Salta i links e vai al contenuto

Ogni secondo che passa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ogni secondo che passa molti esseri umani muoiono.Incessantemente. Migliaia di incidenti d’auto, di omicidi,di suicidi, di incidenti sul lavoro,migliaia di momenti terminali di malattie incurabili,migliaia di morti di ogni tipo . Tutte nello stesso momento . Nel giro di pochissimo tempo sono milioni. E’ un continuo ricambio di anime.
Il Mega Cervello Elettronico Universale che controlla e dirige l’inarrestabile Macchina della Morte.
Ogni persona deceduta viene registrata catalogata e destinata alla sua prossima tappa a seconda di chi era, di cosa aveva fatto e in accordo a cosa aveva creduto. Gli atei vanno subitio nella Camera Buia e silenziosa del Grande Nulla. Gli Hindu, i buddisti e i drusi vengono reincarnati in nuove vite a meno che non abbiano raggiunto il Nirvana, la Liberazione e l’uscita dalla ruota di morti e rinascite del Samsara . I Cristiani vanno nel loro paradiso o purgatorio o inferno. Nei propri aldilà anche Ebrei e Mussulmani. I Mussulmani che hanno seguito tutte le regole dell’Islam sono contentissimi per tutte le vergini e i giovanotti che li soddisferanno per l’eternità (non me lo sono inventato io, lo dice il Corano!”)(Il Corano parla però solo di cosa succederà ai maschietti devoti ma non dice nulla su cosa succederà alle femminucce. Avranno anche loro una bella schiera di maschioni disponibili oppure no? Oppure sono loro le donne che si riverginano ogni volta?)
E così via per tutte le religioni grandi o piccole esistenti. I Pellerossa nelle Praterie del Cielo, gli aborigeni nelle Terre del Sogno ecc.
Gli agnostici non si sa dove vadano.
Per il momento vengono messi in standby.
Gli addetti alla contabilità dei peccati e dei meriti portano avanti il loro lavoro con costanza e dedizione.
Per esempio :
Mario Rossi, nato a Milano il 26.10.1935 religione cattolica .
Bestemmie pronunciate : 674321,
masturbazioni eseguite: 13689
sesso extraconiugale:1256 volte
Bugie e false testimonianze : 3456 volte
Furti ( incluse le biro in ufficio): 2136 volte
e così via per tutti i meriti e i peccati contemplati dalla sua religione. Ovviamente il semplice bere alcol per un cattolico non è peccato,mentre lo è per un mussulmano o un hare krishna. Ognuno viene giudicato a seconda delle regole della propria religione. Per esempio per un Gianista il suicidio non è peccato e neanche per un bonzo buddista.
Se uno si è convertito ad una nuova religione da un’altra viene contabilizzato per la religione originaria fino a che non ha fatto professione di fede nella seconda, e poi a partire da qul giorno in accordo con le regole di quella nuova. Se poi è diventato ateo va nella camera Buia. Ovviamente dopo i peccati vengono contabilizzati anche i meriti e le buone azioni compiute . Alla fine si fanno somme e sottrazioni e si emette la sentenza.
L’Ufficio Contabilità Eterna Peccati E Meriti ( U.C.E.P.E.M) lavora sempre senza un attimo di sosta. Le anime possono però ingaggiare degli avvocati ( Angeli custodi e Diavoli custodi)che li difendano nella causa. La Giurispredenza Universale ha tre gradi di giudizio come quella italiana. In genere se uno ha buon avvocato può rimandare La Cassazione alla Fine dei Tempi, con il Giudizio Universale che pare succeda con la fine del mondo cioè fra un fantastiliardo di anni ( cioè un miliardo di miliardi di anni )

Lettera pubblicata il 6 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ogni secondo che passa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Golem -

    Ti sbagli Dieguito, a causa di Basaglia sono occupatissimo.

  2. 22
    D-Ego -

    21
    Golem – 8 giugno 2016 22:07

    Io non ti capisco, ogni secondo che passa le tue contraddi-zioni si ramificano come l’edera… perchè maledici il Basaglia se ti fa lavorare? Di questi tempi poi… sei proprio un ingrato! Mica il “mega-cervello elettronico” di Gennarox ti ha programmato per dire sempre il contrario di tutto?

  3. 23
    Golem -

    Tu non mi capisci, ma io ti capisco benissimo Diego.
    Basaglia mi tiene “occupato”, non mi fa lavorare. È diverso.

  4. 24
    D-Ego -

    Basaglia ha dovuto chiudere i manicomi per un’ovvia ragione latente, e si è fermato lì, ma se avesse dichiarato l’intero pianeta un manicomio a cielo aperto avresti ora un problema peggiore, dovresti “occuparti” dei veri matti, e allora si che avresti avuto motivo di strabestemmiato, perchè sono tanti tanti, quelli che per conven-zione ti sembrano “normali”. Ringrazialo dunque.

    Secondo dopo secondo, vedo che il calcolatore universale da i numeri. 🙂

  5. 25
    Yog -

    Ricordo a tutti che Basaglia beveva più narda di me.

  6. 26
    Golem -

    Abbiamo la stessa visione delle cose. Ma osservata da punti di vista diversi. Io guido. sulla destra.

    P.S.Ho seriamente temuto un coma etilico del nostro Professore. Fiuuuu: è ancora con noi.

  7. 27
    D-Ego -

    26
    Golem – 9 giugno 2016 23:23

    Con la conces-sione del calcolatore universale, mi sorge una domanda istintiva, la tua vi-sione come può essere la mia visuale se andiamo sulla stessa corsia in senso opposto, non credi?

    Chi guida il TIR e chi l’aut è poi una evidenza che si può accertare soltanto dopo l’impatto, ovviamente tutto già predisposto dal calcolatore, ad ogni secondo che passa il momento della verità si avvicina.

  8. 28
    Golem -

    Diego, piantala dai.

  9. 29
    D-Ego -

    28
    Golem – 11 giugno 2016 19:40

    🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili