Salta i links e vai al contenuto

Orfani di guerra

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Orfani di guerra

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    luciano -

    sono equiparato orfano di guerra – vorrei sapere se spettano benefici economici, inoltre – con30 anni di servizio e 55 anni di età se spettano alla luce dela finanziaria 2012 – benefici a livello di quiescenza – grazie.

  2. 32
    garavello donato -

    Sono nato nel 1953, sono inscitto c/o la prefettura di Padova come orfano di guerra,sono invalido civile al 46per cento svolgo un lavoro per me adesso impossibile. Volevo sapere se esiste qualche beneficio o agevolazione statale per la nostra categoria. Vi ringrazio anticipamente. Garavello Donato

  3. 33
    mauro -

    Sono equiparato orfano di guerra ,insegnante,nato nel 1952.dovevo andare in pensione nel 2012 ma col decreto Monti la quota 96 non vale più. Cè qualche agevolazione per la nostra categoria per andare in pensione prima? grazie

  4. 34
    Franchina Giacomo Salvatore -

    In data 19.03.2001 ho inviato un commento con una richiesta al direttore, per sapere se era possibile di andare in pensione prima essendo figlio di orfano di guerra equiparato. al comune mi dicono che brunetta ha annullato tutta la legge precedente e quindi non mi spettano i due anni di scivolo.
    non so come e dove si leggono le risposte del direttore.
    Fatemi sapere in attesa di una risposta si ringrazia

  5. 35
    giovanna -

    Sono un’insegnante.Avrò 58 anni e 35 anni di servizio a luglio 2012.In qualità di orfana di guerra avrò agevolazioni sulla pensione?

  6. 36
    antonina -

    sono impiegata ho 52 anni con un invalidità del 100/ e 104/92 art.3 comma 3 ,sono figlia di invalido di guerra settima categoria,posso usufruire della 336/70 per andare in pensione con uno scivolo di anni fittizzi o altro.grazie

  7. 37
    decio carelli -

    Sono nato nel 1955, sono inscitto c/o la prefettura di Caserta come orfano di guerra, assunto ne 1982 come impiegato presso il Ministero Beni Culturali, ho riscattato un anno di servizio militare e ho usufruito di uno scatto anticipato di anzianità. Volevo sapere se esiste qualche beneficio o agevolazione statale per la nostra categoria, principalmente ai fini pensionistici. Qualora esistesse quando potrei andare pensione???Vi ringrazio anticipamente. D.C.

  8. 38
    antonia -

    Sono figlia di invalido di guerra (settima cat.)mio padre è stato prigioniero in AFRICA (Kenia- Nairobi) vorrei chiedere perchè noi non possiamo avere nessun beneficio (sono impiegata amministrativa)nè sullo stipendio, l.336/70 nè per la pensione anticipata.parlo a nome di tutti quelli che abbiamo avuto i genitori che hanno lottato per la patria,ma non sono riconosciuti,solo perche la cat. è settima,ecc. Vogliamo dare i diritti anche a chi ha speso gli anni più belli x la patria?e riconoscere i figli nei benefici uguali x tutti.

  9. 39
    Mauro 52 -

    @ Decio carelli
    volevo sapere come hai riscattato il militare se noi siamo esonerati come orfani di guerra?
    E anch’io vorrei sapere se ci sono agevolazioni pensionistiche.

  10. 40
    Domenico Bracati -

    Sono un orfano di guerra (equiparato) legge 482. Chiedo di sapere se questa categoria è stata abolita,oppure esiste ancora. Inoltre, se oltre al collocamento obbligatorio (categorie protette) se non decaduto, ci sono agevolazioni. Grazie distinti saluti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili