Salta i links e vai al contenuto

E ora?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, ho 29 anni.
Sono abbastanza confusa, è difficile spiegare quel che provo.
Sono stata quasi 5 anni con una persona che considero stupenda come uomo e bellissima per me. Premetto che ci, anzi, l’ho già lasciato 1 volta perché avevo paura fosse diventato una persona rude e scontrosa ma posso garantire che era stato solo un momento difficile della sua vita e tale si rivelò. Non mi ha mai fatto mancare nulla.
Ero terrorizzata, pensavo volesse prendermi in giro cercando di “farmela”, ma quando ho fatto forza e siamo tornati insieme mi sono resa conto di quanto fosse carino e vero nei miei confronti come sempre.
Dopo circa un annetto e qualcosa di più, in vista di una possibile convivenza giusto vista l’età (29 e 31) comincio a farmi delle domande, tipo “ma lo amo davvero”, “è quello giusto”, quando nello stesso periodo cominciavo ad avere una stress abb alto per il lavoro e diciamo che nel privato ero un po’ scontrosa.
Cominciava a darmi fastidio il semplice contatto. Ho cominciato ad intristirmi un pochino, un po’ di depressione, lavoro, si usciva poco…
Allora nel mentre ho cominciato a frequentare di rado una vecchia compagnia dove c’era un ragazzo (che chiamerò S) che non ho mai considerato brutto.
Morale della favola: appena lui mi ha detto che mi vedeva un po’ stanca ho deciso di lasciarlo.
Comincio a frequentare di più, ovviamente, il nuovo ragazzo. Passano due mesi ma un giorno, tutto d’un tratto, comincio a pensare a lui, comincio a farmi delle domande, di nuovo (come la volta prima) “e se era quello giusto? ” “mi manca il noi” “non ci sentiamo né vediamo da due mesi” “ho fatto una cavolata”
e quindi CRISI e CONFUSIONE.
Si arriva poi al giorno in cui lo incontro ad una serata.
Volevo morire, ho fatto di tutto per non parlargli e limitarmi solo ad un CIAO e a fine serata piango. Continuo a pensare a lui per tutto il mese e piango spesso.
Un giorno sento un amico in comune che mi chiede di noi, crediateci o no, gli ammetto di aver fatto una cavolata e che comunque in questi 3 mesi dell’altra persona (S) ho capito che non me ne frega nulla.
Lui “combina” in modo di potersi vedere una sera i primi di agosto. Non potete immaginare cosa ho provato quando l’ho visto… bene, se ci riuscite voi ditemelo…. e ovviamente poi mi mancava sempre…
In tutto questo ovviamente (ma lui non mi ha più cercata) sono andata in ferie, ed è venuto anche S. all’inizio non lo volevo, ma poi mi sono adeguata alla situazione visto che comunque volevo passare delle ferie “rilassanti” almeno per me.
Tornata dalle ferie. bene. sono punto a capo.
Non riesco a vederci chiaro e continuo con S mentre al mio ex ho detto come sono messa, ovvero incasinatissima. una cosa è certa: non amo S, si ha pochissimo in comune, quasi nulla davvero.
Vedo il mio ex come uomo ottimo (e sottolineo ottimo e maturo e specifico in tutto: padre, marito etc… ) per un mio futuro ma non capisco allora perché l’ho lasciato per l’ennesima volta… ho sbagliato io? in tutto questo ho paura anche di me, perché magari potrei tornare con lui e viverla felicemente ma potrei di nuovo saltare…
Magari sono abbastanza immatura da non riuscire a capire davvero che se mi manca e penso a lui da così tanto tempo è perché è lui quello giusto.
Lui mi ha detto che se ne fregherebbe di quello che ho fatto, dice che conosce i miei “problemi mentali” (si, sono molto paurosa del giudizio altrui… ) ma mi ha detto che a ora non vuole più cercarmi.. e tranquilli che cmq non è un uomo che è “all’ultima spiaggia”… non è per niente brutto ed è simpaticissimo… piace parecchio!
Non so più nulla davvero… sto sbagliando? con lui vivrei da regina davvero, ma ho paura..

Ditemi voi… al momento non riesco a far altre descrizioni…

Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: E ora?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    silent -

    Riccardo e colam’s ho una paura dannata…
    perchè al momento non mi viene da dentro di tornare indietro… e per S non provo comunque nulla dopo mesi… sicchè il mio essere impaurita mi fa stare nella posizione più “comoda”…
    mamma mia che casinara che sono

  2. 12
    andy -

    ma finiamola femmina!

    devi solo ringraziare il cielo che puoi continuare a fare la viziata in questo squallido paese che elimina punizioni e castighi e favorisce disonori e disonestà.

    è una vergogna.

    dipendesse da me non avresti nemmeno il tempo di scriverle ste idiozie opportunistiche travestite da dubbi giustificati, ma di pensarle proprio..

    in cucinaaaaaaaaaaaa la dovete smettere di rovinare la società femmine!!!

  3. 13
    ale -

    Andy sono soavemente d’accordo. Delizia in the morning ogni tuo post. Bisogna gettare la tv per prima cosa, che purga ogni schifezza per riabilitarla in quattro minuti e mezzo. Gli uomini dovrebbero smettere di trattare con le collaborazioniste delle riviste&co. Appena cominciano a fare calcoli sulla pelle altrui già dalle prime battute della relazione (“vediamo, non so, mumble, confrontiamo, elaboriamo etc”) bisogna estrometterle.

  4. 14
    colam's -

    beh silent non so cosa dirti.. certo è importante sentirselo “da dentro”, ma se il tuo “da dentro” ti spinge a lasciare una persona “perfetta” e a stare con una di cui praticamente non ti importa nulla, direi che forse questa voce “da dentro” non andrebbe seguita sempre.

    Non è che l’istinto viaggia per forza nella direzione giusta. A volte bisogna dar retta alla testa anche se la testa dice il contrario di quello che ti senti “da dentro”.

  5. 15
    silent -

    Ciao a tutti.
    Mi sono ricordata di questo mio post tutto d’un tratto.
    Ho avuto paura, il giorno dopo l’ultimo post di colam’s il mio ex ha provato a farmi capire che forse mi sbagliavo, perchè ogni storia d’amore ha alti e bassi e per l’ennesima volta mi ha fatto pensare di essere incapace di far la cosa giusta da sola.

    Bene, a fine estate mi sposo con S… si ho scoperto che abbiamo una grande passione da condividere e anche se a volte a dei comportamenti un po’ forti (un po’ manesco verso altri) sto bene con lui e lo sposerò. Mi sono trasferita e viviamo insieme da fine anno.
    Ho avuto dubbi fino a novembre, lo ammetto ma questa grande passione ci ha avvicinati.

    Grazie
    Silent

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili