho fissato poi ha abbassato lo sguardo e non l’ha più guardata… stavo lì per lì per alzarmi e spiaccicargli la faccia sul finestrino ma mi sono molto trattenuto, sta diventando una fobia, un fastidio per me non indifferente.. in passato pure ma adesso è accentuata forse perché ho sentito storie che alcune ragazze sono state molestate verbalmente anche in metro da tizi ubriachi ecc.. non posso spaccare la faccia a chiunque la guardi.. ok mi direte devi essere contento perché è bella ma lei ha scelto te ecc ecc… ma il mio è un fastidio che un altro pensi chissà cosa su di lei… non soffro di nessun disturbo ossessivo compulsivo o problemi del genere.. il mio è un enorme fastidio e non so come fare a fregarmene… grazie a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti a

Paranoia o cosa?

  1. 1
    enduzzo -

    ma.. domanda.. ti danno più fastidio quando c’è anche lei? Cmq la domanda “perchè mi sta guardando?” detta con tono pacato e tranquillo è legittima secondo me. Io ogni tanto la faccio, la gente che guarda è fastidiosa, solo che a volte magari capita anche a noi.. ti guardi in giro poi ti fissi da qc parte. Senza insistenza o volontà magari lo facciamo anche noi. Il fastidio che è venuto a me ultimamente è salire quando sono pieni con la gente che ti si struscia addosso 😛 e le paranoie che ho io sui mezzi sono mille 🙂

  2. 2
    dolcevita -

    Ragazzi come vi capisco, Enduzzo io non sopporto quando ci son troppe persone e si sta tutti attaccati… Ho la sensazione di non poter respirare e provo qualcosa come il panico! Per questo tante volte, quando possibile, evito di salire sui mezzi quanto più posso! Mi sono abituata ad andare a piedi, ci si potrebbe anche organizzare in bici, se ci fosse un percorso ciclabile, ma in certe città è un’utopia!

    Comunque Giacomo, fai come me, non guardare nessuno, così non vedi se ti guardano. Io vedo sempre le scarpe delle persone e fisso quelle, al massimo quanche bel fondoschiena di qualche ragazzo, almeno mi rallegra un po’ la giornata! Sulla tua ragazza non so che consigliarti, anche a me danno fastidio i marpioni che fissano, ma faccio come con gli altri, li ignoro o vado di occhiatacce assassine, prima o poi si stufano. Eppoi dai… I maschi fissano qualsiasi ragazza! Dovresti pestare tutti quelli che incontri, non è il caso!

  3. 3
    corriere -

    Tu stai male…se ci dobbiamo litigare solo per uno sguardo sarebbe la fine del mondo. E che caspita…prenditi 2 camomille la mattina.
    Ma sai quanto gliene frega di te e della tua ragazza agli altri? Sono solo paranoie tue…se vi guardano è perchè siete belli prendila così.
    E’ comunque meglio che essere brutti, credimi.

  4. 4
    Gabriele -

    Ciao ho letto il tuo sfogo.

    Capisco il tuo disagio. Anche io ne soffrivo, ho anche avuto attacchi di panico, e per tale motivo, prediligevo sempre luoghi senza gente.
    Il problema non sono le persone, perchè bene o male, alla gente non importa nulla di te.
    Abbiamo un campo visivo quando si va in giro, e ci si guarda attorno.
    Comunque potrebbe anche essere un fattore positivo che gli altri ti guardino.
    Quindi si, potresti essere un pò paranoico e ciò potrebbe essere dettato dalla tua insicurezza.

    Consiglio, non farci caso, rilassati. Nessuno ti vuole fare male.

    Per quanto riguarda la tua ragazza, che come dici tu, è bella, ti dico che è una normale conseguenza.
    Se fosse brutta nessuno la guarderebbe.

    Non ti far prendere dai nervi. Sai perchè? Perchè potresti fare a botte per nulla, e far vergognare la tua ragazza, che probabilmente, neanche ci fa caso. Sta con te.

    Una domanda.

    E’ la tua ragazza, uscivi con lei anche prima che diventasse “tua”.
    Solo ora ti accorgi che desta le attenzioni?

    Ciao.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili